Domenica 8 giugno alle ore 9 presso l'Hotel Mistral1 di Oristano, si riunisce il Forum Sotziale CHENTU BERRITAS per programmare l'intifada sarda contro l'intenzione del governo italiano di portare in Sardegna le scorie nucleari italiane. Le CHENTU BERRITAS non sono un gruppo di militanti stabili ma un gruppo che si forma nel momento dell'iniziativa o della sua programmazione. L'adesione al gruppo aviene indossando una delle cento berritas e dal momento si ha diritto di partecipare alla programmazione dell'azione e alla scelta del gruppo che la dovrà dirigere. Subito dopo l'azione il gruppo si scioglie. Questo modo di fare è tipico delle bardane sarde. Le bardane sono forme organizzate di resistenza che i sardi opponevano agli invasori di turno.
Se vogliamo impedire che le scorie radioattive giungano in Sardegna bisogna tornare alle bardane, pacifiche naturalmente, non possiamo permettere che la nostra terra diventi la discarica di tutte le scorie nucleari d'Italia e d'Europa.
Quelle scorie sono italiane, volute dall'Italia e lì devono essere smaltite.
La bardana che verrà messa a punto domenica si chiamerà "Intifada sarda" ed organizzerà gli scudi umani che si opporranno allo sbarco delle scorie in Sardegna.
Possono aderire alle CHENTU BERRITAS tutti i sardi che condividono le iniziative che vengono proposte.
Le proposte verranno fatte via SMS.
Chi vuole riceverle deve inviare un SMS al 339 4232098 firmato con un nome di identificazione, anche di fantasia, .

Unu saludu corale e de amistade.

Bustianu