Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Unita' Dell'area

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Unita' Dell'area

E poi si fa finta di cercare l'unita dell'area

enricopdci []
    Iscritto

Registrato il: Jun 2003
    Antifascismo ed appoggio ai giovani Post #1 di 19

Due leggi da fare e che nessuno si decide a fare...è possibile anche una raccolta di firme per i referendum ma non la fa nessuno...sto parlando di:
    1) applicazione della norma che prevede lo scioglimento del pnf ai danni di: Forza Nuova, Fronte Sociale Nazionale, Movimento Sociale-Fiamma Tricolore, Movimento Fascismo e Libertà, Rinascita Nazionale, Destra Veneta, Destra Nuova, Destra Nazionale
    2) abbassamento del diritto di voto a tutte le elezioni (senato escluso) a 16 anni (la maggiore età rimarrebbe a 18)
    Che ne pensate???

DOPO VARI ATTACCHI ECCO LA RISPOSTA DI RODOLFO

Il Fronte sociale Nazionale non è un partito fascista a meno che consideriate fascisti anche gente che fa parte delle nostre fila persone come Alessandra Sarti Maggi ex dirigente della Cgil.
    Per quanto riguarda la proposta sono inoltre contrario essendo a favore della libertà di espressione(cosa che voi dite a parole...) e mai mi sognerei di proporre lo scioglimento di partiti comunisti.
    Per quanto riguarda la Costituzione essa afferma che: Ai fini della XII disposizione transitoria e finale (comma primo) della Costituzione, si ha riorganizzazione del disciolto partito fascista quando un'associazione, un movimento o comunque un gruppo di persone non inferiore a cinque persegue finalità antidemocratiche proprie del partito fascista, esaltando, minacciando o usando la violenza quale metodo di lotta politica o propugnando la soppressione delle libertà garantite dalla Costituzione o denigrando la democrazia, le sue istituzioni e i valori della Resistenza, o svolgendo propaganda razzista, ovvero rivolge la sua attività all'esaltazione di esponenti, principi, fatti e metodi del predetto partito o compie manifestazioni esteriori di carattere fascista.
    Di conseguenza non è vietato assolutamente affermare valori di carattere economico-sociale(quali ad esempio la Socializzazione)ma solo la ricostituzione di un partito che si fonda sulla violenza.
    D'altronde ciò sarebbe impossibile altrimenti si negherebbe l'articolo 21 che altresì afferma:Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione(1)

Saluti

enricopdci []
    Iscritto

Registrato il: Jun 2003
    Post #10 di 19

Passi per il Fronte Nazionale che non ho mai sentito nominare in avvenimenti di origine violenta...ma come la mettiamo con Forza Nuova (attacco al segretario islamico, aggressione alla giovane compagna di torino, aggressioni ai gay durante la manifestazione di bari)?????? e con Rinascita Nazionale (la bomba al "Manifesto")???? Il Movimento Fascismo e Libertà mi fa leggermente venire il vomito solo a leggerne il nome...

E ANCORA RODOLFO

Benissimo allora si sciolga Forza Nuova per quei fatti e non per altro.
    Per quanto riguarda la bomba al Manifesto, Rinascita non mi pare sia stata invischiata, ma la stessa Forza Nuova.

Saluti

www.fiammavercelli.it
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Rodolfo: un signore.....
    sciogliere Forza Nuova perchè alcuni suoi militanti hanno tirato qualche cazzotto.....
    allora del PCI cosa bisognava fare? condannarli al rogo?

Dalla parte del torto!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Capisco che la pretestuosità è oramai all'ordine del giorno, ma mi dispiace che non si riesca a capire.
    Affermare che un movimento deve potersi mettere in discussione SOLO se commette azioni violente in una discussione in cui si parlava della leicità costituzionale di tale movimenti, sta a significare che se queste azioni non si commettono essi sono perfettamente legittimi.
    Infatti affermo "se vi sono le prove si sciolgano per quei fatti e non per altro" stando dunque ad affermare l'illeicita' legale dello scioglimento ideologico.
    Capisco comunque che SPQR che usa tutti i mezzi per attaccare il Fronte(che bene o male è stato a Roma il primo movimento d'Area e se noi siamo quatto gatti altri saranno forse due...)ma che non si capisca il messaggio che ho voluto esprimere in un Forum di Rifondazione non della Destra Radicale...
    Naturalmente poi non è colpa mia se un movimento porta alla strumentalizzazione tutto quel che fa e che manda allo sbaraglio quotidianamente centinaia di ragazzini....ma a loro questo interessa : uscire sui giornali, non importa come e a danno di chi.
    Sinistra Nazionale!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Rodolfo
    Capisco che la pretestuosità è oramai all'ordine del giorno, ma mi dispiace che non si riesca a capire.
    Affermare che un movimento deve potersi mettere in discussione SOLO se commette azioni violente in una discussione in cui si parlava della leicità costituzionale di tale movimenti, sta a significare che se queste azioni non si commettono essi sono perfettamente legittimi.
    Infatti affermo "se vi sono le prove si sciolgano per quei fatti e non per altro" stando dunque ad affermare l'illeicita' legale dello scioglimento ideologico.
    Capisco comunque che SPQR che usa tutti i mezzi per attaccare il Fronte(che bene o male è stato a Roma il primo movimento d'Area e se noi siamo quatto gatti altri saranno forse due...)ma che non si capisca il messaggio che ho voluto esprimere in un Forum di Rifondazione non della Destra Radicale...
    Naturalmente poi non è colpa mia se un movimento porta alla strumentalizzazione tutto quel che fa e che manda allo sbaraglio quotidianamente centinaia di ragazzini....ma a loro questo interessa : uscire sui giornali, non importa come e a danno di chi.

Secondo me hai aggiustato il tiro

Dalla parte del torto!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non ho aggiustato nessun tiro ma è quello che volevo dire...poi mi sarò mai potuto spiegare male,ma prima di attaccare inutilmente(soprattutto nel forum dei compagni) chiedesti spiegazioni dimostreresti un minimo di quel cameratismo di cui si parla e che poi nessuno dimostra.
    Sinistra Nazionale!

FIAT VOLUNTAS TUA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

L'unità dell'area nascerà, quando ci saranno due elementi perfettamente coordinati:

Testa e Cuore.... Cuore e Testa, fate voi.....

Leggo sempre con molta apprensione certi post sul forum, perché credo che a volte ci sia chi farnetichi. Eppure la Buonanima ci aveva insegnato che la politica era prassi... SCELTA.... e guarda caso quelle scelte portarono valori (oggi che di valori si parla tanto, non se ne vedono tuttavia in giro.... e neppure di scelte!!!).

Testa per me significa capire il reale: quando certuni, a volte, cominciano a descrivere l'Italia che vorrebbero, capisco perché ci siamo meritati 40 anni di DC: il minor male possibile (confrontandola con le ridicole asserzioni di alcuni)

Cuore, per me, significa Sogno: nbel sogno non c'è irrealtà, ma solo una realtà che è migliore, pensata.... REINTERPRETATA MEGLIO!

Dal connubio dovrebbe nascere qualcosa di buono.
    E invece: si sparano sonoro castronerie, si vuole fare una rivoluzione, che lascerebbe l'Italia peggio di come la si trovasse, ma nella prassi, nel movimento, nella realtà non si ha la forza, il coraggio.....

L'ONORE

di volare ad alta quota!
    E ci teniamo il Fini che ci meritiamo!
    "