Risultati da 1 a 10 di 10
    Punitore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Thumbs up Immagini artistiche dei nostri avi

Gustatevi questi quadri del mondo Panceltico.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ah................
    bei tempi

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non per rompere l'incanto dei bei tempi andati, ma mi risulta che
    Tolkien si considerava un anglosassone fino al midollo e detestava il celtismo e tutto ciò che con i Celti avesse a che fare.

Nebbia
    Ospite

Predefinito

ecco come mai istintivamente non ho mai voluto andare a vedere i film del signore degli anelli.

Liberale Federalista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Immagini artistiche dei nostri avi? Non pensavo che questo fosse un Forum regionale...mah, se siete tanto esclusivi la prossima volta faccio a meno di visitarlo.
    In ogni caso quei quattro disegnini vi sembravo veramente opere d'arte? A me non sembra proprio ma non essendo un esperto del ramo rimando al giudizio ai forumisti più esperti.
    Per quanto riguarda Tolkein, vi assicuro che l'opera letteraria rispetto al film viaggia in tutt'altra dimensione: è decisamente introspettiva e analizza la personalità dei protagonisti come un kolossal cinematografico non può certo fare.
    Il film, ad onor del vero, ha rispettato in modo fedele la trama e la descrizione dei personaggi: ho letto da poco un forum di appassionati di Tolkein e l'unica incongruenza che questi erano riusciti a trovare era l'età di Frodo Baggins, descritto nel libro come un hobbit di mezza età mentre nel film è poco più che adolescente.
    http://www.artonline.it/img/large/i14g-073.jpg

Nebbia
    Ospite

Predefinito

Originally posted by Josto
    Immagini artistiche dei nostri avi? Non pensavo che questo fosse un Forum regionale...mah, se siete tanto esclusivi la prossima volta faccio a meno di visitarlo.
    In ogni caso quei quattro disegnini vi sembravo veramente opere d'arte? A me non sembra proprio ma non essendo un esperto del ramo rimando al giudizio ai forumisti più esperti.
    .....
    Hai la coda avvelenata Josto? Il thread è di Mangiapeccati, mica mio o di Skorpion? Cmq se vogliamo considerare i romani e gli etruschi i ns avi, non dobbiamo dimenticare che mezza penisola è sempre stata celtica, con i senoni che si sono allungati fin sotto Roma. Non si tratta quindi di una visione regionalista ma di oggettività incensurabile, punto. Per quanto riguarda la pregevolezza dei quadri... beh, nessuno mi pare le abbia reputate opere d'arte, sarebbe eccessivo, esattamente quanto il tuo giudizio, che pretende di ridurli a 4 disegnini. Ma non è nella mia natura entrare in polemica con i forumisti. Se vorrai reintervenire all'interno di questo forum sarai il benvenuto, non cerchiamo però pretesti per alimentare polemiche assolutamente al di fuori della natura di questo forum.

Liberale Federalista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Caro Nebbia, spero che tu stia svolgendo la carriera forense o studiando giuridprudenza, perché nel caso dovessi essere coinvolto in qualche guaio giudiziario non voglio perdermi l’occasione di essere difeso a spada tratta da un avvocato grintoso come te.
    In questo caso sappi che non mi riferivo assolutamente a te o Skorpion ma contestavo semplicemente il titolo del thread che è decisamente esclusivo nei confronti di coloro che vivono in realtà, come la Sardegna, dove vivo, che non hanno visto la presenza di popolazioni galliche.
    Tu parli di oggettività incensurabile (punto) quando ti riferisci alla presenza celtica in Italia, ma guarda che sei proprio fuori strada, io non voglio censurare niente, tutt’altro: le civiltà del passato sono una ricchezza da riscoprire, tanto più se come i celti hanno unificato l’Europa, dalla Scozia alla Turchia, dalla Galizia agli Appennini, ben prima delle conquiste romane.
    Per quanto riguarda i famosi quadri da me definiti disegnini, è vero, sono stato un pò caustico ma rivendico pur sempre il diritto di esprimere un giudizio, che è il mio giudizio personale, anche sbagliando: ma in questo caso forse sono andato vicino alla verità, non credi? O non pretenderai che i quadri o disegni a sfondo fantasy celtico-sassone-tolkeniano siano tutti capolavori?
    Tranquillo, continuerò a partecipare (per lo meno ai thread in cui sono più ferrato), comunque sappi che in giro per POL si sparano batoste tra i forumisti nei cui confronti questa micro micro polemicuccia è ben poco.

Ti saluto cordialmente

Nebbia
    Ospite

Predefinito

Caro Nebbia, spero che tu stia svolgendo la carriera forense o studiando giuridprudenza, perché nel caso dovessi essere coinvolto in qualche guaio giudiziario non voglio perdermi l’occasione di essere difeso a spada tratta da un avvocato grintoso come te....
    ....Tranquillo, continuerò a partecipare (per lo meno ai thread in cui sono più ferrato), comunque sappi che in giro per POL si sparano batoste tra i forumisti nei cui confronti questa micro micro polemicuccia è ben poco.

Ti saluto cordialmente
    Lo so, caro Josto, lo so che nella maggior parte dei forum ci si scanna, frequento pol da quando era la vecchia politicaonline.com , ed è per questo che ho messo in piedi un anno fa questo forum. Forse uno dei pochi forum dove forumisti di tutte le aree riescono a incontrarsi e a parlarsi senza insulti e/o cattiverie consuete che nella maggior parte degli altri spazi di discussione vediamo consumarsi fino alla nausea.
    Grazie dei complimenti e alla prossima.

Liberale Federalista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ammazza, hai aperto un thread nel Forum Etno chiamando alla raccolta tutti i fratelli etnonazionalisti per difendere i valori della Padania dai miei attacchi, con l'aggiunta di faccetta inc...ta.
    Sinceramente non ho parole.

Nebbia
    Ospite

Predefinito

Ammazza, hai aperto un thread nel Forum Etno chiamando alla raccolta tutti i fratelli etnonazionalisti per difendere i valori della Padania dai miei attacchi, con l'aggiunta di faccetta inc...ta.
    Sinceramente non ho parole.
    Hemmm tutti possono sbagliare.. E poi l'avevo postata prima dei tuoi chiarimenti. Controlla pure l'ora.