User Tag List

Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 25 di 25
  1. #21
    allevatore
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    campagna lombardo-veneta
    Messaggi
    4,930
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da yurj
    Tu sei fuori completamente

    Parlo per rifondazione e l'area noglobal

    a) contro gli Ogm per motivi di potenziali rischi ed economici

    b) a favore del piccolo agricoltore, ma contro il dumping

    c) ogni prodotto deve avere certificata la provenienza e tutti i costi, dalla produzione alla distribuzione

    d) produrre biologico, ove possibile

    e) sosteniamo il concetto di sovranita' alimentare (via campesina)

    Discutiamone
    Possiamo anche discuterne, più che altro ero intervenuto per sottolineare come la sinistra no-global si sia schierata a favore del libero mercato. Strano.


    Se vuoi sapere come la penso riguardo alla questione, è presto detto.
    Non credo che la piccola e media agricoltura europea possa sopravvivere senza una politica protezionistica e/o di aiuti diretti. Non mi dilungo in particolari, sul come questa politica debba esplicarsi. Sarebbe troppo complicato, cmq sappi che è una questione che si sta discutendo proprio in queste ORE ed avrà ripercussioni per i prossimi 10-20 anni.
    Non credo che il settore agro-zootecnico possa essere equiparato agli altri settori economici per le sue peculiarità che ne fanno un caso a parte.
    Non credo che il biologico sia il futuro dell'agricoltura europea.
    Non credo che l'Europa possa rinunciare alla produzione di commodities cerealicole anche se questo significa distorcere il mercato sfavorendo i paesi stranieri.
    Non credo che gli OGM siano più dannosi della morte per carestia, quindi sono favorevole al loro utilizzo laddove possano supplire a problemi invalicabili per l'agricoltura tradizionale (paesi del terzo mondo). Allo stesso tempo credo che l'Europa debba continuare sulla linea di scetticismo nei confronti degli OGM. Tuttavia è impensabile credere che l'importazione di derrate alimentari da paesi dove gli OGM sono ampliamente diffusi possa essere totalmente controllata ed escludere la "contaminazione" di prodotti ogm-free.

  2. #22
    Registered User
    Data Registrazione
    03 May 2003
    Messaggi
    7,785
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da asburgico
    Possiamo anche discuterne, più che altro ero intervenuto per sottolineare come la sinistra no-global si sia schierata a favore del libero mercato. Strano.


    Se vuoi sapere come la penso riguardo alla questione, è presto detto.
    Non credo che la piccola e media agricoltura europea possa sopravvivere senza una politica protezionistica e/o di aiuti diretti. Non mi dilungo in particolari, sul come questa politica debba esplicarsi. Sarebbe troppo complicato, cmq sappi che è una questione che si sta discutendo proprio in queste ORE ed avrà ripercussioni per i prossimi 10-20 anni.
    Non credo che il settore agro-zootecnico possa essere equiparato agli altri settori economici per le sue peculiarità che ne fanno un caso a parte.
    Non credo che il biologico sia il futuro dell'agricoltura europea.
    Non credo che l'Europa possa rinunciare alla produzione di commodities cerealicole anche se questo significa distorcere il mercato sfavorendo i paesi stranieri.
    Non credo che gli OGM siano più dannosi della morte per carestia, quindi sono favorevole al loro utilizzo laddove possano supplire a problemi invalicabili per l'agricoltura tradizionale (paesi del terzo mondo). Allo stesso tempo credo che l'Europa debba continuare sulla linea di scetticismo nei confronti degli OGM. Tuttavia è impensabile credere che l'importazione di derrate alimentari da paesi dove gli OGM sono ampliamente diffusi possa essere totalmente controllata ed escludere la "contaminazione" di prodotti ogm-free.
    Geniale! Mandiamo al macero prodotti alimentari e dove la logica sosterrebbe di produrre in qualità e non in quantità tu sostieni l'utilizzo di prodotti sulla quale la scienza non si è ancora espressa e sui quali non abbiamo ALCUNA garanzia dell'effettivo impatto ambientale.
    Il tutto ovviamente sulla nostra pelle e ignorando le reali cause delle carestie.
    Grande!

  3. #23
    Giu' la maschera!
    Data Registrazione
    14 Dec 2002
    Località
    Il Capitale
    Messaggi
    7,438
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da asburgico
    Possiamo anche discuterne, più che altro ero intervenuto per sottolineare come la sinistra no-global si sia schierata a favore del libero mercato. Strano.
    Essere di sinistra questi giorni non implica piu` una completa avversione al mercato libero (mi riferisco ai sinistri aperti di mente..) Non e` necessario capire la matematica su cui si basano i modelli teoretici economici (quelli econometrici usano maggiormente statistica ma sto divagando) per vedere che alcuni aspetti del mercato libero e globalizzazione portano benefici a tutti SENZA DUBBIO. Poi vi sono altri che sono soggetti a piu` ambiguita`, il che e` normale...ma il punto e` che essere sinistri questi giorni non implica necessariamente un cieco credo nella collettivazione (grazie al cielo )

    Hyde~!
    Mr. Hyde


  4. #24
    Registered User
    Data Registrazione
    03 May 2003
    Messaggi
    7,785
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Mr. Hyde
    Essere di sinistra questi giorni non implica piu` una completa avversione al mercato libero (mi riferisco ai sinistri aperti di mente..) Non e` necessario capire la matematica su cui si basano i modelli teoretici economici (quelli econometrici usano maggiormente statistica ma sto divagando) per vedere che alcuni aspetti del mercato libero e globalizzazione portano benefici a tutti SENZA DUBBIO. Poi vi sono altri che sono soggetti a piu` ambiguita`, il che e` normale...ma il punto e` che essere sinistri questi giorni non implica necessariamente un cieco credo nella collettivazione (grazie al cielo )

    Hyde~!
    Dici bene. Io infatti non CREDO in nulla. Chiedo solo piu' sperimentazione e piu' ricerca economica, se poi il sistema collettivizzato non si riesce a farlo funzionare, pazienza. L'importante e' adottare il sistema che offra il massimo rendimento con il minimo sforzo (per tutti o per la maggioranza).
    Non fermiamo la scienza!

  5. #25
    Giu' la maschera!
    Data Registrazione
    14 Dec 2002
    Località
    Il Capitale
    Messaggi
    7,438
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da ScimmioneNudo
    L'importante e' adottare il sistema che offra il massimo rendimento con il minimo sforzo (per tutti o per la maggioranza).
    Non fermiamo la scienza!
    Stai parlando di capitalismo amigo
    Mr. Hyde


 

 
Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23

Discussioni Simili

  1. Ecco le leggi che hanno aiutato Berlusconi
    Di Venom nel forum Repubblicani
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-02-10, 14:44
  2. Ecco le leggi che hanno aiutato Berlusconi
    Di Daniel.San nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 24-11-09, 00:58
  3. Ecco perchè in Africa c'è sempre violenza
    Di Hatukase nel forum Politica Estera
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-08-08, 12:00
  4. Ecco perchè repubblica fa disinformazione sull'eolico
    Di bianconero (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 59
    Ultimo Messaggio: 29-05-08, 08:38
  5. perchè non sono d'accordo sull'accelerazione del pacchetto SICUREZZA.
    Di kanekorso nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-03-08, 01:52

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito