Mentre Gesù ancora parlava con i discepoli, arrivò Giuda, uno dei 12, accompagnato da molti uomini armati di spade e di bastoni. Erano stati mandati dai capi dei sacerdoti e dalle altre autorità del popolo.
Il traditore di era messo d’accordo con loro. Aveva stabilito un segno e aveva detto: quello ke bacerò è lui. Prendetelo.
Intanto Giuda si avvicinò a Gesù e disse: salve, Maestro. Poi lo baciò.
Ma Gesù gli disse: amico, si faccia quello ke 6 venuto a fare.
Quelli ke erano venuti insieme a Giuda si fecero avanti, presero Gesù e lo arrestarono.
Allora uno d quelli ke erano con Gesù tirò fuori una spada e colpì il servo del sommo sacerdote, staccandogli un orekkio.
Ma Gesù gli disse: RIMETTI LA SPADA AL SUO POSTO! PERKE’ TUTTI QUELLI KE USANO AL SPADA MORIRANNO COLPITI DALLA SPADA. Che cosa credi? Nn sai ke io potrei kiedere aiuto al Padre mio e subito mi manderebbe + di 12 migliaia di angeli? Ma in qs caso nn si compirebbero le parole della Bibbia. Essa dice ke deve accadere così.
Siete proprio sicuri di seguire l’insegnamento di Gesù?
Io nei vostri post vedo sempre odio, verso kiunque la pensi in modo appena appena diverso dal vostro. Subito si levano le battute, l’ironia + spiccata.
Sto pensando alle battute sui gay, categoria ke voi amate molto prendere in giro. Sapete cosa deve passare in ragazzo ke nn è nato come noi? Deve soffrire x tutta la vita e voi nn trovate di meglio ke fare battute di bassa lega e di pubblicare quell’orribile battuta con la foto dei finokki, scusa Guelfo, ma la ritengo davvero indegna di una persona ke si professa cattolica. Hai idea di quanti ragazzi tentano o riescono a suicidarsi grazie alla bella atmosfera creata e perennemente alimentata dagli omofobi?
Gesù ci dice di amare e gli integralisti in OGNI thread sputano sentenze e condanne alla vita nell’inferno eterno x kiunque osa discostarsi un filino da quanto loro dicono.
Mi rendo conto ke ankio in qs momento nn mi sto comportando da cristiano, perkè prima di vedere la vostra pagliuzza dovrei guardare nel mio cuore, ke di certo nn è lindo.
Ma se noi abbiamo avuto la fortuna di nascere etero, perkè devo essere tanto ironico, duro, cattivo con ki nn lo è. Nn spetta a noi giudicare, spetta a Dio. Nn possiamo arrogarci il diritto di sparare sentenze.
Io vedo ke temete moltissimo il male e il diavolo. Io x nulla. Io credo assolutamente alla potenza di Dio, ke nn ha x nulla bisogno di essere difeso da nessuno. Il diavolo nn + ke una makkietta se confrontato alla forza e al potere di Dio.
Credo ke nella nostra vita dovremmo mettere in pratica sempre di + il suo insegnamento, nn dovremmo aizzarci contro i musulmano, contro gli ebrei, contro i ragazzi ke fanno sesso o ke si fanno le canne.
Dobbiamo solo dare un buon esempio, dobbiamo farci vedere da questi ragazzi a comportaci da cristiani, da persone ke vanno fiere del loro Dio e ke con il nostro modo di comportarci dovremmo insegnargli ke con la violenza, fisica e verbale, in realtà nn si va da nessuna parte.
Insomma, come sempre ho le idee confuse, ma mi piacerebbe ke si pensasse un po’ di più al Vangelo e si riflettesse sul messaggio ke Dio ha voluto mandarci attraverso Gesù, ma dovremmo dimostarlo sempre, in ogni giornata, attraverso il nostro comportamento, attraverso il nostro impegno nella comprensione e nel cercare di indicare qual'è l'unica vera via: Gesù.
Penso proprio ke lo sparare sentenze, critike, skerni in realtà nn faccia altro ke allontanare le persone + deboli da Dio, e questa ragazzi è una gravissima colpa di cui noi tutti ci makkiamo ogniqualvolta diamo il cattivo esempio.
Scesa Guelfo se ci torno, ma la tua battuta con l'immagine dei finokki mi ha molto colpito, nonostante nn sia gay l'ho trovata disgustosa, piena di odio, di skerno e in sostanza priva di una qualsivoglia ombra di cristianesimo.
P.S. nn kiedo necessariamente risposte a qs thread, ma kiedo piuttosto ke ci riflettiamo tutti un po' su, in fondo, un po' di riflessione ed un sano esame di coscienza nn può farci male.




Rispondi Citando
