Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Cos'è l'errore?
Citazione:
Originariamente Scritto da
straight38
Ciao da straight38 ... sono nuovo in questo forum.
cos'è l'errore?
Forse l' "errrore" non esiste , esiste la "sperimentazione" : ognuno di noi vive , ama , studia , lavora e in questo vivere si fanno continue esperienze.
L'errore fa' parte del vivere , quindi secondo me si puo' dire che sperimentiamo , accumuliamo esperienze e "errare" è giusto , ci mancherebbe altro.
Secondo me l'unico caso in cui si puo' parlare di errore è quando non ci rispettiamo nella nostra coscienza ( nostra , non di qualche fede o qualsiasi altra idea al di fuori di noi ). Se sento che una cosa non la devo fare ... è meglio che non la faccio , altrimenti mi ritrovo a dire "... lo sapevo che finiva cosi' , me lo sentivo ..."
Forse questo è l'unico errore : non rispettare se stessi.
Un saluto a tutti
benvenuto.. e condivido cio' che hai detto..
-
-l'errore è un'offesa al prossimo che provoca nell'ordinario una reazione sicchè si può affermare che è una verifica sperimentale di un postulato della fisica meccanica: --ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria .
Morale : se mi offendi non ti aspettare un complimento.
-
Citazione:
eq...
Numerosi rispondete.
Scusate se io non mi cimento, ma se lo sapevo, nel senso filosofico di sapere, non ve lo chiedevo. :giagia:
L'errore è soltanto umano :giagia:
Nel Cosmo non esiste alcun errore :giagia:
-
Citazione:
Una Qualsiasi Pietra
L'errore è soltanto umano :giagia:
Nel Cosmo non esiste alcun errore :giagia:
Penso tu sia nel giusto,ma pensa cosa succederà fra qualche tempo, quando ( e già succede) l'uomo vorrà correggere gli errori ,della Natura, che chiama "mutazioni genetiche".
La Natura starà passivamente a guardare?
Prevedo molte sciagure da cui l'uomo,credutosi dio di se stesso,non saprà rimediare all'errore.
-
Citazione:
joseph
-l'errore è un'offesa al prossimo che provoca nell'ordinario una reazione sicchè si può affermare che è una verifica sperimentale di un postulato della fisica meccanica: --ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria .
Morale : se mi offendi non ti aspettare un complimento.
E perché dovrebbe essere un errore? Magari t'ho provocato apposta.
-
Citazione:
joseph
Penso tu sia nel giusto,ma pensa cosa succederà fra qualche tempo, quando ( e già succede) l'uomo vorrà correggere gli errori ,della Natura, che chiama "mutazioni genetiche".
La Natura starà passivamente a guardare?
Prevedo molte sciagure da cui l'uomo,credutosi dio di se stesso,non saprà rimediare all'errore.
L'uomo fa parte della Natura :giagia:
La Natura non sbaglia mai :giagia:
L'errore è un concetto umano :giagia:, non della Natura :giagia:
-
Citazione:
Una Qualsiasi Pietra
L'uomo fa parte della Natura :giagia:
La Natura non sbaglia mai :giagia:
L'errore è un concetto umano :giagia:, non della Natura :giagia:
non sono stato chiarissimo?
non ho detto che la Natura commetta degli errori ma che gli uomini pensano di sì e sia necessario correggerla: così ,per ex,modifica la topografia del territorio,ma potrebbe essere necessario.Diversamente invece se interviene per modificare/correggere il meccanismo di riproduzione delle cellule, o costruisce in laboratorio dei Virus letali cui potrebbe poi non saper controllare.
Dov'è ora l'errore?
-
Citazione:
joseph
non sono stato chiarissimo?
non ho detto che la Natura commetta degli errori ma che gli uomini pensano di sì e sia necessario correggerla: così ,per ex,modifica la topografia del territorio,ma potrebbe essere necessario.Diversamente invece se interviene per modificare/correggere il meccanismo di riproduzione delle cellule, o costruisce in laboratorio dei Virus letali cui potrebbe poi non saper controllare.
Dov'è ora l'errore?
Lo sei stato :giagia:
Volevo dire che :mmm: l'uomo pensa (giustamente, direi :giagia:) di sbagliare ma in realtà (secondo l'ottica della Natura) non sbaglia affatto :giagia:
-
Citazione:
Una Qualsiasi Pietra
Lo sei stato :giagia:
Volevo dire che :mmm: l'uomo pensa (giustamente, direi :giagia:) di sbagliare ma in realtà (secondo l'ottica della Natura) non sbaglia affatto :giagia:
:mmm: