un discorso alla camera che non si capiva se veniva dalla Livia Turco o che....che schifo....mi consolo con i commenti che posto:

Pisanu: "Gli immigrati sono una risorsa"

servono 200.000 immigrati all'anno?

Silvio, mi dispiace ma con oggi non sono più della CDL. Poteva esserci qualsiasi catto-comunista a parlare al posto di Pisanu e non si sarebbe notata la differenza. Che senso ha?
Mercoledi 25 Giugno 2003 - 15:15

Esatto

Anche io penso che le vere risorse siano le immigrate, pensate che io ho un amico piemontese che per sfogarsi và all'estero, in un paese in cui la prostituzione é libera. Facciamo qualcosa per farlo rimanere a casa , se no' emigra anche lui.
Mercoledi 25 Giugno 2003 - 15:10

è un giorno nero per il centrodestra

mai, dico mai mi sarei immaginato che si arrivasse a questo indegno spettacolo: un ministro della CDL che spara banalità demagogiche sugli immigrati come risorsa, snocciola dati incredibili, e la sinistra che si spella le mani ad applaudirlo. Allora è proprio vero che siete tutti uguali. Silvio, valeva la pena votarti? sul versante sociale non avete realizzato nulla di quello che avete promesso:la nuova legge sulla droga, l'abrogazione della legge basaglia, la lotta al crimine.... che si fa?
Mercoledi 25 Giugno 2003 - 15:09 mariotto

RISORSA?

NON HO MAI VOTATO LEGA. LO FARO' SICURAMENTE ALLA PROSSIMA OCCASIONE.
Mercoledi 25 Giugno 2003 - 15:07 RENZO

Silvio, purtroppo la Lega ha ragione!

come elettore della CDL devo tristemente ammettere che la Lega ha ragione:non c'è differenza tra questa politica e quella assistenzialista e collusiva dei governi precedenti nei riguardi dell'immigrazione. Gli immigrati continuano ad arrivare e il governo si sforza non per fermarli ma per ospitarli a spese nostre. La delinquenza extracomunitaria è ormai alle stelle:un reato su 2 è commesso da stranieri,città piene di prostitute e transessuali, i parchi di spacciatori.non erano questi i patti...
Mercoledi 25 Giugno 2003 - 15:00 pippo1

E vai vai........

Questa è un'altra dimostrazione di come molti nostri bravi politici 'NON SANNO' nemmeno di cosa si stanno occupandoo.Si affidano (Forse) a comunicati e volantini scritti da qualche fallito giornalista perbenista?.E possibile che non vedano la realtà ai semafori?Quanti nomadi lavorano?Quanti vengono espulsi e poi li ritroviamo da qualche altra parte a delinquere?Non facciamo di tutta l'erba un fascio ma oltre la metà preferisce vagabondare anzichè sudare.Sono extracomunitari, mica idioti.
Mercoledi 25 Giugno 2003 - 146 flrpe

Un sentito grazie alla Lega...

...senza di Voi non si poteva neanche sperare che questo governo potesse cadere! grazie dell'impegno che ci state mettendo...
Mercoledi 25 Giugno 2003 - 145 il calvo

w le emmigrate

sono convito che la vera risorsa siano le emmigrate , che con la loro apertura culturale ci permettono di dare sfogo alle nostre fantasie platoniche , pensate che un mio amico lombardo adorava incontrarsi specialmente nel mese di Luglio nei campi di grano con una di queste ragazze, Lisa, solo per chiaccherare, abituati come siamo ad essere snobbati dalla gran parte delle ragazze italiane che puntano solo al soldo e al bmw cabrio. Per cui per il nostro bene viva le emmigrate di tutte le razze
Mercoledi 25 Giugno 2003 - 14:46

Una risorsa? E per chi?

Nel programma elettorale c'era il contrasto all'immigrazione clandestina ed il contenimento dell'immigrazione in genere. Dopo la legge Bossi-Fini, che é stata anche una enorme sanatoria, si vuole ignorare la parte restrittiva della legge che limiterebbe i nuovi arrivi. Pisanu chiede 200.000 immigrati all'anno. A chi servono? Servono agli industriali per calmierare i salari con buona pace di Bertinotti che straparla di protagonismo dei ceti popolari. AN vergognosa. E' rimasta solo la Lega.
Mercoledi 25 Giugno 2003 - 14:41 Marco1967 - Roma

Gli australiani insegnano

Copia-incolla dall'articolo: 'Polo e Ulivo applaudono, i leghisti sono come paralizzati sulle poltroncine....' Sarà come dice il Ministro e gli altri organi istituzionali con lui d'accordo. Io personalmente auspicherei, in fatto d'immigrazione, una politica 'australiana'
Mercoledi 25 Giugno 2003 - 149 Carmelo Miragliotta

il ministro non si rende conto

Questo ministro sempre che lo sia non si rende conto di cio' che dice ogni giorno che passa una nuova recita. che IPOCRESIA si vergogni.
Mercoledi 25 Giugno 2003 - 147 Giuseppe

VIA PISANU SUBITO !

Adesso Pisanu ha davvero passato il segno; fino a ieri non si poteva rimproverare a lui solo lo stato attuale delle cose (es. le partenze dalla Libia), ma se si mette lui stesso a difendere in linea di principio l’immigrazione, vero cancro economico del paese (sono il 3% della popolazione e commettono il 50% dei reati, con costi enormi per la società tutta!), forse ha sbagliato schieramento.
Mercoledi 25 Giugno 2003 - 145 Sam

...e bravi gli ex democristiani

..complimenti vivissimi al'ex allievo di Zacagnin, vorrà dire che faremo una raccolta di firme perchè tutti gli irregolari e i clandestini siano alloggiati e mantenuti presso i domicilii del ministro Pisanu e degli industriali che ne fanno richiesta, logicamente a spese di questi 'signori' ,che vanno a testa alta e mascella quadrata contro ogni buon senso, vogliamo scommettere che ne raccogliamo a milioni? Bravehearth
Mercoledi 25 Giugno 2003 - 141

Oh Gesù!!!

No, spiegatemi, Pisanu è di FI??? Dopo quello che hanno millantato in campagna elettorale, come minimo mi aspetto plotoni di esecuzione, fucilazioni di clandestini in pubblica piazza... e questo qui spara una dichiarazione che neanche D'Alema (ricordate 'Dì qualcosa di Sinistra!!!')... vabbè, l'ammetto, io non ci capisco più niente, siamo al marasma! =)
Mercoledi 25 Giugno 2003 - 14:28 Cesare

gli immigrati sono una risorsa?

Gil immigrati sono la rovina del paese da quando ci sono loro non si trova più un appartamento modesto a poco prezzo in affitto in quanto i proprietari preferiscono affittarli a loro a prezzi che solo loro possono pagare perchè lo occupano in tanti,i lavori che fanno loro non è vero che noi non li facciamo il fatto è che gli immigrati lo fanno sotto costo e per giunta i soldi che guadagnano non li spendono in Italia alimentando la nostra economia ma li mandano nel paese di origine.
Mercoledi 25 Giugno 2003 - 14:26 ivano

ministri lobbysti

Ecco perchè è amato da tutti: perchè fa parte della lobbie dei potentati. Certo che sono una risorsa... da sfruttare... per gli industriali: ma allora i razzisti chi sono? I leghisti o chi li vede solo come carne da macello? E ancora spiegatemi: se manca così tanto la manodopera perchè la cassa integrazione in Italia è raddoppiata?Ancora finitela di rompermi i coglioni ogni volta che la Fiat o altre aziende vogliono lcienziare operai: basta rimetterli sul mercato. La verità è altra...
Mercoledi 25 Giugno 2003 - 14:26

Ottima relazione

Oggi il governo Berlusconi ha scritto la pagina più alta della sua esistenza. Grazie Ministro Pisanu! Lei parla poco, ma si esprime nei luoghi deputati e nei modi opportuni, mettendo in luce il suo lavoro e i meriti del governo. Una bella lezione di Politica, quale in Italia non se ne ascoltavano da anni. Il Governo dia spazio a persone con le sue capacità e non avrà da temere nulla.
Mercoledi 25 Giugno 2003 - 14:25 emiliano grassi

BALLE PER ALLOCCHI

SONO UNA RISORSA SOLO SE ENTRANO UN NUMERO PARI ALLE NECESSITA', ALTRIMENTI DA RISORSA DIVENTANO PROBLEMA. INFINE DA QUANTO MI RISULTA VOGLIONO AVERE TUTTO QUALLO CHE HANNO A CASA LORO, SCUOLE IN ARABO, SPORTELLI NEI COMUNI IN ARABO, VENERDI FESTIVO ECC ECC QUESTA NON E' INTEGRAZIONE MA EMARGINAZIONE A CASA NOSTRA. NON VOGLIONO SPORCARSI CON LE NOSTRE LEGGI E TRADIZIONI E QUESTO PORTERA' COME SEMPRE ACCADUTO PRIMA O POI ALLO SCONTRO, QUANDO LE FORZE IN CAMPO SI EQUIVARRANNO OSSIA FRA 20-30 ANNI.
Mercoledi 25 Giugno 2003 - 14:16 Pico della Mirandola

Mi spiace....

'Bravo' sig. Ministro, le stesse, identiche argomentazioni della sinistra. Ogni italiano si rende conto della validità dell'immigrazione ma quando migliaia e migliaia di persone si introducono o vengono introdotti strumentalmente nel nostro territorio non si tratta più di risosrsa ma di ricatto. Se lo Stato non è in grado di arginare (meglio sarebbe bloccare) allora, mi dispiace, ma le istituzioni non ispirano fiducia. Meglio la Lega vecchia maniera per la quale ho votato sino al 1993. Saluti.
Mercoledi 25 Giugno 2003 - 14:15 Carmelo Miragliotta

MINISTRO CHIARAMENTE SINISTROIDE

1)Mi spieghi che risorse possono essere se un reato su due è fatto da immigrati,di cui il 78% clandestini (leggetevi il Giornale di oggi) 2)La Spagna inferiore a noi?Ma se è piu grande!Geografia zero eh? 3)Una risorsa per noi?E tutti gli Italiani disoccupati non sono per caso una risorsa? 4)Ci è mai passato la sera,ma pure di giorno non è che cambi tanto,in zona Centrale a Mi,Termini a RM o Napoli? 5)Si è letto le tabelle di crescita demografica degli stranieri paragonandolo al nostro?
Mercoledi 25 Giugno 2003 - 14:08 Gianluca Caiazzo

Basta balle!!! Non siete capaci di argin

Non se ne può più! Quando non sanno cosa dire, salta fuori la storia della risorsa! Non è assolutamente vera! Gli industriali del nord si atrezzino con macchinari più moderni, altro che prendere gli immigrati, che poi, a lavoro esaurito, abbandonano per strada! E' veramente uno schifo questa storia! Tra il buonismo di Pisanu & C., il papa e i sinistri l'Italia è invasa non da dei disperati, visto che sono tutti ben pasciuti!
Mercoledi 25 Giugno 2003 - 14:00 megabrilli

Quelli regolari si, gli altri no

E' incredibile si continua a dire che gli immigrati sono una risorsa. E' vero ma in parte...ben vengano quelli che lavorano ma perche' nessuno parla di quelli (tanti, tanti) che sono in giro a far nulla, a rubare a spacciare ecc. Anche questi sono una risorsa? Non penso proprio....
Mercoledi 25 Giugno 2003 - 135 Stefano Giovanazzi

Forza Pisanu

Il miglior Ministro di tutti i tempi.
Mercoledi 25 Giugno 2003 - 134 Fiducioso

Le solite cretinaggini da democristiano

Il punto non e' cse gli extracomunotari sono una risorsa, il punto e' che si e' stabilito un ordine d'entrata per assicurare a lòoro servizi e lavori regolari , ho votato destra perch' tra l'altro mi promettevano la fine di una certa gestione della chiesa e dei sindacati di questi disperati, i patti erano rimandiamo tutti a casa meno i regolari, se cosi' non sara non votero piu a destra e se la sinistra fara' lo stesso non votero' piu'
Mercoledi 25 Giugno 2003 - 131 loris

Amato ed elogiato da tutti

Da tutti i ruffiani politici incapaci, non di certo dalla maggior parte del popolo italiano che vorrebbe sentire altri discorsi. Questo la dice lunga sull'incapacità di chi ci governa, di destra o di sinistra.
Mercoledi 25 Giugno 2003 - 130

Il vero problema non e'...

immigrazione si o immigrazione no, ma come la si fa. Noi raccatiamo tutti i disperati senza arte ne parte, o addirittura ex galeotti. Negli Stati Uniti invece fanno la lotteria delle green card dove si prendono tutti gli stranieri che hanno un mestiere, una laurea etc. Risultato: noi impoveriamo il paese a livello di conoscenze e qualita' del lavoro, gli stati uniti invece migliorano. I nostri giovani laureati qui non hanno prospettive e se ne vanno all'estero a fare le fortune altrui. Grazie.
Mercoledi 25 Giugno 2003 - 13:40 Ignazio De Ponte

risorsa un cavolo

sarebbero una risorsa se entrassero le persone civili, desiderose di lavorare in modo onesto per migliorare la loro vita. I delinquenti incivili non sono una risorsa per nessuno. E qua non si parla di razzismo ma di discriminazione tra buoni e cattivi. Ben venuti gli uomini di tutti i popoli se vogliono convivere con noi, fuori a calci in culo i delinquenti a costo di far uso della violenza e della forza se sarà necessario. E ricordate che è questo lassismo che porterà al vero razzismo
Mercoledi 25 Giugno 2003 - 139 tomash