Risultati da 1 a 4 di 4
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Angry Bocciato, con voto segreto, un progetto della Lega a favore dei dialetti.

Regione Lombardia in panne verso la verifica

Il Carroccio abbandona l'aula e chiede un chiarimento con gli alleati.

MILANO - La verifica non è solo un problema dei palazzi romani. L'aria di crisi spira ormai insistente anche sul consiglio regionale della Lombardia. In questo caso, a differenza di quanto accade nel governo, a chiedere che si faccia il punto della situazione tra alleati è la Lega.

Fattore scatenante, questa mattina, è stata la bocciatura in consiglio, a scrutinio segreto, di un progetto di legge del Carroccio a favore dei dialetti. Tanto è bastato a scatenare le ire dei leghisti e spingerli a chiedere un chiarimento.

"Non è possibile entrare in Consiglio - spiega il capogruppo della Lega Nord Davide Boni - e non sapere se portiamo fuori la legge. Il problema non sono i dialetti in questo caso ma il fatto che non c'é coesione all'interno degli altri movimenti della Casa delle Libertà. Io posso garantire per i dieci consiglieri della Lega, non per gli altri. Quindi non garantiremo la nostra presenza in aula e nelle Commissioni. Facciamo quello che gli altri ci hanno portato a fare".

E a rincarare la dose ci pensa l'assessore all'Industria Massimo Zanello, capodelegazione della Lega in Giunta che adombra qualcosa più che un sospetto."Il fatto che la bocciatura sia stata a scrutinio segreto - spiega - è segno della volontà di fare esplodere un problema nella maggioranza. Spero che chi ha votato contro abbia il coraggio di dichiararlo".

Ma An e Forza Italia non ci stanno a fare da scudo alle accuse leghiste e anzi richiamano lo spirito di coalizione. "Questa è una legge non solo della Lega, ma di tutta la maggioranza - puntualizza il capogruppo di An, Romano La Russa - e questa è una sconfitta di tutta la maggioranza. Non è la prima volta che la Lega sale sull'Aventino e non sarà l'ultima, ma ci siederemo a un tavolo e troveremo una soluzione. La loro mi sembra francamente una reazione esagerata, ma se vogliono una verifica la verifica diventa urgentissima".

(24 GIUGNO 2003; ORE 155)
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

Der Wehrwolf

ilariamaria
    Ospite

Predefinito

invece io credo che il problema sia proprio la cultura lombarda e che chi ha votato contro nel consiglio della regione lombardia , lo ha fatto perchè è contro le nostre culture.

Ridendo castigo mores
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by ilariamaria
    invece io credo che il problema sia proprio la cultura lombarda e che chi ha votato contro nel consiglio della regione lombardia , lo ha fatto perchè è contro le nostre culture.

il problema e' che questa magioranza di ' deputati' lombardi ' antilombardi' e solo minimamente meridionale ( e in questo caso e' un comprensibile voto etnico .. meridionale appunto ..)

invece oltre 2/3 di questi ' antilombardi' sono lombardi etnici cioe in termini tecnici 'rinnegati '... e l' esemplare piu' eclatante di questa fauna e' la signora beccalossi che al contrario del 'crociato' formigoni non fa nemmeno finta di lombardismo ..

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non vi vergognate a reggere una simile maggioranza?