Pagina 3 di 19 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 184
  1. #21
    Paul Atreides
    Ospite

    Predefinito

    L'ho sempre detto che almeno una cosa buona potevano fare i Savoia nel 1870 e non l'hanno fatta: liquidare a cannonate il Vaticano.

  2. #22
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    13,127
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: L'Ue è fredda....

    [QUOTE]In origine postato da mustang
    [B]...sui clandestini.

    L'Osservatore Romano ha denunciato oggi la "fredda indifferenza della comunità internazionale" di fronte agli immigrati clandestini che muoiono in mare, ed ha accusato l'Unione europea di aveer messo in secondo piano lo "spirito d'accoglienza e di protezione del povero e del perseguitato".
    Nelle stesse ore in cui avveniva l'ennesima tragedia in mare, si legge sul giornale vaticano, "i Capi di Stato e di Governo dell'Unione europea in Grecia prendevano decisioni su aspetti tecnici e militari del controllo della frontiera marina meridionale dell'Ue e veniva definita la ripartizione delle spese relative.
    Sembra passare in secondo piano la tutela della vita umana e lo spirito d'accoglienza".

    Quasi si fossero messi d'accordo, il deputato verde Paolo Cento afferma:"Il dibattito in Parlamento sull'immigrazione deve avere come punto principale la decisione di chiudere i centri per immigrati, veri e propri lager moderni".
    E sottolinea che " la situazione dei centri di Lampedusa, Trapani e in tutti gli altri è ormai intollerabile". "Si trasferisca la gestione dell'accoglienza alle associazioni del volontariato - sottolinea l'esponente dei Verdi - togliendo ogni potere di polizia su queste strutture".

    Interessante, vero?

    saluti

    ---------------------------
    Solo per chiarire sul razzismo: dottrina e movimento che tende ad affermare, per le razze "pretese superiori", il destino storico al dominio delle altre.
    Non c'è nessun razzismo, dunque, in questa discussione.

    Leggo più "razzismo" nelle parole di "Cardinali" che considerano "superiore" il pensiero della loro chiesa sul problema immigrati, o in quelle del deputato Cento che "pretende" di conoscere la superiorità di strutture gestite da associazioni di volontariato su quelle gestite dalla Polizia.

    So soltanto che Chiesa, Polizia e Volontariato operano solo se quando noi diamo loro quattrini, in un modo o l'altro.

    Bene: quelli dati alla Polizia posso controllare che fine hanno fatto.
    Altrimenti perchè "finanziare" la Magistratura?

    saluti

  3. #23
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Paul Atreides
    L'ho sempre detto che almeno una cosa buona potevano fare i Savoia nel 1870 e non l'hanno fatta: liquidare a cannonate il Vaticano.

    Eh.....in certi frangenti sarebbe per davvero necessario

  4. #24
    Moderatore
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    168,614
     Likes dati
    48,414
     Like avuti
    37,801
    Mentioned
    8555 Post(s)
    Tagged
    147 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Pieffebi
    Cribbio....a momenti non mi nascevi americano!
    Sapessi quante volte ho rimproverato mio nonno, poveretto...

    O forse non sarei neppure nato, perchè mia madre dove avrebbe incontrato mio padre? Chi lo sape....
    Cum Feris Ferus

  5. #25
    Moderatore
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    168,614
     Likes dati
    48,414
     Like avuti
    37,801
    Mentioned
    8555 Post(s)
    Tagged
    147 Thread(s)

    Predefinito

    Ragazzi, l'Italia è (o dovrebbe essere, vero AdC?) uno stato laico, dovrebbe quindi affrontare i problemi nell'interesse nazionale.

    La Chiesa predica la sua religione, e non possiamo pensare di fargli cambiare i suoi princìpi perchè a noi non stanno bene. La Chiesa facesse la Chiesa, lo Stato faccia lo Stato. Eviti al massimo le immigrazioni clandestine, si coordini con gli stati di origine e con l'UE per GESTIRE il problema, dia una caccia spietata e condanne esemplari, da scontare, alla delinquenza che facilita il trasferimento di clandestini e il loro utilizzo come manovalanza una volta portati in Europa (non solo in Italia, che è la meno colpita dal fenomeno).

    Questo non è razzismo, questa è gestione di un problema complicato che ancora purtroppo non è stato capito da tanti, troppi. Per esempio, gli imprenditori, massimamente del Nord-Est, avranno bisogno di circa 200.000 immigrati quest'anno. Glieli procuriamo? Io direi di si.

    Berlusconi a Salonicco ha detto due cose: una giusta e una da brividi. Quella giusta è che in Europa l'Italia è il paese "ricco" meno investito dal fenomeno. Cifre alla mano ha perfettamente ragione. La cosa da brivido è che come al solito ha voluto fare lo sbruffone, non so se per ignoranza o per farsi bello. Ha detto che l'Italia, con la Bossi-Fini ha fatto la legge che risolverà il problema. A me questa legge fa leggermente schifo, ma ammettiamo anche che sia la migliore possibile, viene da chiedersi: Berlusconi sa o no che circa UN MILIONE E MEZZO di africani sub-sahariani (senza contare curdi, iracheni, iraniani, pachistani, ecc.) sono pronti IN QUESTI GIORNI a marciare e stanno marciando verso la Libia e la Tunisia per venire in Europa?

    Questo è un problema che ancora per moltissimi anni dovremo accontentarci di gestire, altro che risolvere.

    Volevo spendere anche una parolina sul grosso timore di Pensy a riguardo della difesa della nostra cultura, civiltà, etnia, razza, ecc. Questo è sicuramente un problema evidente nel breve-medio periodo. Ma hai mai fatto mente locale che DA SEMPRE nel mondo ci sono migrazioni? E che se non ci fossero state migrazioni oggi forse l'uomo sarebbe estinto?

    Lo sai che quando tu dai del terrone ad un siciliano questi potrebbe avere sangue scandinavo o normanno oppure anche turco, albanese, arabo, spagnolo nelle vene? Più o meno come tutti noi!!!

    Tu cosa ne sai se la tua discendenza di qualche secolo fa non fosse mongola, unna o svedese? Di quale etnia stai parlando? Non certo dell'etnia padovana, spero...
    Cum Feris Ferus

  6. #26
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Dario


    Questo non è razzismo, questa è gestione di un problema complicato che ancora purtroppo non è stato capito da tanti, troppi. Per esempio, gli imprenditori, massimamente del Nord-Est, avranno bisogno di circa 200.000 immigrati quest'anno. Glieli procuriamo? Io direi di si.

    Io invece direi proprio di no......i cari imprenditori del mio nord-est, sai cosa stanno facendo? stanno portando tutte le loro aziende in Romania, Polonia, Croazia, ecc...e stanno lasciando a casa un sacco di dipendendi, tra i quali anche immigrati, che tanto hanno gridato per farli venire qui.......chiedi un pò che stanno facendo i Benetton, sempre in prima linea per richiedere immigrazione.....chi non ha manodopera nel nostro paese, vada all'estero, e non ci faccia pagare a noi le conseguenze delle loro sete di danaro, l'ho detto duemilacinquecentovolte, quando si produce quel tanto che serve al nostro fabbisogno...stop......vogliono di più?....se ne vanno a fare la filialina all'estero, ma la verità invece mio caro darietto è un'altra.....più manodopera c'è più di concorrenza ne deriva, quindi se cla logica segue il suo corso, con tanta manodopera io stabilisco il prezzo ...o nbo? e a rimetterci sono i nostri......così come per le case pubbliche le vincono sempre e solo loro, ultimi arrivati, solo perchè dimostrano di essere più numerosi e con basso reddito, come poi facciano a sopravvivere ancora non lo so, anzi lo so benissimo........ma come si faceva fino a na decina di anni fa? dimmelo santo dio.....possibile che in dieci anni ci sia tutta sta mancanza di operai? non è che ci sia qualcosa che non quadra?......a proposito hai sentito della Francia? i cari musulmani ai quali è stato concesso il voto, si son fatti il loro bel partito, e neanche un partito democratico, ma estremista, e mi pare ma non ne sono certa, hanno vinto in 11 posti su 12....hai sentito che hanno ottenuto che le piscine siano divise tra maschi e femmine e che le musulmane abbiano solo persone di servizio femminili?....credo che questo sia solo l'inizio, vogliamo arrivare a sto punto? almeno se per davvero servono, ma non credo, facciamo entrare coloro che più ci assomigliano cristo......è un'idea cosi' tanto razzista?

  7. #27
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Dario






    Volevo spendere anche una parolina sul grosso timore di Pensy a riguardo della difesa della nostra cultura, civiltà, etnia, razza, ecc. Questo è sicuramente un problema evidente nel breve-medio periodo. Ma hai mai fatto mente locale che DA SEMPRE nel mondo ci sono migrazioni? E che se non ci fossero state migrazioni oggi forse l'uomo sarebbe estinto?

    Beh.....a me l'hanno sempre detto che devo aver avuto qualche discendente scandinavo, per la pelle bianca e il biondo dei capelli, ma questo non è importante, il fatto e te l'ho scritto nell'altro post, che finchè viene gente che ci assomiglia nella cultura , se non propriamente nella etnia, può anche andar bene, ma quando arriva gente totalmente diversa come i musulmani, per noi che rispetto a loro siamo molto più deboli, perchè non ci affidiamo come loro alla violenza, saremmo soppressi, così come è successo per i serbi in Kossovo.....stessa identica roba, loro faranno 8/9 figli a testa, noi uno o zero, mi dici chi li ferma più? e non venirmi a raccontar balle che è impossibile ecc...ecc.....loro hanno deciso che devono prendere il potere, guarda cosa succede nelle Filippine, in Somalia, in tutti quei paesi dove c'era la religione cattolico-cristiana, io non parlo in termini religiosi, perchè per me è un fatto culturale anche la religione, tant'è che io non frequente Chiese se non in particolari casi.....possibile che si pensi sempre che a noi non potrà succedere? il buzzurro leghista, qualche anno fa, diceva che c'erano milioni di extracomunitari pronti ad invadere il nostro paese, un pò alla volta si sta verificando, e non dirmi che il nostro è un paese per loro di passaggio, per alcuni sarà anche così, ma per molti altri, forse i peggiori proprio no.

  8. #28
    Registered User
    Data Registrazione
    15 Oct 2002
    Messaggi
    929
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Concordo pienamente con Pensiero e..col mio .."omonimo"...Paul Atreides. Ma..insomma ,ARI, quale sarebbe questa benedetta..(..?..).. posizione della Chiesa e del Papa.."cosi' diversa" da quella , chiarissima che ..nei fatti ..vediamo tutti i giorni ,da parte dei suoi organismi , le sue associazioni, i suoi maggiori rappresentanti , i suoi strumenti d'informazione? QUALE?..Cio' che vediamo e sperimentiamo tutti i giorni, senza alcun dubbio,da parte di questa Chiesa e' una posizione..."buonista", ipocrita, pauperista, stracciona ed un po' criminale. Se poi si vuole sognare che..il Papa, velatamente e confusamente, metta l'accento su una posizione .."un po' diversa" o che..., meglio ancora, non voglia dire niente di chiaro per non alienare ancora piu' credenti...allora..continua a sognare ma....la posizione chiara, nei fatti e nelle parole, della Chiesa Cattolica e' ...quella roba li'. Quella roba un po' schifosa e criminale li'. Posizione MAI criticata e mai contrastata da nessuno all'interno della struttura ecclesiastica della Chiesa. Ancor meno dal Papa.( Che , comunque,tra parentesi, nelle sue condizioni...mi sa'..conti davvero poco.)

  9. #29
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    340 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Benvenuto nel mondo dei razzisti.....

    In origine postato da pensiero
    Ma vorrai scherzare spero!!!! guarda io non le ho sottomano, ma le dichiarazioni rilasciate da Monsignor Tettamanzi di Milano sono di uno scandalo unico, e non è il solo alto prelato della Chiesa che si espone con dichiarazioni vergognose, nel senso che secondo loro bisogna ospitare tutti......xchè credi che la Chiesa stia perdendo credibilità e che si svuoti sempre di più.....a me quando li sento poi parlare in difesa della multiculturalità e multietnicità come ha fatto Tettamanzi mi vengono i brividi, multiculturalità......mamma mia....fine cioè della nostra cultura.....
    della nostra ignoranza.....

    coloro che sono contro l'immigrazione considerino che al posto degli immigrati si comporterebbero alla stessa maniera.....

    i problemi della povertà non si risolvono certo con l'immigrazione clandestina,

    ma nemmeno blindando le frontiere coi cannoni e lasciando il 3o mondo alla miseria,

    si risolvono sviluppando il terzo mondo, chi non vuole gli immigrati si deve impegnare per aiutare lo sviluppo di quei paesi,
    cosa che invece è stata fatta...al contrario, impedendolo,

    e per ora abbiamo visto solo la terzomondizzazione dell'america del sud.

  10. #30
    Estremista della libertà
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Stanza dei bottoni del Forum "Libertarismo"
    Messaggi
    18,289
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Muhaddip
    Concordo pienamente con Pensiero e..col mio .."omonimo"...Paul Atreides. Ma..insomma ,ARI, quale sarebbe questa benedetta..(..?..).. posizione della Chiesa e del Papa.."cosi' diversa" da quella , chiarissima che ..nei fatti ..vediamo tutti i giorni ,da parte dei suoi organismi , le sue associazioni, i suoi maggiori rappresentanti , i suoi strumenti d'informazione? QUALE?..Cio' che vediamo e sperimentiamo tutti i giorni, senza alcun dubbio,da parte di questa Chiesa e' una posizione..."buonista", ipocrita, pauperista, stracciona ed un po' criminale. Se poi si vuole sognare che..il Papa, velatamente e confusamente, metta l'accento su una posizione .."un po' diversa" o che..., meglio ancora, non voglia dire niente di chiaro per non alienare ancora piu' credenti...allora..continua a sognare ma....la posizione chiara, nei fatti e nelle parole, della Chiesa Cattolica e' ...quella roba li'. Quella roba un po' schifosa e criminale li'. Posizione MAI criticata e mai contrastata da nessuno all'interno della struttura ecclesiastica della Chiesa. Ancor meno dal Papa.( Che , comunque,tra parentesi, nelle sue condizioni...mi sa'..conti davvero poco.)
    Mi convincerai quando sentirò il papa esprimersi a favore della totale apertura delle frontiere e non della carità cristiana verso i disperati che ci troviamo qui.
    Non capisco perchè trascinare le opinioni della chiesa dal piano morale a quello politico.

 

 
Pagina 3 di 19 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Razzisti!
    Di Feliks nel forum Fondoscala
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 22-06-10, 12:58
  2. Razzisti
    Di ventunsettembre nel forum Padania!
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-06-10, 17:20
  3. razzisti?
    Di kaede nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-05-06, 22:05
  4. razzisti?
    Di kaede nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 06-05-06, 19:53
  5. ai razzisti...
    Di zhanghe nel forum Destra Radicale
    Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 15-02-06, 17:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito