Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Delenda Cartago

sacher.tonino
    Ospite

Arrow Delenda Cartago

Ho sempre pensato, che la più odiosa dittatura fosse quella della parola, di questo ne sono sicuro.
    Provate a parlare di povertà, di possibile riformulazione e rivisitazione delle intelaiature economiche e politiche della società: allora non avrete scampo; i cortigiani di Berlusconi vi etichetteranno come comunisti.
    Provate a parlare delle disuguaglianze sempre crescenti tra nuovi poveri e nuovi ricchi...sarà la vostra caporetto.Bande di pennivendoli al servizio dei padroni diranno che siete pericolosi estremisti.
    Provate a discutere della questione morale e di corruzione: ecco l'apparato mediatico di regime sventolare ai quattro venti l'esistenza di una magistratura rossa.
    Provate semplicemente a voler riflettere ed analizzare: allora ci penserano i sodali del grande venditore a definirvi illusi, utopisti e sognatori.
    Credo, e ne sono convinto, che si smette di vivere quando si smette di lottare, di sentire lo sdegno che fà venire i brividi lungo la schiena.
    A chi ci vuole rassegnati ad un silenzio triste e plumbeo, io dico che vale sempre la pena scrivere e parlare, non fosse altro per non darla vinta a chi ci vuole rassegnati.
    sacher.tonino

"L' Italia sta marcendo in un benessere che è egoismo, stupidità, incultura, pettegolezzo, moralismo, coazione, conformismo: prestarsi in qualche modo a contribuire a questa marcescenza è, ora, il fascismo."
    Pier Paolo Pasolini

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Delenda Cartago

[QUOTE]Originally posted by sacher.tonino
    [B]Ho sempre pensato, che la più odiosa dittatura fosse quella della parola, di questo ne sono sicuro.

Signore,Sacher,

le vengo in soccorso,considerato che nessuno per ora le vuole riscontrare la proposta filosofica!
    Intanto,perchè lei ha bisogno o crede di dare autorevolezza al proprio pensiero pescando senza prudenza nella miscellanea di PPP?

La dittatura odiosa di cui parla non sta nei luoghi che lei segnala ma nei CDR .
    ei giornali e delle TV che sono ancora in mano a giornalisti che vivono in un regime pubblicistico(e statale) dove hanno timore del contraddittorio:lo deve soffocare ancora prima che si manifesti.
    Come? Già nei libri,da quelli della scuola elementare alle superiori.In quegli anni in cui si formano le coscienze o i fanatismi.
    I paesi arabi islamici che hanno imparato la lezione dai regimi comunisti insegnano i piccini a odiare l'avversario.Non si dà loro uno spirito critico per comprendere il mondo ma un metodo per cancellare l'avversario.
    Altro che dittatura della parola!
    Se poi posso esprimere la mia opinione,soffro,dico soffro,la maleducazione di alcuni naviganti rossi di questo forum che quando non trovano argomenti da contrapporre, infamano il loro linguaggio e i loro pseudo-pensieri con la mancanza di rispetto all'interlocutore.
    Lo so,Lei non si è ancora pervertito all'insulto ma già negare una qualche verità dell'avversario è già praticare la cosa che lei odierebbe tanto.

sacher.tonino
    Ospite

Predefinito

Egregio forumista tucidide

Io non intendo dare autorevolezza alle mie modeste riflessioni citando PPP.Lo cito per amore.Perchè di Pasolini o si è innamorati oppure lo si critica.Io appartengo alla prima categoria.
    Io alla socialdemocrazia ci sono approdato, provenendo da destra.
    Per questo manco di quell' integralismo che a volte pervade alcunte torie politiche di una sinistra più che massimalista, direi buracratica e centralista, nell'accezione negativa del termine.
    Le farò una confessione: Berlusconi mi è antipatico.Mi sono antipatici i suoi sodali, parlo di quelli della destra economica.
    Massimo rispetto per i missini, che credono in un ideale.
    Lei ad esempio mi sembra appartenere più ad una destra storica, composta e vagamente repubblicana, o forse mi sbaglio.
    Comunque vadano le cose, io contro questo governo manterrò sempre una posizione critica e di opposizione democratica e civile.
    Ed, a chi mi dice che sono in compagnia dei comunisti, io gli rispondo che ognuno si sceglie i compagni di viaggio che vuole, nella propria vita.
    Chi cammina sotto braccio con i marxisti e chi sceglie di stare dalla parte di Previti, Schifani, Bondi, Casini e altri.
    Io preferisco i marxisti.
    Così và la vita.
    La saluto con simpatia
    sacher.tonino

Hanno assassinato Calipari
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Delenda Cartago

[QUOTE]Originally posted by tucidide
    [B]
    Originally posted by sacher.tonino
    Ho sempre pensato, che la più odiosa dittatura fosse quella della parola, di questo ne sono sicuro.

Signore,Sacher,

le vengo in soccorso,considerato che nessuno per ora le vuole riscontrare la proposta filosofica!
    Intanto,perchè lei ha bisogno o crede di dare autorevolezza al proprio pensiero pescando senza prudenza nella miscellanea di PPP?

La dittatura odiosa di cui parla non sta nei luoghi che lei segnala ma nei CDR .
    ei giornali e delle TV che sono ancora in mano a giornalisti che vivono in un regime pubblicistico(e statale) dove hanno timore del contraddittorio:lo deve soffocare ancora prima che si manifesti.
    Come? Già nei libri,da quelli della scuola elementare alle superiori.In quegli anni in cui si formano le coscienze o i fanatismi.
    I paesi arabi islamici che hanno imparato la lezione dai regimi comunisti insegnano i piccini a odiare l'avversario.Non si dà loro uno spirito critico per comprendere il mondo ma un metodo per cancellare l'avversario.
    Altro che dittatura della parola!
    Sempre se li hanno i libri... strano caso, i libri sono arrivati sempre dall'occidente, come i finanziamenti agli estremisti.

In Italia, le assicuro che i libri sono improntati al più mieloso buonismo e buoni sentimenti verso l'altro.

Dipingono una realtà ideale, scevra da conflitti, odi, ingiustizie.

Forse è la realtà che scandalizza.