Buon onomastico!!![]()

Buon onomastico!!![]()
"In girum imus nocte et consumimur igni"

Originariamente Scritto da Eymerich
![]()
Mah, se ti riferisci a S. Tommaso, ritengo sia più idoneo come santo protettore del goffo CICAP...( personalmente preferisco S.Tommaso D'Aquino e il suo trattato sulla Pietra Filosofale ).
Se proprio parliamo di "onomastico"...sul calendario non c'è...![]()
Ma citiamo anche i "panchinari" : Sant'Anatolio, San Germano di Man, Beata Maria Anna Mogas Fontcuberta, San Raymond Gayard, Serva di Dio Teresa Orsini Doria Pamphili Landi...tutti appartenenti alla formazione del 3 luglio ( un 4-4-2 che spesso si trova ad affrontare un illegale 6-6-6...espulsioni, falli non visti, rigori dubbi...una cosa indecente ).
Eymerich..ma fa così caldo dalle tue parti ?![]()
Mah
E.

Originariamente Scritto da eliodoro
L'onomastico è tradizionalmente festeggiato il 6 maggio in memoria di San Eliodoro martire del III secolo. La Chiesa ricorda ancora: un vescovo di Altino nel Veneto, il 3 luglio; un martire con i Santi Neone, Nicone, Zosimo e altri compagni di fede, il 28 settembre e un altro, che subì il martirio in Panfilia, il 21 novembre.
Poi siamo quasi concittadini: il caldo è il medesimo.
E l'augurio era sincero, ma tu sei il solito attaccabrighe....

Attaccabrighe io ?Originariamente Scritto da Eymerich
![]()
Ma hai mai riletto con calma quasi TUTTI i tuoi posts ? Vuoi far votare un pubblico neutrale, così hai un responso più oggettivo ?![]()
Tu hai scherzato, io ti ho risposto con un altro scherzo : finita lì.
Ne hai di pane da mangiare prima di darmi dell'ignorante...![]()
Concittadini ?
Dove dimori, o luminoso esempio di gentilezza caritatevole e cristiana ?
Ciao..e sii meno permaloso, dem. Fa minga ul malmustus...
Eliodoro
P.S.
Quando mi riferivo al fatto che il mio onomastico non esiste...mi riferivo al mio vero nome....

Guardo che non stavo scherzando, era solo un augurio di buon onomastico: riferito al tuo nick ovviamente, non al tuo vero nome che non conosco.
Poi se tu fai il sarcastico e ti senti sempre preso di mira forse forse hai bisogno di una buona vacanza......
Adieu![]()

In passato sei intervenuto spesso ( sia nei miei confronti, sia nei confronti di altri utenti ) con toni polemici e aggressivi assolutamente fuori luogo ( almeno, così sono sembrati a me e ad altri ).Originariamente Scritto da Eymerich
Credevo che anche stavolta, visto il modo con cui sei solito rivolgerti al sottoscritto ( senza scalfirmi granchè, ti dirò...), non fosse un ' eccezione al tuo comportamento abituale.
Invece mi sono sbagliato. Il tuo è sembrato essere solo un simpatico augurio.
Non ho alcun problema a riconoscere il mio errore e a chiedere scusa, sperando che questa possa divenire un'occasione per un rapportro diverso e meno conflittuale che nel passato.
Posso solo ora confermarti che sono assolutamente tranquillo e sereno , anche quando sembro "bastonare"..: tramite il video non può certo arrivare il mio distaccato divertimento ( non pongo certo internet e le relazioni che ivi vi nascono al primo posto, anzi, sono un corollario assolutamente periferico : mi piace guardare negli occhi i miei interlocutori su certe tematiche non comuni...).
Le vacanze , una parte , le ho già fatte ( in un parco naturale stupendo, tra alture ed eremi del XI secolo scavati nella dura roccia...). Un'altra parte arriverà tra poco...Però su di una cosa puoi aver ragione : non bastano mai, e non solo per mero "svago"...
Dai, prealpino, qua la mano, per me è tutto OK...Credo che ci siamo fatti entrambi un'idea errata l'uno dell'altro.
Rinnovandoti le scuse
Ciao
Eliodoro

Scuse accettate e ricambiate in tutta serenità.
Alla prima occasione ci vediamo all'Isola del Sole e poi andiamo a farci una bella bevuta.![]()
![]()

Uhmmm...Isola del Sole ? Qui siamo al controspionaggio....Occhio che lì si bastona forte e bene....Chi sbircia deve stare Mooooolto attento...stiamo pensando di incaprettare un anonimo stupido che di tanto in tanto s'affaccia....Originariamente Scritto da Eymerich
Quando si era 4 gatti con Blondet c'eri ?....Non temere, per ora il randello è riposto...........
Ah...meneghino fosti...![]()
Ciao.... e sulla bevuta è un 'idea...
E.

No, con Blondet mancai l'appuntamento "metafisico", ma bevetti un buon caffè discorrendo, tra le varie, di PoundOriginariamente Scritto da eliodoro
Quattro gatti?? Fa già abbastanza graffi sulle braccia uno solo ( per giunta nero) non credi che quattro siano troppi?![]()
P.S.: spero che l'anonimo stupido non sia un riferimento al sottoscritto![]()
P.P.S.: comunque deve abbassare i prezzi![]()
![]()

Beh... mi pare già lo faccia ( è uno dei pochi ad applicare un certo sconto..ma a volte è troppo lento).Originariamente Scritto da Eymerich
Blondet ? E' matto da legare e pieno di paranoie, ma ogni tanto qualcosina di interessante la scrive ( non per ciò che concerne tematiche "esoteriche", dove la butta in rissa in modo goffo e approssimativo, ma per ciò che concerne tematiche politiche o fanta-politiche )...
Viva il gatto Michele.
Eliodoro