Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 59
  1. #41
    Registered User
    Data Registrazione
    14 Sep 2002
    Località
    mondo delle idee
    Messaggi
    34
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da swaption
    Sinceramente , quando leggo dibattiti sulla droga , non riesco mai a capire una cosa : ma c'è bisogno di schierarsi politicamente ? Fatemi capire :

    - un genitore di destra non vuole che il figlio si droghi

    - un genitore di sinistra è contento se il figlio inizia a fumare ascis , tabacco o quant'altro ?

    Io credo di NO. Non capisco se secondo quelli di sinistra la droga sia da SCONSIGLIARE ai giovani oppure i giovani siano da educare alla droga. Non c'è una presa di posizione. Ma se voi aveste un figlio che si droga , come la mettereste ?
    Dico la mia : la droga è un male sociale , un cancro che estirpa le anime di chi ci cade. E spesso sono giovani vite che tanto di meglio potrebbero fare , ovvero studiare , mettere su famiglia , realizzarsi con il loro lavoro. Sono queste le strade su cui indirizzare i giovani ; non la droga e i vizi. La droga crea dipendenza psicofisica che può condurre a gravissime malattie nonchè la morte ; la morte di un figlio per droga è una delle cose pià terribili che possano accadere in una famiglia! E' la fine dell'armonia , è la sofferenza eterna!
    E qualcuno vorrebbe dare parvenze legali a droghe ? Lasciate stare che qualcuno si fa le canne ( così coem il tabacco , altra droga legalizzata ma ipernociva ). Se diventassero legali , si avrebbe la percezione che ciò è giusto ... e sarebbe tragico. Qualcuno , così come per le sigarette , si mettrebbe a fumarne 20 al giorno.
    Nascerebbero multinazionali di canne assetate di danaro , anzi vi dico subito che la Philip Morris è pronta per diversificare il suo business in tal senso.
    Vogliamo dare ai nostri figli queste idee ? Io preferisco vedere mio figlio che cresce giocando con bambini sani , che cresce studiando e avendo una vita piena di soddisfazioni ... non di noia. Ma questo problema è molto dei familiari , che a volte o mancano o non sono presenti e lasciano i figli da soli.

    Non so se un drogato vada messo in carcere o in comunità a fare lavori utili per la società. Non è questo che mi preme. Mi preme dire che la SALUTE è un dovere morale pubblico. Uno stato non può dare l'idea di droga=bene per i giovani.
    Tra l'altro trovo leggermente ipocrita legalizzare e poi fare milioni di campagne anti.
    Qualsiasi gestore di comunità , i preti soprattutto , sono altamente contro. Ascoltiamo chi vede ragazzi sbandati tutti i giorni , no , e chi li cura per donare loro una vita degna e per espiarli dalle loro colpe gravissime. Ascoltiamo loro , e non chi vorrebbe una legalizzazione in nome solo di un suo irrinunciabile vizio che può portare alla morte di famiglie intere. Capite la disperazione ?
    sottoscrivo completamente.

    Bella la parte in cui dici "Io preferisco vedere mio figlio che cresce giocando con bambini sani , che cresce studiando e avendo una vita piena di soddisfazioni ... non di noia."

    La noia è il vero problema. I giovani si rifugiano nella droga per combattere la noia.
    Ma la noia va combattuta con altri mezzi, che magari apparentemente richiedono più sacrificio, ma alla lunga danno maggiori soddisfazioni e soprattutto fanno meno male alla salute.

    ciao

  2. #42
    Registered User
    Data Registrazione
    03 May 2003
    Messaggi
    7,785
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da swaption
    Ma esistono davvero questi scienziati ? Secondo me tipo hai preso le due voci pro

    Non so, se le commissioni antidroga statunitensi ti sembrano propense alla droga libera...
    Non esistono scienziati CONTRO la cannabis.

    In Origine Postato da swaption
    Guarda , per me alcool , tabagismo , cannabis ...
    li metto sullo stesso piano. Io non sono un medico e non so esattamente cosa facciano. So solo che è un modo per deviare da se stessi , io ne parlo come stile di vita.

    Questa è una tua opinione, io fumo anche se so che fa male, ma credo che l'uso della mia vita sia un affare privato mio. Per quel che riguarda l'alcool ti rendo noto che la vite è stata esportata in tutto il mondo grazie ai preti, per poter fare il vino con cui celebrare la messa.

    In Origine Postato da swaption
    Mio figlio lo voglio che righi dritto e che sappia stare al mondo , non che esca sbronzo dalla discoteca ( o fatto di estasi ) per UCCIDERSI in superstrada e uccidere anche altri.

    Questa cosa gliela insegna l'educatore. Se uno vuole farsi del male o farne agli altri non esiste modo per impedirglielo purtroppo, si puo' parlare di prevenzione (un po' come la storia dei sassi dal cavalcavia) e di educazione, non di repressione.

    In Origine Postato da swaption
    Dobbiamo evitare le tragedie educando a non fumare nulla , a non alcolizzarsi.
    Come puoi dire che la cannabis è un bene sociale ? Ma per chi ?
    Non ho mai detto che è un bene sociale. La scienza medica mi dice che è un bene individuale. Purchè come in tutte le cose si usi un pò di moderazione. L'uso eccessivo e continuativo NEL CORSO DEI DECENNI POTREBBE generare sbalzi di umore. Sulla socialità se ne puo' discutere, ma io non credo che lo stato abbia il diritto o le capacità per imporre una direzione sociale, quelle si autodisegnano da sole.

    In Origine Postato da swaption
    E non si può dire "al massimo è un pò fatto" , sai che pericoli può correre lui , ma soprattutto chi gli sta vicino ?
    Se non guida? Dimmi, sono tutto orecchi...

    In Origine Postato da swaption
    Poi dirai che non fa male alla salute , ma per me è questione di STILE , di VITA , di EDUCAZIONE , di CIVILTà. Che sia uno straccione di un centro sociale , che sia il figlio di papà che si alcolizza e impasticca in disco , non mi interessa.
    Guarda cosa ho scritto qualche post fa riguardo alla pubblicità di Valentino. Quello io dico. Poi, sapessi, io penso che un certo modo di fare religione rincoglionisca le menti e ritengo che sia una barbarie sottoporre dei bambini a certi tipi di indottrinamento, non per questo però voglio togliere la libertà di farlo a chi lo fa.

    In Origine Postato da swaption
    Non è nei vizi e nel pericolo che l'uomo trova la sua felicità.
    Ma comunque chi vuole fumare , lo fa. Chi non vuole , non lo fa. Certo che se uno mi si presenta con un canna e me la vuole vendere non escludo che parte il mio missile terra aria che prende il nome di pugno.
    Fai lo stesso con il barista che ti offre l'aperitivo?
    "Che l'uomo si concepisca come una creatura di Dio oppure come una scimmia che ha fatto carriera comporta una netta differenza nell'atteggiamento da tenere verso la realtà; nei due casi si obbedirà a imperativi interiori diversissimi."

    Arnold Gehlen

  3. #43
    Estremista del Welfare
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    4,314
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma per favore! Una nazione dedita all'uso massiccio di psicofarmaci...

    Ho un leggero mal di testa ZAC pillolina o suppostina, sono un pò agitato/a ZAC goccettine o pillolina, non ho molto sonno ZAC

    "E sa ormai sono abituato/a"... e le case farmaceutiche lucrano.

    C'è un uso spropositato, assolutamente non necessario, di sostanze dopanti che, tra l'altro, danno dipendenza fisica per la gioia dei farmacisti. Barbiturici, tranquillanti, psicofarmaci...

    La noia... saper affrontare la vita...

  4. #44
    Moderatori anghe noi...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    72,114
     Likes dati
    8,291
     Like avuti
    14,603
    Mentioned
    423 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da swaption
    Sinceramente , quando leggo dibattiti sulla droga , non riesco mai a capire una cosa : ma c'è bisogno di schierarsi politicamente ? Fatemi capire :

    - un genitore di destra non vuole che il figlio si droghi

    - un genitore di sinistra è contento se il figlio inizia a fumare ascis , tabacco o quant'altro ?

    Io credo di NO
    Sono completamente d'accordo con Lei.

    Ma, come direbbe qualcuno dei qui presenti "brufolosi", benvenuto nel Club dei Vecchietti...!

  5. #45
    Nuovo Iscritto
    Data Registrazione
    17 Jun 2003
    Località
    trento
    Messaggi
    36
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da FreeFlag
    Sono completamente d'accordo con Lei.

    Ma, come direbbe qualcuno dei qui presenti "brufolosi", benvenuto nel Club dei Vecchietti...!
    RIBADISCO:
    vorrei che il signor freeflag spiegasse quali sono i suoi motivi per essere contrario alla liberalizzazione delle droghe, cercando di rispondere schematicamente alle seguenti domande specifiche

    Eroina? liberalizzaimnola? si ? no ? perchè?
    Cocaina? liberalizzaimnola? si ? no ? perchè?
    Ecstasy? liberalizzaimnola? si ? no ? perchè?
    Marjuana? liberalizzaimnola? si ? no ? perchè?

    Grazie per le sicure spiegazioni, suffrwagate certamente da dei dati scientifici e non solo da opinioni personali, per altro validissime.

    cONTINUATE CON QUESTI DISCORSI MORALISTICI.. LE DROGHE PORTANO ALLA MORTE MA LO SAI QUANTI FUMATORI DI MARJUANA CO SONO IN ITALIA? 4 MILIONI ( FONTI GOVERNATIVE ) MORTI????????????' 0
    fATE DEI DISCORSI CONTRO LA DROGA QUANTO VOLETE, FATE BENE E DITELO AI VOSTRI FIGLI, MA NON RACCONTATEGLI COGLIONATE, SIATE PRECISI NON FATE DI OGNI ERBA UN FASCIO ( AL DI FUORI DI METAFORA )

    p.s.: per il muratore, io ho lavorato con i ragazzi handicappati, con gli extracomunitari e in un magazzino e allora che cazzo vuoi? mica ti dico come lavorare e cosa fare o che sei un poveretto per il lavoro che fai, quindi vedi di farlo anche tu per favore.
    la morte è insopportabile per chi non riesce a vivere

  6. #46
    BENESSERE&OZIOXTUTTI
    Data Registrazione
    14 Apr 2002
    Località
    prov di CO
    Messaggi
    2,527
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Questi fascistelli da 4 soldi saranno sicuramente contenti di fare gli interessi delle multinazionali farmaceutiche e petrolifere, in più devono venirmi a rompere i coglioni se voglio passare una serata in allegria e sano rincoglionimento senza dover tracannare alcool dannoso per la mia salute (Ma legale per lo stato).
    FATELA FINITA!
    E' ORA DI PIANTARLA
    con queste stupide politiche proibizioniste, che mettono sullo stesso piano metà degli italiani con chi, invece, si trova in un tunnel pericolosissimo, politiche che arricchiscono la mafia, che facilitano il passaggio a droghe pesanti, politiche che negano ai malati la possibilità di guarirsi senza doversi sorbire i danni collaterali di farmaci spesso inutili (se non alle aziende produttrici), politiche che ci costringono a comprare petrolio e inquinare l'ambiente, politiche che impediscono l'indipendenza alimentare del terzo mondo.
    ORA BASTA. BRASA LIBERA!

    Come recita il quarto mistero di Fatima:
    UNA PIANTA CHE PORTA IL MIO NOME SLAVERA' IL MONDO!
    TUTTO IL POTERE AI SOVIET!

  7. #47
    AC Milan 1899
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    13,011
     Likes dati
    4
     Like avuti
    25
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da soviet999
    Questi fascistelli da 4 soldi saranno sicuramente contenti di fare gli interessi delle multinazionali farmaceutiche e petrolifere, in più devono venirmi a rompere i coglioni se voglio passare una serata in allegria e sano rincoglionimento senza dover tracannare alcool dannoso per la mia salute (Ma legale per lo stato).
    FATELA FINITA!
    E' ORA DI PIANTARLA
    con queste stupide politiche proibizioniste, che mettono sullo stesso piano metà degli italiani con chi, invece, si trova in un tunnel pericolosissimo, politiche che arricchiscono la mafia, che facilitano il passaggio a droghe pesanti, politiche che negano ai malati la possibilità di guarirsi senza doversi sorbire i danni collaterali di farmaci spesso inutili (se non alle aziende produttrici), politiche che ci costringono a comprare petrolio e inquinare l'ambiente, politiche che impediscono l'indipendenza alimentare del terzo mondo.
    ORA BASTA. BRASA LIBERA!

    Come recita il quarto mistero di Fatima:
    UNA PIANTA CHE PORTA IL MIO NOME SLAVERA' IL MONDO!
    Taci quindicenne! E' Soros uno dei maggiori "azionisti" della legalizzazione.
    Hai quindici anni ti sarai fumato 4-5 cannoni in tutta la tua vita e vieni a pontificare, tra 10 anni mi dirai quanti dei tuoi amichetti sono passati a farsi le pere, e un'altra cosa che mi dirai tra quindici annie che tutti i tuoi amichetti che ora fumano e basta hanno provato almeno una volta (ma saranno molte di più) altre droghe più pesanti, e per piacere non tirare il discorso che è il sistema proibizionista che prolifera il circolare di droghe più pesanti visto che se vai in Olanda le droghe le trovi tutte e pure di più (le extasy arrivano in gran parte da li).
    Poi tu hai 15 anni e mi dai del fascistello ? Io sono ancora giovane (quasi 24) ma per i bambinetti come te sono perlomeno fascistone.
    E smettila di fumarti dei cannoni che se glielo diciamo al papà ti fa una faccia come un pallone ! Vai a dormire carosello è finito!!!!!

    Zecca!

  8. #48
    AC Milan 1899
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    13,011
     Likes dati
    4
     Like avuti
    25
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da RossiDiVergogna
    RIBADISCO:
    vorrei che il signor freeflag spiegasse quali sono i suoi motivi per essere contrario alla liberalizzazione delle droghe, cercando di rispondere schematicamente alle seguenti domande specifiche

    Eroina? liberalizzaimnola? si ? no ? perchè?
    Cocaina? liberalizzaimnola? si ? no ? perchè?
    Ecstasy? liberalizzaimnola? si ? no ? perchè?
    Marjuana? liberalizzaimnola? si ? no ? perchè?

    Grazie per le sicure spiegazioni, suffrwagate certamente da dei dati scientifici e non solo da opinioni personali, per altro validissime.

    cONTINUATE CON QUESTI DISCORSI MORALISTICI.. LE DROGHE PORTANO ALLA MORTE MA LO SAI QUANTI FUMATORI DI MARJUANA CO SONO IN ITALIA? 4 MILIONI ( FONTI GOVERNATIVE ) MORTI????????????' 0
    fATE DEI DISCORSI CONTRO LA DROGA QUANTO VOLETE, FATE BENE E DITELO AI VOSTRI FIGLI, MA NON RACCONTATEGLI COGLIONATE, SIATE PRECISI NON FATE DI OGNI ERBA UN FASCIO ( AL DI FUORI DI METAFORA )

