Lettera aperta al direttore dell' ANSA, Sig. Magnaschi

Negli ultimi anni abbiamo portato quasi quotidianamente esempi della disinformazione e della poca professionalita' ( faziosita' ?) dei "giornalisti" ANSA riguardo al problema medio-orientale e al conflitto arabo- israelano.
Piu' che notizie. sembra che l'ANSA "preferisca" riferire i stampati in italiano preparati dalla propaganda palestinese e la loro "interpreazione" dei fatti.
Ma oggi, il "solito giornalista" si attribuisce anche l'aureola di esperto di diritto internazionale,scrivendo: http://www.ansa.it/rubriche/mondo/20...5_2628037.html

Secondo il diritto internazionale, tutte le colonie israeliane nei territori sono illegali. (ANSA)

Mi complimento con Lei per il "livello" dei giornalisti ANSA, ma prima di far passare un "pregiudizio" come fatto , non sarebbe giusto citare il codice o la norma su cui si basa questo pregiudizio, ammettendo che il "giornalista" e' capace di leggere anche cose diverse dai ciclostilati palestinesi?
Nel medio evo- si passava come verita', non necessaria di nessuna prova, il fatto che gli ebrei facevano il pane di pasqua con il sangue dei bambini cristiani, ed era una delle giustificazioni della discriminazione antisemita. Oggi, certi "giornalisti" si permettono di "passare commenti " al posto di notizie,che servono per demonizzare, criminalizzare e deleggitimare lo stato di Israele e i suoi abitanti "ebrei". Quale e' la differenza? Sfido Lei e/o il suo "giornalista" a provare la veridicita' di questa frase! Sfido Lei e/o il suo "giornalista" a spiegare al pubblico italiano perche' un ebreo puo' comprare della terra a Roma e, Milano, Firenze e costruirsi li' "legalmente" una casa, mentre se lo fa a Hebron, Bet-El o Gush Ezion, questo e' un atto "illegale" e quindi criminale, secondo il "diritto internazionale" citato ma MAI letto dal giornalista ANSA? "( codice privato antisemita?)
O basta seguire il consiglio di Mein Kampff- che se si ripete abbastanza volte una bugia finisce che diventa una verita'? Dr Yosef Tiles