Rif: Vorreste conoscere la vostra data di morte?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rexal
Ognuno è artefice della propria fortuna.
thanks...
a proposito di ipocondrie e paturnie varie, vorrei dire che il tuo avatar è inquietante... :D
Citazione:
alexeievic
thanks...
a proposito di ipocondrie e paturnie varie, vorrei dire che il tuo avatar è inquietante... :D
Non lo levo fino a che un certo forumista non torna a postare. :D
Mah...
se fossi certo al 100% che accadrebbe dopo gli 80 anni, non mi creerebbe grossi scolvolgimenti.... però è meglio di no!
Sì certo, almeno saprei gestirmi meglio gli impegni.
Spesse volte chi pensa di conoscere la data della sua morte, alla fine fa in maniera di morire per quella data anche suicidandosi.
Citazione:
Rexal
No, perchè fondamentalmente questo tipo di esercizio mentale appartiene a un tipo di cultura fatalista. Faber est suae quisque fortunae....questo vale, in parte, anche per la salute e per ciò che noi chiamiamo "incidenti", purtroppo. Il destino non esiste, ce lo creiamo e, a volte, ne subiamo le conseguenze.
nn x guastarti la festa, ma si more anche da sani...
io contrarrei un mutuo ventennale il giorno prima..
Citazione:
Cristo
Non per guastarti la festa, ma ho parlato anche di incidenti, se sai leggere.
Crepiamo per tanti motivi e il nostro "destino" è una combinazione di scelte nostre e di scelte fatte da altri, che a volte non possiamo fare altro che subire. Ma di sicuro, sta tranquillo, non esiste nessun libro in cui è scritto che tu debba morire in tale data.
Citazione:
alexeievic
io sono ipocondriaco... quindi sapere che non moriro' quest'anno o domattina, come talvolta credo, ma che moriro', che so, fra 20 anni, mi darebbe molta gioia e mi farebbe vivere meglio. quindi voto si..
Però rimane sempre l'eventuale ombra di una lunga e dolorosa malattia, oppure di dover passare 19 anni paralizzati su un lettino :paura:
Citazione:
Cristo
ed è meglio.