User Tag List

Pagina 1 di 20 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 191
  1. #1
    Estremista del Welfare
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    4,314
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Notizie dall'Iraq 'liberato'

    Si ok le magagne del GRANDE IMBROGLIO e le ora plateali ed evidenti bugie che bush, rumsfeld, powell, blair hanno spacciato per verità ai loro cittadini e a tutto il mondo...

    Però un pò tutti ci chiediamo, magari filosofeggianti alle prese con la sonnolenza postprandiale, di tanto in tanto "ma come starà andando la libberazione"?

    Attraverso la pubblicazione delle agenzie dall'iraq cercheremo in questo thread di averne un quadro aggiornato.

    Si potrà allora valutare l'insieme da questi piccoli quadretti.

    07-GIU 13:20 Iraq: gli sciiti rifiutano un governo nominato dall'amministratore Usa Bremer

    BAGDAD - Il piu' grosso gruppo islamico sciita, lo Sciri, ha dichiarato di non volere un governo provvisorio nominato dall'amministratore americano Paul Bremer. ''Vogliamo un esecutivo e un consiglio costituzionale formati attraverso elezioni'', ha detto oggi il portavoce dello Sciri amed al-Bayati, commentando la riunione tenuta da Bremer con sette formazioni politiche e altri esponenti iracheni. (Agr)

    07-GIU 14:32 Iraq: imboscata a Tikrit, ucciso militare Usa

    CAMP DOHA (Kuwait) - Un militare statunitense e' rimasto ucciso in un'imboscata nei pressi di Tikrit, la citta' natale di Saddam Hussein (180km a nord di Baghdad), un tempo roccaforte del regime iracheno. Nell'attacco, realizzato con lancia-granate e armi leggere, sono rimasti feriti anche altri quattro soldati, immediatamente trasportati a un ospedale da campo limitrofo a bordo di licottero e ambulanza. (Agr)

    07-GIU 16:55 Iraq: militari Usa arrestano uno dei capi della polizia del regime di Saddam

    BAGDAD - Uno dei vertici della polizia nazionale irachena durante il regime di Saddam Hussein e' stato arrestato dai soldati americani in Iraq. Si tratta di Mohammed Habib al Mashadani, che era anche membro di spicco del partito del rais, il Baath. La notizia del suo arresto e' stata comunicata dai vertici statunitensi che amministrano il Paese. (Agr)

    07-GIU 18:55 Iraq: raid Usa in una sede dello Sciri, centro della rivoluzione islamica sciita

    BAGDAD - Raid delle forze Usa oggi un un ufficio di Bagdad dello Sciri, il Supremo consiglio della rivoluzione islamica in Iraq, principale forza degli sciiti iracheni, legata all'Iran. L'operazione e' stata compiuta dopo che Paul Bremer, l'amministratore americano dell'Iraq, ha incontrato gruppi politici iracheni, fra cui proprio lo Sciri, per discutere della formazione di un governo provvisorio. Lo Sciri ha annunciato che non intende far parte di un consiglio politico provvisorio, voluto dalle forze di occupazione anglo-americane. (Agr)

    08-GIU 03:41 Iraq: una fossa comune rinvenuta a sud di Bagdad

    BAGDAD - Una nuova fossa comune, con un centinaio di corpi, e' stata trovata in Iraq, a Salman Pak, a sud di Bagdad. Ne da' notizia la BBC nel sito on line. Nella fossa, scavata nei pressi di una installazione militare del regime di Saddam Hussein, sarebbero stati sepolti un centinaio di giovani sciiti sospettati di essere oppositori del ra?s. (Agr)

    08-GIU 11:55 Iraq: agguato contro soldati Usa, ucciso uno degli aggressori

    FALLUJA (Iraq) - Un agguato contro i soldati americani in Iraq e' avvenuto nella notte a Falluja, 70 km circa a nord-ovest di Bagdad. Nello scontro a fuoco e' stato ucciso uno degli aggressori, mentre un altro e' riuscito a fuggire. Nessun morto tra i militari statunitensi. L'attacco e' avvenuto nei pressi di una moschea situata nella parte nord della citta'. I soldati sono stati presi di mira con lancia-granate e armi automatiche. (Agr)

    09-GIU 08:49 Iraq: soldato americano ucciso a un posto di blocco

    BAGDAD - Un soldato americano e' stato ucciso da un gruppo di iracheni ad Al-Qaim, localita' vicina alla frontiera con la Siria. Lo hanno reso noto le forze della coalizione. Il gruppo ha affrontato il soldato a un posto di blocco, fingendo di avere bisogno urgente di un medico. (Agr)

    09-GIU 13:08 Iraq: soldati americani uccidono per errore un armaiolo a Falluja

    BAGDAD - Secondo quanto riferisce l'inviato dell'agenzia di stampa francese Agence France Presse, i soldati americani hanno ucciso un armaiolo iracheno intento a riparare un kalashinkov ieri a Falluja. L'equivoco sarebbe nato dal fatto che l'uomo era sulla porta della sua bottega e stava imbracciando il fucile per ripararlo, ma i soldati hanno pensato che lo puntasse contro di loro e hanno fatto fuoco. Sempre nella citta' di Falluja, dove maggiore e' la resistenza contro gli americani, sono stati arrestati due iracheni perche' sospettati di aver preso parte a un attacco contro le forze militari americane. (Agr)

    09-GIU 13:27 Iraq: iracheni protestano perche' ditta Usa impiega manodopera asiatica

    BASSORA - Proteste degli operai iracheni contro la societa' americana Kellogg, Brown and Root, che sta iniziando a sfruttare i pozzi petroliferi. Gli iracheni lamentano il fatto che la societa' utilizza degli operai importati dall'Asia, soprattutto indiani, invece di ingaggiare la manodopera locale. La Kbr e' una divisione del gruppo Halliburton, che fino al due anni fa, era diretto dall'attuale vice presidente degli Stati Uniti, Dick Cheney. (Agr)

    09-GIU 17:17 Iraq: uccisi due iracheni in raid soldati americani

    BAGDAD - Due iracheni uccisi e altri sei arrestati durante un raid dei soldati americani avvenuto ieri a poca distanza da Bagdad. Lo ha reso noto il Comando centrale americano. (Agr)

  2. #2
    Estremista del Welfare
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    4,314
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    11-GIU 07:00 Iraq: un soldato Usa ucciso e un altro ferito in attacco iracheno

    BAGDAD - Quattro uomini a bordo di un furgone hanno attaccato un posto di blocco americano a Bagdad e hanno ucciso un soldato Usa, mentre un altro e' rimasto gravemente ferito. Gli iracheni hanno lanciato granate contro i soldati americani. Secondo quanto ha affermato il leader del gruppo di opposizione iracheno, Saddam Hussein starebbe pagando una taglia per ogni soldato americano ucciso e sarebbe stato visto nella zona a nord di Bagdad. (Agr)

    11-GIU 08:13 Iraq: arrestati altri due ex membri del partito di Saddam secondo il comando Usa

    WASHINGTON - Il Comando centrale americano a Tampa, in Florida, ha comunicato l'avvenuta cattura di Latif Nusayyif al-Jasim al-Dulaymi, ex membro del comitato rivoluzionario del partito Baath. Era il 10 di fiori nel mazzo di carte distribuito dagli americani. E' stato catturato anche il numero 53 della lista, Husayn al-Awadi, ex leader del Baath nella regione di Ninive e generale del corpo per la guerra chimica dell'esercito iracheno. (Agr)

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    03 May 2003
    Messaggi
    7,785
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Omertà dei destri?
    ....

  4. #4
    Estremista del Welfare
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    4,314
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    11-GIU 11:07 Iraq: sito arabo, arrestato presidente parlamento iracheno

    BEIRUT - L'ex-presidente del Parlamento iracheno, Saadun Hammadi, e' stato catturato dai militari americani. Lo ha reso noto il sito arabo Al-Bawaba.com che ha citato la testimonianza di un familiare di Hammadi, secondo cui l'uomo sarebbe stato arrestato gia' lo scorso 29 maggio. Secondo la stessa fonte, sarebbe stato trattato bene anche perche' e' un personaggio molto rispettato in Iraq. (Agr)

    11-GIU 16:13 Iraq: Bassora, in centinaia chiedono inchiesta su omicidio di capo tribu'

    BASSORA - Circa 4000 persone sono scese in piazza oggi a Bassora, nel sud iracheno, per chiedere alle truppe britanniche sul posto di aprire un'inchiesta sull'uccisione di sheikh Ali Najm al Saadun, avvenuta il 4 giugno scorso. Al Saadun era alla guida di un'influente tribu' ed e' caduto nell'imboscata tesagli da quattro uomini a volto coperto che lo hanno atteso nel centro di Bassora. (Agr)

    12-GIU 03:47 Iraq: armi sterminio, alla Cia arriva un ex ispettore dell'Onu

    WASHINGTON - La Cia ha arruolato un ex ispettore dell'Onu per cercare di raggiungere risultati piu' efficaci nella ricerca di armi di sterminio in Iraq. Si tratta di David Kay, a capo di tre missioni delle Nazioni Unite in Iraq tra il 1991 e il 1992. Intanto ieri il Congresso americano ha disposto l'avvio di un'indagine conoscitiva per fare luce sul modo in cui vennero utilizzate le informazioni relative alle presunte armi di sterminio a disposizione del regime di Saddam Hussein. (Agr)

    12-GIU 07:20 Iraq: retata contro partito Baath, 400 persone arrestate

    BAGDAD - Circa 400 persone sospettate di appartenere al partito Baath, gia' messo fuori legge, sono state arrestate in Iraq. L'operazione, denominata "Peninsula strike", e' stata condotta dalle forze americane. Obiettivo della retata, i gruppi paramilitari ed altri "elementi sovversivi" che secondo l'intelligence Usa hanno trovato rifugio in alcune comunita' insediate su una penisola lungo il fiume Tigri, a nordest della citta' di Balad. (Agr)

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Località
    palayork
    Messaggi
    3,243
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    capovolgiamo il ragionamento
    dove sono i cinque milioni che a Kerbala, secondo alcuni forumisti, erano gia` pronti a fare la guerra agli americani???????

    se gli americani sapranno giocare bene le loro carte, miglioramento del livello di vita giornali pubblica opinione ( come e` successo in kurdistan) saranno molto molto rimpianti.

  6. #6
    Estremista del Welfare
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    4,314
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    12-GIU 144 Iraq: abbattuto elicottero militare americano, equipaggio tratto in salvo

    BAGDAD - Un elicottero militare statunitense e' stato abbattuto in Iraq ma l'equipaggio e' riuscito a salvarsi. Il velivolo, un "Apache", e' caduto nella zona occidentale del Paese, si pensa perche' colpito da fuoco nemico. Il Comando militare americano ha comunicato che i soldati che erano a bordo sono stati soccorsi e che le loro condizioni di salute non sono preoccupanti. Nei pressi della zona dove e' avvenuto l'abbattimento sono state avvistati gruppi militari irregolari iracheni. (Agr)

    12-GIU 20:41 Iraq: la Spagna fara' parte della forza di stabiizzazione

    MADRID - La Spagna fara' parte della forza di stabilizzazione in Iraq nella zona affidata alla Polonia. Lo ha reso noto il ministro della Difesa spagnola, Federico Trillo, al termine dell'incontro di oggi tra i ministri della Difesa dei paesi della Nato. Alla Spagna sara' affidata la direzione di una divisione internazionale a Nassirya, Karbala e Najaf, citta' a sud di Bagdad. Nella zona, oltre a 1100 spagnoli, opereranno anche 2300 soldati polacchi e 1700 ucraini. (Agr)

    13-GIU 07:42 Iraq: arrivato a Kuwait City il primo contingente militare italiano

    KUWAIT CITY - E' arrivato stamane all'aeroporto di Kuwait City il primo contingente di militari italiani, composto da circa 150 uomini. L'esercito italiano opera nell'ambito del mandato Onu nella missione 'Antica Babilonia' ed e' agli ordini del comandante Vecciarelli. Avra' compiti di 'peace keeping' nel sud dell'Iraq. Oggi i soldati partiranno verso Nassiriya. (Agr)

    13-GIU 08:02 Iraq: bombe su oleodotto. Fiamme a Makhul

    MAKHUL - Bombe sono cadute su un oleodotto iracheno nella zona di Makhul, a 200 chilometri da Baghdad. Gli incendi sono state appiccati con cariche esplosive sull'oleodotto che viene utilizzato per trasportare il petrolio iracheno in Turchia. Gli attentati avvengono dopo la firma dei contratti per lo sfruttamento del petrolio iracheno da parte di multinazionali americane. (Agr)

    (Qui rimarcare che gli invasori, gli occupanti danno unilateralmente, senza alcuna gara, per decreto imperiale i contratti alle proprie multinazionali - in realtà poi dietro questa definizione vaga c'è l'halliburton cara a cheney - è d'obbligo)

    13-GIU 095 Iraq: truppe Usa uccidono 70 persone in campo di addestramento terroristi

    BAGDAD - Le truppe americane in Iraq hanno fatto irruzione in un presunto campo di addestramento di terroristi iracheni e ha ucciso 70 persone. L'operazione e' stata lanciata ieri e ha partecipato al raid la 101/ma divisione aerotrasportata. Durante la sparatoria, un soldato americano e' stato ferito in modo grave. Lo ha reso noto un portavoce militare americano. (Agr)

    13-GIU 10:16 Iraq: comando americano, "Il raid e' servito a sgominare uomini partito Baath"

    BAGDAD - "L'attacco al campo di addestramento dei terroristi a 150 chilometri da Bagdad e' stato voluto per indebolire gli esponenti e i sostenitori del partito Baath e di vari gruppi sovversivi". Lo ha reso noto il Comando centrale americano in Iraq. Alcuni comandanti americani hanno attribuito ai sostenitori di Saddam Hussein la responsabilita' degli attentati contro le truppe Usa avvenuti nelle ultime settimane. (Agr)

    Per inciso "gruppi sovversivi" è una definizione che fa correre i brividi lungo la schiena.
    Sovversivi rispetto a cosa? L'occupazione USA?

  7. #7
    Moderatori anghe noi...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    71,856
     Likes dati
    8,280
     Like avuti
    14,569
    Mentioned
    413 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito

    In Origine Postato da Montalbano
    Basti ricordare come i pollisti godevano nel vedere gli americani bombardare i bambini di Baghdad per capire la faccia di bronzo. Peccato che molti di loro, rimasti senza braccia, non possano adesso applaudirli...
    Penso che stavolta abbia esagerato, Monthy... Ma perché si lascia andare in queste cadute di stile?

    Cos'è? Il caldo?

  8. #8
    Registered User
    Data Registrazione
    03 May 2003
    Messaggi
    7,785
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Si, ma tanto la guerra e' finita, no?
    E gli iraqueni possono godersi la democrazia in santa pace...

  9. #9
    Estremista del Welfare
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    4,314
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E qualcuno si dimentica che fra un pò lì in quel casino ci saranno anche italiani.
    I primi 150 sono già a Kuwait city.

  10. #10
    Benvenuto nel mondo reale
    Data Registrazione
    26 Nov 2002
    Località
    COLLI DI FIRENZE
    Messaggi
    1,608
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da bom-bim-bom
    E qualcuno si dimentica che fra un pò lì in quel casino ci saranno anche italiani.
    I primi 150 sono già a Kuwait city.
    e dovremmo andarne fieri e sopratutto appoggiari sti ragazzi cosi lontani...
    Che vuol dire reale? Dammi una definizione di reale. Se ti riferisci a quello che percepiamo, a quello che possiamo odorare, toccare e vedere, quel reale sono semplici segnali elettrici interpretati dal cervello.

    Lo leggo nei tuoi occhi: hai lo sguardo di un uomo che accetta quello che vede solo perché aspetta di risvegliarsi. E curiosamente non sei lontano dalla verità.

    è ovunque, è intorno a noi, anche adesso nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo dinanzi agli occhi, per nasconderti la verità.


    tu sei uno schiavo. Come tutti gli altri sei nato in catene, sei nato in una prigione che non ha sbarre, che non ha mura, che non ha odore, una prigione per la tua mente. Nessuno di noi è in grado purtroppo di descrivere Matrix agli altri. Dovrai scoprire con i tuoi occhi che cos'è. È la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio. Ti sto offrendo solo la verità, ricordalo. Niente di più.



 

 
Pagina 1 di 20 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Notizie dall'Iraq
    Di Salah al-Din nel forum Politica Estera
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 31-01-09, 14:03
  2. K.M. Lo scienziato liberato dall'utopia
    Di Muntzer (POL) nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-12-07, 18:47
  3. Notizie Dall'iraq Occupato
    Di L'Uomo Tigre nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-04-04, 11:34
  4. Notizie Dall'iraq Occupato
    Di L'Uomo Tigre nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-04-04, 11:31

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito