A pranzo ho mangiato della ratatouille e delle crocchette di verdere fatte al forno. Bevuto Coca Light e acqua.![]()

A pranzo ho mangiato della ratatouille e delle crocchette di verdere fatte al forno. Bevuto Coca Light e acqua.![]()

Originally posted by Charlie Brown
A pranzo ho mangiato della ratatouille
![]()
e che è?

E' un piatto di origine americana. Si tratta di uno stufato di melanzane a cui si aggiunge di tutto, a seconda dei gusti.Originally posted by pensiero
![]()
e che è?
Può essere servita calda a fredda.
Ho visto che sei diventata "mamma" di alcuni simpatici uccelletti. Per ora non mi sembrano bellissimi, ma entro una settimana saranno deliziosi.
Bacino.
![]()
![]()
![]()

Originally posted by Lupo Solitario
E' un piatto di origine americana. Si tratta di uno stufato di melanzane a cui si aggiunge di tutto, a seconda dei gusti.
Può essere servita calda a fredda.
Ho visto che sei diventata "mamma" di alcuni simpatici uccelletti. Per ora non mi sembrano bellissimi, ma entro una settimana saranno deliziosi.
Bacino.
![]()
![]()
![]()
Effettivamente fanno un pò schifo appena nati, ma senti na roba secondo te ci rimangono un'altra settimana nel nido?in poche parole domenica faccio a tempo a rendermi conto se son per davvero usignoli?

Mi spiace, ma non me ne intendo. Chissà se il genietto di Pol, in arte Pcosta può esserti utile?Originally posted by pensiero
Effettivamente fanno un pò schifo appena nati, ma senti na roba secondo te ci rimangono un'altra settimana nel nido?in poche parole domenica faccio a tempo a rendermi conto se son per davvero usignoli?
Tieni conto però che gli usignoli fanno parte della famiglia dei tordi, con un numero di varietà sterminata.
Andrà tutto bene, vedrai.
![]()
![]()
![]()

Off topic!![]()
![]()
![]()
![]()

Originally posted by Charlie Brown
Off topic!![]()
![]()
![]()
![]()
Scusa Charlie![]()
però un pochino in tema culinario lo siamo lo stesso parlando di uccelli.....dicono che gli oseì con la polenta, tra l'altro specialità veneta, son buonissimi....ad ogni buon conto mai mangiati
![]()
![]()

Hai ragione, scusami. Con l'occasione correggo un mio refuso. Intendevo dire che c'è un'ottima versione americana, ma il piatto viene da Nizza e dal Var in particolare. E' possibile gustarlo quasi ovunque in Francia, anche se nel "midi" hanno una marcia superiore.Originally posted by Charlie Brown
Off topic!![]()
![]()
![]()
![]()
Quanto all'off topic, io quando vedo Pensy deraglio sempre. In effetti è un bel pezzo di topic. Sono andato fuori un'altra volta? E vabbè ma allora ditelo...!
See ya.
![]()
![]()
![]()
![]()

Oggi è la settimana del Piemonte.
a colazione ho mangiato Alba, Brà, Saluzzo e Savigliano.
A pranzo Chivasso e Settimo Torinese (Carmagnola non lo digerisco)
A cena mi butto sull'arco alpino (Limone Piemonte)
menu di domani: Liguria - Riviera di Levante.

Gli usignoli con la polenta non vanno bene, sono tenerelli ma non si mangia niente.
Magari si può provare con il cosciotto di lupo, previa frollatura abbondante perchè la carne è un po' soda.
Se è di razza "solitario" ci si risparmia di pelarlo perchè il pelo lo ha già perso da tempo (anche se non il vizio).