REFERENDUM art 18: la Fiamma Tricolore per il SI.

La Fiamma Tricolore si schiera a favore - votare SI -, dell’abrogazione delle norme che stabiliscono limiti ed esenzioni all’applicazione dell’art. 18 dello Statuto dei Lavoratori. Luca Romagnoli
Segretario Nazionale MSFT, sottolinea che tale indicazione di voto si inscrive nella tradizionale difesa missina della dignità del lavoratore (già affermata nella Carta del Lavoro del 1927), la cui occupazione non può mai essere messa in discussione senza “giusta causa”.
Le modifiche all’art. 18, già introdotte dall’attuale governo, vanno nell’unica direzione di un aumento della “precarizzazione” del lavoro e, come tali, sono antisociali, antifamiglia e contro lo sviluppo demografico. Qualunque sia la maggioranza, oggi come ieri (non dimentichiamo, infatti, come il primo “colpo” alla dignità del lavoro lo abbia assestato proprio il governo “interinalista” dell’Ulivo), il MSFT è e rimarrà fiero avversario d’ogni attacco alla “sacralità” dei diritti del lavoratore così come allo “Stato Sociale”, contro chi ritiene di svilire il ruolo della comunità di lavoro a beneficio del liberismo debordante.