    p.s.: per il muratore, io ho lavorato con i ragazzi handicappati, con gli extracomunitari e in un magazzino e allora che cazzo vuoi? mica ti dico come lavorare e cosa fare o che sei un poveretto per il lavoro che fai, quindi vedi di farlo anche tu per favore.
    Te l'ho già detto, non ce ne frega nulla di fare stupide classifiche su quello che fa più male o su quello che fa meno male, quella che si vuole estirpare è la cultura della droga punto e stop.
    E ce ne strafreghiamo di quello che adesso mi dirà "Perchè chi si prende 7 caffè al giorno non è drogato ?" e minchiate varie, per drogato intendiamo quello che la gente comune intende.
    Drogato è chi si fa i cannoni, chi si mangia le cale, i trip, chi si fa le pere, chi tira la bamba (cocaina), chi va a cercare nei boschi funghetti allucinogeni, chi lecca il dorso delle rane (si, esistono anche pirla simili ) e tutte queste cose qui.
    Ci saranno anche campagne contro fumo e alcool ma in maniera più leggera, perchè queste sono cose che fanno parte della cultura italiana a differenza delle droghe.
    Se spuntasse fuori un governop che mettesse fuori legge il Barbera o il brunello lo prenderebbero, giustamente, per matto.
    Il vino fa parte della cultura italica, la marjuana no.
    Ad esempio per gli indiani dell'America era il contrario ed infatti sono stati praticamente sterminati dal whiskey, non havevena la cultura dell'alcool dietro e per loro è stato deleterio.

  9. #49
    Moderatori anghe noi...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    72,114
     Likes dati
    8,291
     Like avuti
    14,603
    Mentioned
    423 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da RossiDiVergogna
    RIBADISCO:
    vorrei che il signor freeflag spiegasse quali sono i suoi motivi per essere contrario alla liberalizzazione delle droghe, cercando di rispondere schematicamente alle seguenti domande specifiche

    Eroina? liberalizzaimnola? si ? no ? perchè?
    Cocaina? liberalizzaimnola? si ? no ? perchè?
    Ecstasy? liberalizzaimnola? si ? no ? perchè?
    Marjuana? liberalizzaimnola? si ? no ? perchè?
    La risposta è un NO secco a tutte e quattro.

    Il motivo? In parte sono cazzi miei. Per il resto mi fa schifo vedere tanti ragazzi andare in giro con la faccia. le movenze e i discorsi da perfetto imbecille...

    Ovvintoqualcheccosa?

  10. #50
    Registered User
    Data Registrazione
    03 May 2003
    Messaggi
    7,785
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Gianmario
    Taci quindicenne! E' Soros uno dei maggiori "azionisti" della legalizzazione.
    Hai quindici anni ti sarai fumato 4-5 cannoni in tutta la tua vita e vieni a pontificare, tra 10 anni mi dirai quanti dei tuoi amichetti sono passati a farsi le pere, e un'altra cosa che mi dirai tra quindici annie che tutti i tuoi amichetti che ora fumano e basta hanno provato almeno una volta (ma saranno molte di più) altre droghe più pesanti, e per piacere non tirare il discorso che è il sistema proibizionista che prolifera il circolare di droghe più pesanti visto che se vai in Olanda le droghe le trovi tutte e pure di più (le extasy arrivano in gran parte da li).
    Ho 31 anni tra un mese. Fumo sigarette e "altro" da 11. La quasi totalità delle persone che conosco (e che fumava hashish) o ha smesso oppure ha continuato a fumare la stessa cosa. Una piccola parte (l'uno per cento), che già era dedita anche all'alcolismo è passata ad altro. Tramite lo stesso pusher. Almeno una persona di mia conoscenza è passata direttamente all'eroina. E tu?

    So che le cose concrete e reali non ti piacciono e che preferisci i discorsi da bar, quelli alla cippa di minchia, ma vorrei sapere quanti incidenti secondo te sono provocati dopo aver assunto alcool e quali dopo aver assunto altro.
    "Che l'uomo si concepisca come una creatura di Dio oppure come una scimmia che ha fatto carriera comporta una netta differenza nell'atteggiamento da tenere verso la realtà; nei due casi si obbedirà a imperativi interiori diversissimi."

    Arnold Gehlen

 

 
Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 202
    Ultimo Messaggio: 12-09-13, 22:05
  2. In galera, in galera... la legge è uguale per tutti
    Di alexeievic nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 10-10-09, 16:52
  3. DDL Fini sulle droghe - i viticoltori in galera
    Di Bigas nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 04-02-06, 11:05
  4. Ddl Fini Sulle Droghe
    Di Barbera nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 10-03-04, 15:30
  5. Fini e le droghe
    Di yurj nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 126
    Ultimo Messaggio: 02-05-03, 03:53

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito