Ai voti.

Ai voti.
Spira il vento.

I giornalisti sono spesso antipatici, mentre la mia giornalaia è moooolto simpatica![]()
Ma tu che senso intendi dare alla domanda?![]()

Il senso è lasciato volutamente al singolo caso, per rendere più completa la risposta.In origine postato da Orso Brrrrr
Ma tu che senso intendi dare alla domanda?![]()
Tra coda di paglia e lirismo ci sono diversi e differenti stadi, mi piace vedere in quali ciascuno si suole collocare.
Spira il vento.

________________In origine postato da Creso
Il senso è lasciato volutamente al singolo caso, per rendere più completa la risposta.
Tra coda di paglia e lirismo ci sono diversi e differenti stadi, mi piace vedere in quali ciascuno si suole collocare.
Se tu fai una domanda sui giornalisti, significa che, per quanto ti riguarda, hai già un'opinione in proposito. Ecco, io gradirei che tu la esprimessi per confrontarla con la mia e dare il via al thread.![]()
Nonostante la concisione (eccessiva, per me) della domanda, la mia fantasia ha già prodotto una, se pur misera, isposta.
Però sai... sui giornalisti...

Sarò breve: in questo forum ci sono più giornalai che credono di essere giornalisti o l'inverso?In origine postato da Orso Brrrrr

_______________In origine postato da Creso
Sarò breve: in questo forum ci sono più giornalai che credono di essere giornalisti o l'inverso?
Un po' difficile che un giornalista si creda giornalaio, semmai solo il contrario.
Quando facevo le superiori (anni 50), il mio prof. di matematica ammoniva (consolava o pigliava per i fondelli) quelli che non studiavano dicendo che non occorreva alcun titolo di studio per darsi all'ippica o al giornalismo.
Ho sempre pensato che avesse ragionee... non ho ancora cambiato idea.

La giornalaia sotto casa mia è molto carina.

nessuno dei due, la mia giornalaia è di un pettegolezzo unico e se non fosse x la comodità avrei cambiato edicola da un pezzo, i giornalisti se è x quello sono ancora peggio, non se ne salva nessuno

Travaglio è un giornalista.
Belpietro è un giornalaio.