dopo 20 ore di permanenza sul forum dell'italia dei valori, il 3d del girotondo contro l'impunità per l'Autoassolto ha raccolto solo il post di scimmionenudo.
Ma che figura mi fate fare?
Su su ragazzi un po' d'impegno. Militare nell'Ulivo non vuol dire solo raccogliere le figurine di Veltroni e cantare ledibbiii(1) dei bitols(2)
su su ragazzi un po' d'impegno, sennò fate la fine di Pitone

Figurine di Veltrnoni nessuna, foto varie parecchie sul Pc, e non solo sue.In origine postato da DrugoLebowsky
dopo 20 ore di permanenza sul forum dell'italia dei valori, il 3d del girotondo contro l'impunità per l'Autoassolto ha raccolto solo il post di scimmionenudo.
Ma che figura mi fate fare?
Su su ragazzi un po' d'impegno. Militare nell'Ulivo non vuol dire solo raccogliere le figurine di Veltroni e cantare ledibbiii(1) dei bitols(2)
Io sogno le cose come non sono mai state e dico :"Perchè no?"
Robert Kennedy
-----
Ps. postalo sul termometro politico mi sono rotto di paralre si stupigaggini come le elezioni di pol

Si, ci vorrebbe un nuovo girotondo, per protestare indignati contro la repressione liberticida a danno degli studenti di Teheran.
Oppure si glissa perché gli americani non c'entrano?
Democratici a senso unico, vero?
Cirno

cirno, già te l'ho detto, con la barba ci stai male.In origine postato da Cirno
Si, ci vorrebbe un nuovo girotondo, per protestare indignati contro la repressione liberticida a danno degli studenti di Teheran.
Oppure si glissa perché gli americani non c'entrano?
Democratici a senso unico, vero?
Cirno![]()

In origine postato da DrugoLebowsky
![]()
P.S.
A proposito, anche l'ampia inchiesta pubblicata oggi da Manheimer conferma che non e' l'aspetto giudiziario quello su cui bisogna puntare.
E per farti arrabbiare un altro po' ti regalo questa intervista di Morando![]()
Morando critica l’«Unità»: un grosso errore gli attacchi a CiampiROMA - «Faccio una premessa. Dal punto di vista della correttezza non c’è nulla da dire: ospita tutte le posizioni, spesso anche la mia che certamente è diversa dalla loro. Ma sui contenuti non ci siamo assolutamente: non si può puntare sulla politica urlata. Non porta a niente». Enrico Morando, ala liberal dei Ds, non nasconde la sua insofferenza per l’Unità . E davanti alla prima pagina con il titolone «Ciampi ha firmato il lodo Berlusconi» prende decisamente le distanze. Ma lei che cosa pensa di questo provvedimento? «Anch’io ritengo che sia incostituzionale ma si tratta di una materia controversa e non è giusto accusare Ciampi per avere firmato quella legge. E poi, in generale, è bene non chiamare in causa il Presidente per ogni manovra del governo». Non è certamente la prima volta che l’ Unità s ceglie di assumere una linea radicale su certi argomenti. «Ovviamente è legittimo: dopo la sconfitta elettorale del 2001, nel centrosinistra si sono misurate due ipotesi di ristrutturazione, una più radicale e girotondina, un’altra più moderata e riformista. Per due anni, grazie anche all’effetto Cofferati, ha sembrato prevalere la prima. E l’Unità ha deciso di appoggiarla con entusiasmo». Sbagliando? «La scelta è stata quella di appoggiare una linea che sembrava prevalente e senza dubbio, dal punto di vista editoriale, si è trattato di una mossa azzeccata. Detto questo però non sono d’accordo e ritengo sia stato comunque un errore». Per quali motivi? «Si è pensato che si trattasse di un’opinione egemone nel centrosinistra. E invece non lo era. Basta pensare al referendum sull’estensione dell’articolo 18: il giornale ha appoggiato il "sì" e alla fine si è ritrovato su una posizione minoritaria a sinistra». Non hanno giocato un ruolo anche le ultime elezioni amministrative? «Anche il risultato uscito fuori dalle urne a primavera ha segnato un indebolimento delle posizioni più radicali nella sinistra. Si pensi alla vittoria di Illy in Friuli. Spero che il quotidiano ne tenga conto: la linea maggioritaria nei Ds è un’altra, è quella uscita dal congresso di Pesaro». Non pensa che per combattere Berlusconi serva anche un’ Unità «d’assalto»? «Ripeto: le ragioni espresse dal quotidiano sono legittime e poi non me la sento di ostracizzare nessuno. Però sono convinto che si tratti di un grave errore politico. Perché il radicalismo di Berlusconi trova alimento proprio nel radicalismo estremista di una parte del centrosinistra. Basta pensare alle posizioni assunte da Flores d’Arcais». Non crede però che anche la piazza abbia una sua parte nell’opposizione al governo? «La piazza conta e deve avere peso, però deve essere sempre collocata dentro un panorama più ampio che è quello del centrosinistra. Non basta dire "no": occorre abbracciare pienamente una linea ulivista e riformista». Con l’annuncio della raccolta di firme contro il lodo Schifani sembra riaprirsi un nuovo fronte di scontro radicale. «Trovo il referendum un’iniziativa assolutamente sbagliata. Proprio perché la sinistra giustamente si è ispirata a una denuncia di incostituzionalità: meglio attendere che ci sia un pronunciamento della Consulta. Solo dopo eventualmente si potrà discutere di un referendum».
Roberto Zuccolini

Pitone, dopo che avremo vinto le prossime elezioni mi raccomando: un altro bel patto della crostata (questa volta però non metterci la marmellata di lampioni che all'Autoassolto gli rimane sullo stomaco; meglio albicocche)
![]()