Intervento di Goyassel La Zucca
Citazione:
In Origine Postato da cciappas
=====[...] QUESTA VOLTA è ANDATO PROPRIO IN VACCA .. TANTO PER STARE IN AMBIENTE AGRESTE......
IO HO SEMPRE DETTO CHE VOTO FAUSTINO E LO VOTERò SINO A QUANDO, SEMPRE A SINITRA, NON NASCA QUALCUNO CON TRE PALLE....
MI SEMBRA CHE FAUSTINO ABBIA PROPOSTO QUESTO REFERENDUM... QUINDI NON VEDO IL CONTRASTO,,,,,,,,E SE ANCHE NON LO AVESSE PROMOSSO LUI AVREI VOTATO SI UGUALMENTE..... PROPRIO PER TOGLIERE UN ALTRA PASTOIA A QUESTA NOSTRA DEMOCRAZIA TRUCCATA...
CON OSSEQUI......
E OMAGGI AI SUOI BOVI.......
Gentile Sig. Cciappas, per l'amor di Dio (o di chi per Lui!): lasciamo da parte le vacche e i buoi (che tra l'altro non possiedo più da anni, avendo venduto il Feudo Mandravecchia da quasi quattro lustri)! Lasciamoli da parte, per carità!
L'aspetto comico della sua posizione - che, col Mio precedente messaggio, volevo ironicamente sottolineare - consiste nel fatto che lei, come molti della sua parte politica, si è improvvisamente scoperto referendario, tanto da attaccare violentemente tutti coloro che hanno invitato i propri elettori ad astenersi per far mancare il quorum alla consultazione. E' molto comico, a Mio avviso, assistere a questo improvviso cambiamento. Davvero molto.
Non eravate voi della Rifondazione, in persona del vostro lìder, che, soltanto tre anni e mezzo fa, in occasione del referendum elettorale appoggiato da DS, AN e Radicali (abolizione della quota proporzionale del Mattarellum), invitavate la gente a non andare a votare per far fallire il referendum?! A Me pare che eravate proprio voi.
"E' una scelta legittima non andare a votare..." dicevate. "Bisogna non votare per votare no" ripeteva in ogni occasione il Compagno Fausto, comodamente assiso sulle candide e ovattate poltroncine di "casa" Vespa o del palcoscenico del Parioli in Roma...
Non era forse Bertinotti quello che, l'anno prima (1999), si era chiuso in un gabinetto (o qualcosa del genere) con l'allora segretario del PPI Marini, per festeggiare con un brindisi non una vittoria del "NO", bensì il mancato raggiungimento del quorum in un altro referendum elettorale?
Intervento di Goyassel La Zucca
FateMi la cortesia di non cominciate a litigare tra di voi. Qui si parla del referendum dello scorso giugno.
Domani, domenica, non appena ne avrò la forza, risponderò al Sig. Cciappas; e spero di cuore di poterlo fare e di non trovarmi di fronte a un tred coi cancelli serrati causa litigi. Non sarebbe la prima volta e - in tutta onestà - non ne sarei affatto contento.
Saluti!