Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Giovani padani

Simply...cat!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Talking Giovani padani

DIALETTO: GIOVANI PADANI, LO INSEGNEREMO AGLI IMMIGRATI
    'MILANO HA CUORE IN MANO, MA RISPETTINO NOSTRA IDENTITA''

Milano, 18 giu. (Adnkronos) - I Giovani Padani vogliono insegnare il dialetto milanese agli immigrati dai paesi del Maghreb e del Medio Oriente che vivono e lavorano in terra meneghina. Paolo Bassi, coordinatore federale dei Gap (acronimo impegnativo che sta pero' per Giovani Amministratori Padani, associazione che riunisce i giovani leghisti impegnati a vari livelli nelle amministrazioni locali), in una nota promette che in tutti consigli comunali e circoscrizionali verranno presentate mozioni per istituire corsi di cultura locale destinati agli immigrati di cui sopra.
    (Red-Tog/Gs/Adnkronos)
    18-GIU-0316:01

Questa gente ha proprio capito tutto
    Se c'è proprio una cosa da NON fare è quella di integrare gli immigrati in alcun modo,ma anzi di tenerli a distanza.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi spiace, ma non posso che concordare con Drago!

Freiheit

Ridendo castigo mores
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Giovani padani

Originally posted by Dragonball

Questa gente ha proprio capito tutto
    Se c'è proprio una cosa da NON fare è quella di integrare gli immigrati in alcun modo,ma anzi di tenerli a distanza.
    potrebbe anche avere un valore tattico . generalmente ovunque . nella scuola ,nei consigli comunali e circoscrizionali la sinistra propone invece di insegnare a NOI la coltura dei nuovi arrivati ... e gli effetti si vedono con il ' leghista' Myrddin

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Giovani padani

Originally posted by larth
    potrebbe anche avere un valore tattico . generalmente ovunque . nella scuola ,nei consigli comunali e circoscrizionali la sinistra propone invece di insegnare a NOI la coltura dei nuovi arrivati ... e gli effetti si vedono con il ' leghista' Myrddin

Un conto è la cultura, un conto è la lingua o, nel ns. caso, il dialetto! Insegnare ad un extra il dialetto è sinonimo di difesa delle proprie (ossia nostre) radici, tradizioni, dialetti appunto, ecc.?? Io non credo...

E poi prendere come esempio la sinistra che insegna l'italiano all'extra o vicevrsa, non mi sembra cmq una bella cosa...

Freiheit

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

in questo caso sono in disaccordo con l'iniziativa del MGP...gli immigrati vanno espulsi..e basta..e poi la lingua locale va insegnata agli autoctoni prima di pensare agli immigrati..(terry o extra)...
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

Der Wehrwolf

Fieramente Leghista
    Verona - Padania, la città di Flavio Tosi, la città antigiacobina della Pasque Veronesi
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Decisamente un'idea poco felice, questa dei nostri cari... ehm... "gappisti"...

www.leganordromagna.org
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Giovani padani

Originally posted by Dragonball
    DIALETTO: GIOVANI PADANI, LO INSEGNEREMO AGLI IMMIGRATI
    'MILANO HA CUORE IN MANO, MA RISPETTINO NOSTRA IDENTITA''

Milano, 18 giu. (Adnkronos) - I Giovani Padani vogliono insegnare il dialetto milanese agli immigrati dai paesi del Maghreb e del Medio Oriente che vivono e lavorano in terra meneghina. Paolo Bassi, coordinatore federale dei Gap (acronimo impegnativo che sta pero' per Giovani Amministratori Padani, associazione che riunisce i giovani leghisti impegnati a vari livelli nelle amministrazioni locali), in una nota promette che in tutti consigli comunali e circoscrizionali verranno presentate mozioni per istituire corsi di cultura locale destinati agli immigrati di cui sopra.
    (Red-Tog/Gs/Adnkronos)

no comment.

Mjollnir
    Ospite

Predefinito

Una simile iniziativa aumenterebbe le possibilità di con-fusione ( in tutti i sensi), quindi da evitare assolutamente.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Unhappy

La cosa interessante e curiosa è che nella stessa stessa giornata sono circolti due comunicati:

quello in questione e quello dei VV che sotto riporto:

STOP CLANDESTINI! SUBITO

“La lotta all’immigrazione, soprattutto se clandestina, è da sempre uno dei cavalli di battaglia di Volontari Verdi – affermano i responsabili dell’Associazione – I continui sbarchi di carrette a cui stiamo assistendo in questi ultimi giorni cariche dei cosiddetti “disperati”, non possono non farci alzare la voce: maniere forti o meno, queste invasioni devono finire; la legge Bossi-Fini deve essere applicata in ogni suo punto e al più presto – dichiara Barbara Mazzotti, responsabile dei Volontari Verdi di Milano e Brianza -. La Marina Militare deve controllare non solo le acque territoriali in cui approdano gli immigrati, ma soprattutto deve tenere sotto controllo le acque di competenza del Paese di partenza. Basta buonismi: i padani vogliono i fatti, sono stanchi degli echi dei discorsi che arrivano da Roma e che non portano a niente.
    Di questo passo i disperati non saranno più immigrati, ma i padani continuamente minacciati da invasioni che altro non portano se non malattie che sembravano debellate, aumento della criminalità e quant’altro.
    Dobbiamo tornare a farci sentire fino a Roma: i Ministri Pisanu e Martino devono sentire il nostro grido “Tolleranza zero con i clandestini!”.

MI CHIEDO COSA AVRANNO PENSATO I GIORNALISTI....

Freiheit

Ridendo castigo mores
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Giovani padani

Originally posted by Freiheit
    Un conto è la cultura, un conto è la lingua o, nel ns. caso, il dialetto! Insegnare ad un extra il dialetto è sinonimo di difesa delle proprie (ossia nostre) radici, tradizioni, dialetti appunto, ecc.?? Io non credo...

E poi prendere come esempio la sinistra che insegna l'italiano all'extra o vicevrsa, non mi sembra cmq una bella cosa...

Freiheit
    vorrei pero' precisare che trattasi di dichiarazione di un tale ' gappista' . Che quanto da lui dichiarato sia opinione dei MGP e' solo nella sua dichairazione . La cosa quindi piu' semplice e che i diversi iscritti MGP che sono qua sopra chiedano lumi e spiegazioni ... Potrebbe anche darsi che le dichiarazioni di questo ' gappista' siano state pure manipolate...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima