Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
    cittadino
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Cool Berlusconi, Nessuna Scusa A Schroeder Per Schulz

UE: BERLUSCONI, NESSUNA SCUSA A SCHROEDER PER SCHULZ = ''HO SOLO PRECISATO IL MIO RAMMARICO'' Roma, 4 lug. (Adnkronos) - ''Nessuna scusa per il parlamentare tedesco. Ho solo detto di sentirmi offeso per le accuse a me e al mio Paese''. Silvio Berlusconi torna sulla vicenda di Strasburgo nella conferenza stampa con Romano Prodi alla Farnesina, chiarendo quale e' stato il tono della telefonata con il cancelliere tedesco Gerhard Schroeder. ''Ho anche aggiunto che se qualcuno aveva interpretato una battuta ironica come lesione al sentimento di un Paese, me ne dispiacevo. Ma non ho fatto scuse, ho solo precisato il mio rammarico''. (segue)

UE: BERLUSCONI, NESSUNA SCUSA A SCHROEDER PER SCHULZ (2) = ''ESPRESSO RISPETTO PER PARLAMENTO, SCHULZ COME QUELLO DI SERIE TV'' (Adnkronos) - Berlusconi ha spiegato anche che ''per quel che riguarda il Parlamento europeo la situazione e' analoga. Io ho ricevuto offese gravi, sono intervenuto anche con dolcezza ed ho ringraziato il presidente del gruppo del Pse e poi ho fatto un passaggio rivolto ai modi e al tono del deputato tedesco che mi aveva ricordato un Schulz della serie tv 'Gli eroi di Hogan', dove c'era uno Schulz che era un bonaccione cui ne combinavano di tutti i colori''. Berlusconi ha chiarito anche che ''al Parlamento ho espresso rispetto. Ho solo ribattuto, come penso fosse mio dovere quando mi e' stato impedito di parlare. La mia e' stata una battuta che ha avuto una funzione di contrappeso. Io penso che quando si ha un ospite a lui ci si debba rivolgere in un certo modo. Non si puo' avere il diritto ad offendere e non riconoscere all'altra parte analoghi diritti''. Infine, il presidente del Consiglio ha spiegato che nello scambio di battute con Schulz ''ho ritenuto di essere in sintonia all'atmosfera festosa che avevano creato i parlamentari tedeschi. Mi dispiace se ho offeso qualcuno''.

UE: GIOVANARDI A COX, ANCHE BERLUSCONI HA DIRITTO A SCUSE = SUE PRESE DI POSIZIONE NON MI SEMBRANO EQUILIBRATE - Roma, 4 lug. (Adnkronos) - ''Il nostro presidente del Consiglio si e' gia' detto rammaricato per le frasi pronunciate in risposta all'onorevole Schulz, ma non mi risulta che ne' Schulz ne' lei abbiate avuto una parola di rincrescimento per gli insulti di cui e' stato oggetto il suo predecessore alla presidenza del Parlamento europeo, l'Italia, la delegazione italiana e anche i membri del governo di cui mi onoro di far parte''. Lo scrive il ministro per i Rapporti con il Parlamento Carlo Giovanardi, in una lettera al presidente del Parlamento europeo Pat Cox, dove sottolinea di aver letto ''con una certa sorpresa la dichiarazione del Suo portavoce con la quale sottolinea la necessita' che il presidente del Consiglio Berlusconi presenti 'scuse pubbliche' rivolte al Parlamento europeo''. ''Se non sono sono giustificabili un certo tipo di espressioni verbali pronunciate a braccio, ritengo -conclude Giovanardi- ancora piu' inaccettabili le prese di posizione successive che non mi sembra abbiano l'equilibrio e la moderazione che un presidente di Assemblea dovrebbe sempre dimostrare''.

UE: DIE WELT, 'FORZA ITALIA, FORZA BRITANNIA = IL QUOTIDIANO TEDESCO - LONDRA SOLIDALE CON BERLUSCONI Berlino, 4 lug. - (Adnkronos/Aki) - L'intervento di Silvio Berlusconi al Parlamento di Strasburgo, e in particolare il suo botta-risposta con il deputato tedesco Martin Schulz, ha suscitato forti reazioni e polemiche in tutta Europa, ma non in Inghilterra, dove i toni, per nulla 'indignati', sembrerebbero essersi gia' placati. Inizia cosi' il lungo editoriale del quotidiano tedesco 'Die Welt',dal titolo ''Forza Italia, Forza Britannia'', pubblicato stamane. ''Le parole di Berlusconi non hanno fatto altro che rafforzare le posizioni dell'establishment londinese riguardo alle istituzioni europee'', scrive l'opinionista Thomas Kielinger. ''La 'gaffe' del premier italiano ha rallegrato l'ala conservatrice del Parlamento britannico, da sempre scettica sulla centralita' di Bruxelles e sull'efficienza delle sue strutture''. (segue)

UE: DIE WELT, 'FORZA ITALIA, FORZA BRITANNIA (2) = LA STAMPA INGLESE, PROVA DELL'INANITA' DEL PROGETTO EUROPEO (Adnkronos/Aki) - Secondo 'Die Welt' la stampa britannica sarebbe stata fin troppo 'gentile' nei confronti dell'Italia dopo 'l'imbarazzante' episodio di mercoledi'. Il Sun - si legge nell'editoriale - ha assunto una linea poco critica nei confronti di Berlusconi, definendo il suo intervento una ''prova inconfutabile'' dell'inutilita' del progetto europeo. ''La gaffe di Berlusconi ha dimostrato che l'idea di una grande famiglia in Europa e' poco realistica, e che l'Europa stessa puo' funzionare soltanto come organo comune in materia di economia e di commercio'', aveva scritto il noto tabloid inglese. Ma ancora piu' significativo, secondo 'Die Welt', sarebbe l'editoriale del 'Times', apparso anch'esso all'indomani dell'intervento del premier a Strasburgo. Il pezzo, firmato da Anatol Kaletsky con lo slogan ''Forza Italia, Forza Britannia'', richiama l'attenzione sulla vicinanza di posizioni che accomuna l'Italia e l'Inghilterra. (segue)

UE: DIE WELT, 'FORZA ITALIA, FORZA BRITANNIA (3) = IL 'TIMES' DIFENDE L'ASSE LONDRA-ROMA (Adnkronos/Aki) - ''Oggi Berlusconi e' indubbiamente il personaggio politico piu' in linea con Blair all'interno dell'Unione Europea'', afferma l'editorialista del 'Times'. ''I temi principali dell'agenda berlusconiana - come la liberalizzazione del mercato del lavoro e la rielaborazione di leggi inutili e burocratiche – rendono il premier italiano un ''partner ideale'' per la Gran Bretagna, anche se il partito laburista non ammettera' mai l'esistenza di una tale vicinanza.'' Nel suo editoriale, Kaletsky accenna anche alle relazioni franco-tedesche, sottolineando come il ruolo dominante dei due Paesi all'interno dell'UE renda l'Italia e l'Inghilterra ''partner naturali''. ''Roma e Londra hanno un legame molto profondo – scrive ancora il Times - e non solo per quanto riguarda la filosofia economica comune. A questo punto resta da chiedersi se l'Italia decidera' di prendere le distanze da Francia e Germania, avvicinandosi ulteriormente al governo britannico.'' (segue)

UE: DIE WELT, 'FORZA ITALIA, FORZA BRITANNIA (4) = CAMBIO DI INFLUENZE ALL'INTERNO DELL'UNIONE? (Adnkronos/Aki) - 'Die Welt' ritiene che siano in molti a Londra ad auspicare un avvicinamento politico con Roma. ''L'Italia e la Gran Bretagna hanno molte cose in comune, sono due Paesi individualisti ma anche scettici, e sicuramente lontani dalle concezioni politiche franco-tedesche'', conclude Kielinger. ''Se Roma e Londra si alleassero, potrebbero presto raggiungere la vetta dell'Europa, insieme anche ai Paesi scandinavi ed a quelli centro-orientali, eclissando il ruolo prominente dell'asse Berlino-Parigi.''

UE: ECCO COSA AVEVA DETTO SCHULZ, NO A 'VIRUS' BERLUSCONI = ''BOSSI PEGGIO DI HAIDER'', ACCUSE A FONTAINE PER L'IMMUNITA'

Strasburgo, 2 lug., - (Adnkronos/Aki) - La querelle tra Silvio Berlusconi e Martin Schulz, che ha segnato il debutto del semestre italiano di presidenza della Ue, nasce dall'intervento nel dibattito dell'eurodeputato della Spd, che ha usato parole molto dure verso il presidente del Consiglio italiano. ''Il collega Antonio di Pietro ha ragione quando parla del pericolo che il virus del conflitto d'interessi non deve arrivare a livello europeo'', ha affermato tra l'altro Schulz. L'eurodeputato tedesco ha poi rivolto una serie di domande sulla giustizia: ''Che cosa pensa di fare per accelerare la procura europea? E sul reciproco riconoscimento dei documenti per le rogatorie? E non accelererebbe le riforme in Italia sulla giustizia con un mandato di cattura europea?''. Ma soprattutto feroce e' la conclusione del discorso di Schulz: ''Nonostante tutto -ha detto- mi rallegro di poter discutere con lei. Questo lo dobbiamo all'ex presidente del Parlamento europeo Nicole Fontaine: se ella non fosse riusciti a ritardare tanto il procedimento concernente l'immunita' sua e del suo assistente Dell'Utri, oggi lei non avrebbe piu' l'immunita' di cui ha tanto bisogno. Anche questa e' una verita' che deve essere detta''. (segue)

UE: ECCO COSA AVEVA DETTO SCHULZ, NO A 'VIRUS' BERLUSCONI (2)= ''LEI E' RESPONSABILE PER QUEL CHE DICONO I SUOI MINISTRI''

(Adnkronos/Aki) - Schultz ha attaccato duramente anche Umberto Bossi. ''La benche' minima affermazione di quest'uomo -ha dichiarato l'eurodeputato tedesco- e' peggiore di tutto cio' che questo Parlamento ha deciso contro l'Austria e l'appartenenza dei liberal-nazionali (di Joerg Haider) al governo di Vienna. Lei, signor presidente del Consiglio -ha proseguito rivolgendosi a Berlusconi- non e' responsabile per il quoziente d'intelligenza dei suoi ministri, ma per quel che essi dicono si'. Le dichiarazioni di Bossi, suo ministro, che lei non ha nominato in alcun modo, non sono conciliabili con la carta dei diritti dell'Unione Europea''.

Saluti Liberali
    Giorgio

Sospeso/a
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,800
    Mentioned
    3947 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Sospeso/a
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,800
    Mentioned
    3947 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Talking

Sospeso/a
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,800
    Mentioned
    3947 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Sospeso/a
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,800
    Mentioned
    3947 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Talking

cittadino
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Tu le hai sentite le scuse di Berlusconi ?

Io no.

Saluti Liberali
    Giorgio

cittadino
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Tu hai forse letto una qualche dichiarazione di Schoereder che dimostri quanto sostieni ?

-------------------
    http://www.adnkronos.it/Politica/

Ringraziamento a Prodi e a Commissione per ''disponibilita'''
    Ue, Berlusconi: ''Nessuna scusa per Schulz''
    Il presidente del Consiglio torna sulla vicenda di Strasburgo: ''Ho solo precisato il mio rammarico''

Roma, 4 lug. (Adnkronos) - ''Nessuna scusa per il parlamentare tedesco. Ho solo detto di sentirmi offeso per le accuse a me e al mio Paese''. Silvio Berlusconi torna sulla vicenda di Strasburgo nella conferenza stampa con Romano Prodi alla Farnesina, chiarendo qual e' stato il tono della telefonata con il cancelliere tedesco Gerhard Schroeder. ''Ho anche aggiunto che se qualcuno aveva interpretato una battuta ironica come lesione al sentimento di un Paese, me ne dispiacevo. Ma non ho fatto scuse, ho solo precisato il mio rammarico''.
    Berlusconi ha spiegato anche che ''per quel che riguarda il Parlamento europeo la situazione e' analoga. Io ho ricevuto offese gravi, sono intervenuto anche con dolcezza ed ho ringraziato il presidente del gruppo del Pse e poi ho fatto un passaggio rivolto ai modi e al tono del deputato tedesco che mi aveva ricordato un Schulz della serie tv 'Gli eroi di Hogan', dove c'era uno Schulz che era un bonaccione cui ne combinavano di tutti i colori''.
    Berlusconi ha chiarito anche che ''al Parlamento ho espresso rispetto. Ho solo ribattuto, come penso fosse mio dovere quando mi e' stato impedito di parlare. La mia e' stata una battuta che ha avuto una funzione di contrappeso. Io penso che quando si ha un ospite a lui ci si debba rivolgere in un certo modo. Non si puo' avere il diritto ad offendere e non riconoscere all'altra parte analoghi diritti''.
    Infine, il presidente del Consiglio ha spiegato che nello scambio di battute con Schulz ''ho ritenuto di essere in sintonia all'atmosfera festosa che avevano creato i parlamentari tedeschi. Mi dispiace se ho offeso qualcuno''.
    Il premier italiano ha poi ringraziato Romano Prodi e tutta la Commissione per ''l'apertura, i suggerimenti, la disponibilita' per i prossimi appuntamenti di lavoro che serviranno ad operare al meglio''. Secondo il premier, e' stato individuato un ''modello di collaborazione che non potra' che dare risultati positivi''.
    A chi gli chiedeva se le esternazioni del ministro delle Riforme potessero creare problemi alla politica europea dell'Italia, Berlusconi ha cosi' risposto. ''L'Italia e' il paese piu' europeista non solo uno dei paesi fondatori, ma quello che ci crede di piu'''. Il premier ha poi spiegato: ''Questo governo si esprime in politica estera attraverso il presidente del Consiglio e il ministro degli Esteri non vedo ipotesi di difficolta' create da Bossi. Sono sicuro che riusciremo a creare risultati concreti e rilevanti''.
    Saluti Liberali
    Giorgio

Estremista del Welfare
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

World - Reuters

Berlusconi Refuses to Lay Nazi Row to Rest
    53 minutes ago

By Shasta Darlington

ROME (Reuters) - A defiant Prime Minister Silvio Berlusconi refused on Friday to put to rest the row he set off by comparing a German politician to a Nazi prison guard -- a furor that has cast a shadow over Italy's infant EU presidency.

Berlusconi triggered diplomatic uproar with his remarks during a debate in the European Parliament on Wednesday, and has come under huge international pressure to retract.

German Chancellor Gerhard Schroeder demanded a full apology and spoke to Berlusconi on Thursday. Afterwards he said he considered the row closed -- but on Friday Berlusconi declined the chance to be equally conciliatory.

"I did not make an apology. I spoke of my sadness over a comment that was interpreted badly, but it was only intended as an ironic comment," Berlusconi told a news conference in Rome after a meeting with the EU's executive Commission.

"I'm sorry if this offended the sensitivity of someone, but sensitivity cannot be a one-way street," he added, standing alongside European Commission (news - web sites) President Romano Prodi, who was stony-faced and said nothing about the row.

The German government said later it had nothing to add to earlier comments from chief spokesman Bela Anda, who told a news conference that Schroeder's conversation with Berlusconi on Thursday had laid the issue to rest. "The wider political dimensions were cleared up and the chancellor considers the case closed," Anda said.

This might be wishful thinking, with the European Parliament still demanding an explanation and Europe's press up in arms.

Sospeso/a
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,800
    Mentioned
    3947 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da GiorgioB
    Tu le hai sentite le scuse di Berlusconi ?

Io no.

L'importante è che le abbia sentite Schroeder.

Poi se per l'ego pollista c'è differenza tra dire "scusa per quello che ho detto" e "sono rammaricato per quello che ho detto", è una questione interna ad uso pollistico. Tutto il mondo sa che è stato costretto a scusarsi, glielo ha anche chiesto Fini.

La questione è chiusa, lo abbiamo perdonato, ma che non succeda più.

Venerdì 4 Luglio 2003, 187

Ue/berlusconi: Governo Tedesco, Rincrescimento Vale Come Scuse

(ASCA) - Roma, 4 lug - ''Berlusconi aveva espresso chiaramente e senza equivoci al cancelliere Schroeder il suo rammarico e questo non poteva essere compreso altrimenti ed essere interpretato in generale, a giusto titolo, come delle scuse, tutto il resto sono delle questioni semantiche che non ci riguardano'': lo ha dichiarato all'agenzia France Press il portavoce del governo tedesco Bela Anda. ''Non abbiamo nulla da aggiungere a quanto detto prima della conferenza stampa odierna di Berlusconi - aggiunge il portavoce di Berlino - il cancelliere ha decretato l'incidente chiuso nell'interesse dell'Europa perche' la presidenza italiana sia coronata da successo''

Sospeso/a
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,800
    Mentioned
    3947 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Hey, lo sapevate che una volta mi sono trovato nell'ascensore con Pieffebi, gli ho pestato il piede e gli ho detto "mi rincresce"?

Poi quando sono tornato a casa ho detto "Mamma, mamma, oggi ho pestato il piede di Pieffebi, quello che sta sulle balle anche a te, e non gli ho neanche chiesto scusa".

"Bravo Brunik, mai farsi pestare i piedi dai prepotenti".

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima