Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: 11 anni di galera.

  1. #1
    Nuovo Iscritto
    Data Registrazione
    23 May 2003
    Messaggi
    30
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Angry 11 anni di galera.

    Ilda Bocassini nella sua requisitoria ha chiesto 11 anni di galera per Cesare Previti. E c'è da credere che Previti verrà condannato.

    Non ha importanza se sia innocente o colpevole. Il punto è che condannato Previti, Berlusconi rimarrà sulla graticola (visto che la sua posizione è stata stralciata). Condannato Previti, Berlusconi sarà un presidente del consiglio prossimo ad essere condannato.

    Questa situazione apre di fatto la necessità di un ricambio. La necessità di trovare un nuovo leader. Anzi. La necessità di trovare dei meccanismi per individuare il leader da presentare alle prossime elezioni.

    Un Berlusconi in attesa di essere "condannato", come leader, non va assolutamente. Faremmo ridere.

    Non c'è dubbio che il processo SME (se gli imputati saranno condannati) segna un punto di svolta epocale all'interno della CDL. Non è possibile avere un leader condannato (o in attesa di esserlo) per corruzione. Questo lo sanno tutti. E lo sappiamo pure noi.

    Da un punto di vista umano mi spiace per Berlusconi. Ed è abbastanza evidente che un sostegno politico sarebbe opportuno da parte di noi elettori. Se non fosse per quell'errore madornale sull'art. 18 che, personalmente, proprio non mi va giù. Non mi va giù il fatto che ha sostenuto una iniziativa politica in accordo con la confindustria e contro noi lavoratori. Noi lavoratori che eleggendolo in massa lo avevamo sottratto alle grinfie della magistratura rossa che voleva farlo fuori. Verrebbe da dire: "bella riconoscenza! Vada in confindustria ora per farsi tirare fuori dai guai!". Non lo dico. Ma lo penso. In ogni caso la vicenda sull'art. 18 ha dimostrato che non ha la stoffa da vero leader politico. E' un po' come Rui Costa. Grande giocatore. Ma nelle occasioni importanti fa di quegli errori madornali. E questo un vero leader non lo fa. Mi spiace.

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    168,528
     Likes dati
    48,399
     Like avuti
    37,796
    Mentioned
    8553 Post(s)
    Tagged
    147 Thread(s)

    Predefinito Re: 11 anni di galera.

    Originally posted by xsba100
    Ilda Bocassini nella sua requisitoria ha chiesto 11 anni di galera per Cesare Previti. E c'è da credere che Previti verrà condannato. Non ha importanza se sia innocente o colpevole.
    Certo sarà difficile convincere dei giudici politicizzati, toghe rosse e komunisti, che trattasi di una mera combinazione se una certa (molto grossa) somma di denaro passa in due giorni dal conto estero di Fininvest a quello di Previti a quello di Squillante. Nè una lira in più nè una lira in meno. Cioè il debito (molto grosso) che Previti aveva con Squillante era esattamente uguale al credito che Previti aveva con Fininvest. Ma non vi sembra un pò strano? Al posto dei giudici, non vi sentireste presi un pò per il.... naso?
    Originally posted by xsba100
    ...Non c'è dubbio che il processo SME (se gli imputati saranno condannati) segna un punto di svolta epocale all'interno della CDL. Non è possibile avere un leader condannato (o in attesa di esserlo) per corruzione. Questo lo sanno tutti. E lo sappiamo pure noi....
    Quindi doveva saperlo anche Silvio Berlusconi, dato che i fatti risalgono agli anni '80 e l'apertura delle indagini al 1991-92 (che coincidenza, prima della "discesa in campo"). Chissà perche?
    Cum Feris Ferus

  3. #3
    Nuovo Iscritto
    Data Registrazione
    23 May 2003
    Messaggi
    30
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito La Berluscomania

    La frase "non ha importanza se sia colpevole o innocente" fa riferimento alle conseguenze politiche che inevitabilmente avrà una sentenza di condanna. Se Previti viene condannato non avrà più alcuna importanza se Berlusconi è, in realtà, innocente o colpevole. Avremo un presidente del consiglio macchiato da una "condanna certa per corruzione, sospesa per motivi tecnici".

    E anche il più sprovveduto comprende che un leader in queste condizioni è impresentabile e insostenibile. Le cose dovranno necessariamente cambiare. A nulla valgono le affermazioni di chi dice che in Italia ci sono 3 gradi di giudizio ecc.. ecc.. la leadership dovrà necessariamente cambiare.

 

 

Discussioni Simili

  1. Gli fanno un pompino, va in galera 10 anni
    Di Antibus nel forum Fondoscala
    Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 28-03-19, 12:38
  2. Frode: 40 anni di galera
    Di MrBojangles nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 27-08-08, 21:47
  3. Quanti anni di galera si meritano?
    Di King Z. nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 10-05-07, 08:20
  4. 11 anni di galera.
    Di xsba100 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 02-06-03, 16:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito