Carissimi forumisti,
con la presente vorrei fare un appello a tutti coloro che seguono la Tesi di Cassiciacum e e hanno a cuore le sorti dell'Istituto "Mater Boni Consilii", in particolare, se ce ne sono, a quelli residenti nel Veneto (a partire dall'amico carissimo Cariddeo). Troviamo una chiesetta o cappella perché i sacerdoti dell'Istituto possano celebrare la Santa Messa cattolica anche nella nostra regione (o magari nel Friuli). Uniamo i nostri sforzi e la nostra fantasia (aspetto indicazioni e suggerimenti) per assicurare anche a chi vive a Nordest la possibilità di frequentare il Santo Sacrificio senza doversi sobbarcare trasferimenti troppo onerosi in termini di tempo. Chissà quante chiese sconsacrate, quante cappelle fuori uso ci sono, e quanti potenziali fedeli. Penso che ognuno di noi sarebbe anche disposto (io almeno lo sono) a sobbarcarsi anche qualche (moderato) sacrificio economico perché questo sogno potesse realizzarsi. Aspetto fiducioso, soprattutto suggerimenti pratici (la difficoltà principale per me è il rapporto con le curie e con il clero diocesano), in unione di preghiera con tutti voi, che ringrazio in anticipo.