E poi si fa finta di cercare l'unita dell'area
enricopdci []
Iscritto
Registrato il: Jun 2003
Antifascismo ed appoggio ai giovani Post #1 di 19
Due leggi da fare e che nessuno si decide a fare...è possibile anche una raccolta di firme per i referendum ma non la fa nessuno...sto parlando di:
1) applicazione della norma che prevede lo scioglimento del pnf ai danni di: Forza Nuova, Fronte Sociale Nazionale, Movimento Sociale-Fiamma Tricolore, Movimento Fascismo e Libertà, Rinascita Nazionale, Destra Veneta, Destra Nuova, Destra Nazionale
2) abbassamento del diritto di voto a tutte le elezioni (senato escluso) a 16 anni (la maggiore età rimarrebbe a 18)
Che ne pensate???
DOPO VARI ATTACCHI ECCO LA RISPOSTA DI RODOLFO
Il Fronte sociale Nazionale non è un partito fascista a meno che consideriate fascisti anche gente che fa parte delle nostre fila persone come Alessandra Sarti Maggi ex dirigente della Cgil.
Per quanto riguarda la proposta sono inoltre contrario essendo a favore della libertà di espressione(cosa che voi dite a parole...) e mai mi sognerei di proporre lo scioglimento di partiti comunisti.
Per quanto riguarda la Costituzione essa afferma che: Ai fini della XII disposizione transitoria e finale (comma primo) della Costituzione, si ha riorganizzazione del disciolto partito fascista quando un'associazione, un movimento o comunque un gruppo di persone non inferiore a cinque persegue finalità antidemocratiche proprie del partito fascista, esaltando, minacciando o usando la violenza quale metodo di lotta politica o propugnando la soppressione delle libertà garantite dalla Costituzione o denigrando la democrazia, le sue istituzioni e i valori della Resistenza, o svolgendo propaganda razzista, ovvero rivolge la sua attività all'esaltazione di esponenti, principi, fatti e metodi del predetto partito o compie manifestazioni esteriori di carattere fascista.
Di conseguenza non è vietato assolutamente affermare valori di carattere economico-sociale(quali ad esempio la Socializzazione)ma solo la ricostituzione di un partito che si fonda sulla violenza.
D'altronde ciò sarebbe impossibile altrimenti si negherebbe l'articolo 21 che altresì afferma:Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione(1)
Saluti
enricopdci []
Iscritto
Registrato il: Jun 2003
Post #10 di 19
Passi per il Fronte Nazionale che non ho mai sentito nominare in avvenimenti di origine violenta...ma come la mettiamo con Forza Nuova (attacco al segretario islamico, aggressione alla giovane compagna di torino, aggressioni ai gay durante la manifestazione di bari)?????? e con Rinascita Nazionale (la bomba al "Manifesto")???? Il Movimento Fascismo e Libertà mi fa leggermente venire il vomito solo a leggerne il nome...
E ANCORA RODOLFO
Benissimo allora si sciolga Forza Nuova per quei fatti e non per altro.
Per quanto riguarda la bomba al Manifesto, Rinascita non mi pare sia stata invischiata, ma la stessa Forza Nuova.
Saluti