Se non per Cor Gentile...
Citazione:
In origine postato da AngelodiCentro
Eccone un altro :qi ma se volete parlare male del prossimo perché non lo fate IN PRIVATO? Se continuate vi denuncio all'amministrazione...se non all'autorità giudiziaria. ottuso dillo a qualcunaltro e non a me.
Su Amsterdam e i centri(cessi) sociali sono abbastanza informato, sei tu che parli di me senza nemmeno conoscermi un po'. Drogati? peggio, almeno i semplici "drogati" li comprendo pienamente...a voi invece non comprendo affatto perché fate schifo e volete imporre il vostro mondo schifoso a tutti. non aggiungo altro. vai a farti le canne che è meglio, è l'unica cosa che sai fare bene in vita tua :qi
Propongo sei mesi di totale collaborazione. In fin dei conti la diversità delle lingue rende le "parole fiorite" del vocabolario sfasciacarrozze meno pregnanti.
Poi ci sono le attenuanti: la paura, il panico, la statura dell'altrui tesi, il "Boss" dietro le quinte a cui dar conto e che ha fatto fior d'investimenti, il destino di Marte le cui armi spuntate sembrano innocue contro Venere, la consapevolezza che Potere ed Humanitas sono recentemente in guerra, il sonno di Mr. [] Senior per gli aereoplani tedeschi non abbattuti, la necessità di un lungo cofano e largo portafogli in mancanza di un encefalo rinascimentale e genuinamente fiorentino.
Se non per Cor Gentile, per amor del "Particulare" del Guicciardini almeno...
Tolleriamoci nell'attesa della "fumata" del Principe e
Coesistiamo tra le Due Sponde...
Saluti
Per un piatto di lenticchie
Nota Bene - art. di Gerardo D'Ambrosio
http://www.unita.it/index.asp?SEZION...TOPIC_ID=27208
Chi lascia passare la riforma della Costituzioni a colpi di maggioranza (governo in carica senza un accordo ampio ed il consenso del popolo) non può dopo venirmi a parlare di economia e giustizia sociale stile PPE. Gli alleati al governo che non fanno nulla sono responsabili. In fin dei conti posso anche capire quegli imprenditori la cui nuova patria è il villaggio globale multinazionale e quelle potenze ad esso accorpate. Non capisco però i democratici ed i patriottici presunti per tradizione. Eppure sono convinto che certi leaders senza prezzo non passeranno la tragica barriera, e che, benché formalmente a Dx, resisteranno alla demolizione dei pilastri della Nazione. Quì non è più questione di rivalità politica tradizionale tra Dx e Sx, bensì di pericolo di liquidazione della Patria ad opera di qualcuno che non è più né Dx né Sx ma entità che sfugge alle tradizionali definizioni.
Tale entità non è più né nazionalista, né socialista, né... ma quel che vuole è il potere globale dell'impresa globale. E' il momento di svegliarsi, darsi una regolata per non rischiare di svendere la "primogenitura" della Patria per un piatto di lenticchie.
Re: Per un piatto di lenticchie
Citazione:
In origine postato da david777
Nota Bene - art. di Gerardo D'Ambrosio
http://www.unita.it/index.asp?SEZION...TOPIC_ID=27208
Chi lascia passare la riforma della Costituzioni a colpi di maggioranza (governo in carica senza un accordo ampio ed il consenso del popolo) non può dopo venirmi a parlare di economia e giustizia sociale stile PPE. Gli alleati al governo che non fanno nulla sono responsabili. In fin dei conti posso anche capire quegli imprenditori la cui nuova patria è il villaggio globale multinazionale e quelle potenze ad esso accorpate. Non capisco però i democratici ed i patriottici presunti per tradizione. Eppure sono convinto che certi leaders senza prezzo non passeranno la tragica barriera, e che, benché formalmente a Dx, resisteranno alla demolizione dei pilastri della Nazione. Quì non è più questione di rivalità politica tradizionale tra Dx e Sx, bensì di pericolo di liquidazione della Patria ad opera di qualcuno che non è più né Dx né Sx ma entità che sfugge alle tradizionali definizioni.
Tale entità non è più né nazionalista, né socialista, né... ma quel che vuole è il potere globale dell'impresa globale. E' il momento di svegliarsi, darsi una regolata per non rischiare di svendere la "primogenitura" della Patria per un piatto di lenticchie.
fusse che non fusse a vota bbona ?