http://213.215.144.81/public_html/ar...ndex_8203.html
CRONACA VERA – ATTENZIONE A SBIRCIARE UMBERTO BOSSI CON UN CASCO IN TESTA A CAVALLO DI UNO SCOOTER: ARRIVA LA DIGOS IN CASA ALLA RICERCA DI UN “MAROCCHINO”…
Roma, 30 Luglio 2003
Ciao Dago
Sei l'unico al quale ha senso raccontare l'accaduto.
Stiamo diventando uno Stato di Polizia ?
Dopo la proiezione dell'anteprima di Charlies Angels in Piazza di Spagna, mio figlio (bravo ragazzo, al 4° anno di medicina, al pari con gli esami, quasi tutti 30 e lode.........tanto per farti capire di chi stiamo parlando.......) doveva incontrarsi alle Coppelle per bere qualcosa insieme agli amici . Passa con lo scooter in Via del Plebiscito verso le 01,15 proprio mentre Umberto Bossi e il suo seguito stavano uscendo da una riunione ministeriale o qualcosa del genere. Il ragazzo si è fermato sul ciglio della strada pensando magari di vedere qualcuno di più interessante.
Ebbene, dopo 15 giorni la Digos di Via di S. Vitale, risalendo a lui dal numero di targa dello scooter, va direttamente a casa sua, in sua assenza chiede in giro chi è il "marocchino" che abita lì, lo convoca in Questura, gli chiede cosa faceva in Via del Plebiscito quel giorno in strada alle 01,30, interrogatorio verbalizzato MA.................quando sono intervenuto io per capire meglio di cosa si trattasse............. per farla breve, la scorta di quel degenerato mentale - visto che erano molto occupati a salvaguardare la sua cara vita - vedendo un ragazzo fermo con lo scooter con il casco in testa, chissà quale film si sono auto-sceneggiati, così mio figlio è diventato un MAROCCHINO che è rimasto lì per oltre mezz'ora ad annotare i movimenti di Umberto Bossi !!
N.B. mio figlio il marocchino casualmente è un puro italiano nordista peraltro - guarda caso - nato proprio in quel di Gallarate (Varese) comune limitrofo a Cassano Magnago che diede i natali a Bossi !
Mi piacerebbe avere una tua risposta.
Claudio Longhi
Caro Longhi, la mia risposta è la pubblicazione della tua lettera. Altri commenti, sono peli superflui…
Dagospia.com 31 Luglio 2003