Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: La scala dei valori

Nebbia
    Ospite

Question La scala dei valori

Quali di questi valori della vita, in una scala da uno a dieci -dieci è il valore massimo e 1 ovviamente il minimo-, ponete al primo posto e quali all'ultimo?

Dio, Famiglia, Amici, Lavoro, Patria, Ideali politici, Denaro, Posizione sociale, Cultura, Se stessi.

vicepres Destra cricetale
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

se stessi
    amici
    famiglia
    denaro
    ideali politici
    cultura
    lavoro
    posizione sociale

......................
    gli altri non è che m'interessino tanto

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: La scala dei valori

Originally posted by Nebbia
    Quali di questi valori della vita, in una scala da uno a dieci -dieci è il valore massimo e 1 ovviamente il minimo-, ponete al primo posto e quali all'ultimo?

Dio, Famiglia, Amici, Lavoro, Patria, Ideali politici, Denaro, Posizione sociale, Cultura, Se stessi.
    Al momento:

Amici - 8; Quelli veri possono essere molto importanti, trovarne di amici veri però...
    Lavoro - 8; Che gran fortuna è quella di fare un lavoro che piace davvero! Fortuna che io non ho.
    Me stesso - 7,5; Ovviamente senza essere egoista né egocentrico e sforzandomi di rispettare sempre il prossimo.
    Cultura - 7,5; C'è un oceano di conoscenze là fuori, e la mia pigrizia mi mette spesso il bastone tra le ruote, ma non può sempre fermarmi.
    Denaro - 7; E' cosa buona averne da parte abbastanza da non dover mai chiedere aiuto agli altri. Non è poi così difficile.
    Patria - 5,5; Mah... sarei pronto a prendere in mano le armi per difendere i confini nazionali... (con vari "se" e "ma"). La pace però dovrebbe essere un valore più assoluto, non lo inserisco in lista perché non è tra quelli elencati da Nebbia.
    Ideali Politici - 5; Non ho un ideale politico, almeno non uno identificabile con dei colori o un simbolo o un nome.
    Famiglia - 4; Una limitazione alle libertà personali, un'esperienza di vita comunitaria che dopo un quarto di secolo pesa come una macigno, un onere fastidioso. Indipendenza, emancipazione e libertà sono le mie ambizioni, famiglia è la loro negazione.
    Posizione Sociale - ??; Cosa intendi esattamente per posizione sociale?
    Dio - n.c.; Se fossi ateo avrei messo uno zero, o un 1, ma poiché sono agnostico dico che la sua esistenza/non esistenza/presenza/assenza/forma/ragione/volontà ecc... non mi potrebbe essere più indifferente...

moderatore di bachelite
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Ospite

DENARO 9: Perdonate il cinismo, ma oggi senza i danè non si va da nessuna parte. Che ci piaccia o no.
    SE STESSI 8: Il rispetto verso sè stessi è fondamentale. Ciò non va necessariamente a discapito del rispetto verso gli altri.
    FAMIGLIA 8: La famiglia è la base fondante della società. Un uomo senza famiglia è un cane sciolto.
    LAVORO 8: "il lavoro nobilita l'uomo".
    AMICI 8: Sono una parte importantissima della nostra vita, così come la famiglia. Meglio pochi ma buoni, però.
    CULTURA 7,5: Si può vivere felici anche senza, ma è sempre meglio averla la più ampia e varia possibile.
    PATRIA 7: Qui ci sarebbero molti se e molti ma...x quanto mi riguarda, ritengo l'amore per la mia Padania un valore abbastanza importante.
    IDEALI POLITICI 3: Non è assolutamente necessario averli, anzi a volte sono solo delle gran fette di salame sugli occhi che ti impediscono di valutare obiettivamente le cose.

POSIZIONE SOCIALE N.C. : Di solito, va di pari passo con il denaro, o con la famiglia da cui si proviene o dal lavoro che si fa...

DIO N.C. : Dipende su uno è ateo o agnostico o credente...

flemma beat
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Famiglia - realizzare una famiglia è un buon obiettivo e il rapporto con la mia famiglia d'origine è fondamentale

Amici - credo fortemente nell'amicizia e negli amici, la vita ha senso solo nel rapporto con gli altri, nel dare e ricevere "amore"

Se stessi - mi voglio bene e ci tengo a me, anche se non temo la morte, quando sarà pace, mi dispiace maggiormente per il dolore che la mia morte provocherà più che il fatto di non esistere più

Cultura - mi aiuta a capire e quindi vivere meglio

Ideali politici - ci credo, credo molto

Lavoro - il mio lavoro mi piace e le 8 ore che passo al lavoro passano bene

Denaro - se ce ne fosse di più bene, ma se per averne di più devo dedicare più tempo e energie al lavoro no grazie.

Patria - sono poco innamorato della mia patria

Posizione sociale - non me ne frega nulla

Dio - sono agnostico

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito certo che a te non interessa...

quello che penso io, ma lo scrivo lo stesso:

il mio LAVORO tiene unita' la FAMIGLIA, facendo un sacco di DENARO e una buona POSIZIONE SOCIALE, non contrasta con i miei IDEALI POLITICI ne con le mie PATRIE, stimula la CULTURA, ti fa' conoscere molti AMICi, non contrasta con DIO, e mettendo tutto assieme, mi sento veramente ME STESSO.
    W il lavoro, il capitalismo e tutte le aziende famigliari.
    -N-

Makeru ga, katta
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by DrugoLebowsky

Makeru ga, katta
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Dio 2
    Famiglia 7
    Amici 7
    Lavoro 8
    Patria 7 (intesa come l'Europa)
    Ideali politici 6
    Denaro 6
    Posizione sociale 3
    Cultura 7
    Se stessi 9

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

DENARO 1: Serve x sopravvivere, indubbiamente, ma x il resto nn ha alcuna altra importanza nella mai vita. Credo di guadagnare il 70% di + di quanto mi serve.

SE STESSI 4: Nn mi amo, nn mi piaccio, nn sono attaccato a me stesso.

FAMIGLIA 8: Importantissima, kissà se riuscirò a farne una, nn credo proprio, purtroppo.

LAVORO 5: se piace ok, se nn piace lo si fa solo x sopravvivere.

AMICI 8: importantissimi, ma al momento piuttosto "lontani".

CULTURA 8: molto importante, ma solo quella scientifica, di quella umanistica nn me ne importa nulla, ad eccezione della conoscenza delle lingue, ma nn della letteratura.

PATRIA 9: importantissima, una delle ragioni della mia vita. Credo ke potrei dedicare la vita all'Unione Europea.

Se x patria intendete Italia il voto è ZERO.

IDEALI POLITICI 7.5: un filo meno importanti della patria, in effetti accetterei qualunque tipo di governo pur di creare gli Stati Uniti d'Europa. Ovvio ke ne preferirei uno tipico della socialdemocrazia europea.

POSIZIONE SOCIALE 1: nn me ne frega nulla.

DIO 9: vorrei avere + fede, ma la fede è un dono, ke ce l'ha è fortunato. Certo ke la mia vita avrebbe m,olto meno senso se non ci fosse Dio.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

http://openflights.org/banner/f.pier.png

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima