Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
In Origine Postato da Beli Mawyr
Bene abbiamo capito, nemmeno oggi sai come riempire la giornata :p resta sulla pianta, dunque, e copriti ...svergognato :eek: anche nella versione adamitica sei lo stesso indecente (inutile ostentare una profondità di analisi che non ti appartiene).
Certo che se non ci fossimo noi ... finirà che dovremo chiedere l'iscrizione nell'albo degli psicologici per evitare di incorrere nei rigori della legge professionale :rolleyes:
E la razza piave e'...
Su spremiti anche tu.
-
Interessante....l'albo degli psicologici.
Sara' forse quello dei psicotici?
Classico lapsus freudiano...
Saluti
Luca Loi
-
Citazione:
In Origine Postato da damps
Abbeveriamoci alle ampolle del Po...
------------------------------------------------------
2 - Perché la Padania esiste
Perché esiste da sempre una comunità padana dalle forti connotazioni storiche, culturali ed etno-linguistiche. Perché essa ha avuto lunghi periodi di unità, con i Longobardi, all'interno dell'Impero Rornano-Germanico, con la Repubblica Cisalpina, e poi con il napoleonico Regno d'Italia che comprendeva solo la parte settentrionale della penisola. Essa ha vissuto importanti momenti di forte aspirazione unitaria con i Visconti e con la Serenissima Repubblica di Venezia, che sono andati vicinissimi al conseguimento dell'unificazione padana, e con il Piemonte che aveva strutturato tutta la sua politica per raggiungere tale fine. Il Risorgimento e le prime due guerre cosiddette di indipendenza erano state intraprese dal Regno di Sardegna per l'annessione delle regioni padane: gli accordi di Plombières con Napoleone 111 erano a questo proposito chiarissimi e prevedevano la creazione di un Regno dell'Italia Superiore sotto la casa di Savoia. L'utilità della Padania si è poi mostrata in numerose altre occasioni storiche quando sono state messe in gioco le libertà delle sue comunità autonome. La prima Lega Lombarda era sorta contro il Barbarossa e la seconda contro Federico Il che volevano affermare un potere centralista a scapito delle antiche libertà dei Comuni padani. Le stesse insorgenze antigiacobine hanno avuto una forte valenza unitaria contro un potere assolutista e negatore di ogni autonomia. Si può dire che la vera forza di unificazione della Padania sia la forte volontà dei suoi popoli di difendere le loro differenze, autonomie e libertà contro ogni prepotenza e centralismo. La Padania esiste, forte e coesa, in questa comune e antichissima aspirazione alle libertà e alle autonomie che risale ai suoi primi abitanti Liguri, Celti e Veneti e che attraversa tutta la sua storia fino agli attuali movimenti di liberazione.
------------------------------------------------
un excursus storico-politico
degno di un ragazzo di 1.a media....
inferiore, cioè, al livello dei forzitaliani. :K
ma allora sei proprio un imbecille...capace solo a fare disegnini nemmeno da 1^ media...al posto dei tuoi commenti idioti perchè non sei entrato nel merito del testo che hai copiato? Troppo difficile?
-
Citazione:
In Origine Postato da Nanths
ma allora sei proprio un imbecille...capace solo a fare disegnini nemmeno da 1^ media...al posto dei tuoi commenti idioti perchè non sei entrato nel merito del testo che hai copiato? Troppo difficile?
Se vuoi entro io nel merito...ma non credo che ti piacerà. La padania non esiste, non si sa nemmeno cosa sia. Geograficamente la pianura padana (che e' altro) non comprende regioni come il trentino ne la valle d'aosta. Storicamente non vi e' alcuna omogeneita' tra le varie scelte intraprese dai vari governi locali, nè si puo' parlare di una lingua comune. I pochi casi portati nel post sono fuori luogo e rappresentano poche città (4 se non ricordo male) contro le decine che si pretende di rappresentare con il concetto di padania. E' di fatto un analisi storica che fa ridere i polli e che su due o tre eccezioni pretende di fondare un concetto che in altri stati e' secolare quando non millenario.
AUGURI
-
Citazione:
In Origine Postato da ScimmioneNudo
Se vuoi entro io nel merito...ma non credo che ti piacerà. La padania non esiste, non si sa nemmeno cosa sia. Geograficamente la pianura padana (che e' altro) non comprende regioni come il trentino ne la valle d'aosta. Storicamente non vi e' alcuna omogeneita' tra le varie scelte intraprese dai vari governi locali, nè si puo' parlare di una lingua comune. I pochi casi portati nel post sono fuori luogo e rappresentano poche città (4 se non ricordo male) contro le decine che si pretende di rappresentare con il concetto di padania. E' di fatto un analisi storica che fa ridere i polli e che su due o tre eccezioni pretende di fondare un concetto che in altri stati e' secolare quando non millenario.
AUGURI
tutto qui? dieci righe per non dire un cazzo? Riferimenti? Ragionamenti?
FATTI NON PUGNETTE...
sei uno zero assoluto, capace solo di scrivere merdate sui forum...
e non serviva la dimostrazione :D
-
Citazione:
In Origine Postato da Beli Mawyr
Sei proprio un genio primate adamitico ... ed anche un po' ripetitivo :D
Tutto qui? Non sai dire altro?
Non ci riesci? Povero piccolo...
-
Citazione:
In Origine Postato da Nanths
tutto qui? dieci righe per non dire un cazzo? Riferimenti? Ragionamenti?
FATTI NON PUGNETTE...
sei uno zero assoluto, capace solo di scrivere merdate sui forum...
e non serviva la dimostrazione :D
Le PUGNETTE se le e' fatte chi nel 1990 si e' inventato una cosa che non e' mai esistita. Non abbiamo NESSUN RISCONTRO di un minimo di movimento indipendestista padano prima di allora. Se sei in grado di controargomentare o di dire qualcosa bene.
AUGURI
-
Citazione:
In Origine Postato da ScimmioneNudo
Le PUGNETTE se le e' fatte chi nel 1990 si e' inventato una cosa che non e' mai esistita. Non abbiamo NESSUN RISCONTRO di un minimo di movimento indipendestista padano prima di allora. Se sei in grado di controargomentare o di dire qualcosa bene. Ma se il tuo scopo e' il turpiloquio, parla ad alta voce cosi' magari ti sente la diretta interessata (cioe' tua madre).
AUGURI
ahahah argomentazioni inoppugnabili...
Non hai saputo produrre alcuna confutazione valida, non sei in grado di argomentare, sei uno zero, ok?
La prossiam volta quando vuoi contestare qualcosa vedi di documentarti almeno, così eviti figure da ignorante...
-
Citazione:
In Origine Postato da Beli Mawyr
A giudicare dall'accanimento di taluni si direbbe proprio il contrario, e del resto, è inutile lamentarsi della mancanza di serietà di dialogo nell'ambito di un 3d confezionato ad arte all'unico scopo di sbeffeggiare l'interlocutore. Nel merito ... l'argomento, nella sua infelice impostazione, si è estinto ... proprio come te.
Saluti padani.
Ma cos'e' oggi? La giornata dell' acrobata?!
1 Ho sempre chiesto di entrare nel 3d.
2 Tu non l'hai mai fatto e ora pretendi anche di fare la morale :lol
3 Ancora NON VEDO ALCUN RAGIONAMENTO O ARGOMENTAZIONE.
-
Citazione:
In Origine Postato da ScimmioneNudo
Ma cos'e' oggi? La giornata dell' acrobata?!
1 Ho sempre chiesto di entrare nel 3d.
2 Tu non l'hai mai fatto e ora pretendi anche di fare la morale :lol
3 Ancora NON VEDO ALCUN RAGIONAMENTO O ARGOMENTAZIONE.
ahaha ma per favore...hai dimostrato di non conoscere nemmeno il significato di "argomentazione" o "ragionamento"