User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    03 May 2003
    Messaggi
    7,785
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Un Futuro Preoccupante...

    Gates: "Orwell si sbagliava, non esiste il Grande Fratello"


    Il numero uno di Microsoft, intervenuto a una conferenza , ha ribaltato le tesi del libro "1984": "Le nuove tecnologie vanno nella direzione di proteggere tanto la sicurezza quanto i sistemi informativi


    WASHINGTON – George Orwell si sbagliava: il Grande Fratello non esiste e la tecnologia significa soprattutto sicurezza. A ribaltare le tesi di “1984”, il celebre romanzo visionario del grande scrittore di cui si è festeggiato di recente il centenario della nascita, è stato uno che di tecnologia se ne intende: Bill Gates. Il numero uno di Microsoft, intervenuto a una conferenza sulla sicurezza a Washington, riferendosi proprio alle gravi critiche sociali contenute nel libro di Orwell, ha detto: “Non credo che il Grande Fratello si realizzerà mai”.

    La fiducia del fondatore della maggiore softwarehouse del mondo è evidente. Parlando dell'iniziativa Thrustworthy Computing varata da Microsoft e della Next-generation secure computing Base (aka "Palladium"), Gates ha spiegato che "queste tecnologie possono rendere il nostro paese più sicuro e prevenire allo stesso tempo la visione da incubo di George Orwell. Orwell non ha preconizzato come la tecnologia possa essere usata per proteggere la privacy. Il fatto che la tecnologia possa proteggere tanto la sicurezza quanto la privacy tutelando i sistemi informativi e l'informazione che contengono è un dato positivo".

    Gates ha spiegato che Microsoft "sta lavorando con una grande varietà di partner sul fronte hardware e su quello software per fornire un alto livello di protezione contro i virus di domani, contro le minacce dei cracker o di chiunque intenda acquisire informazioni personali o proprietà digitali con intenti malevoli".

    (27 GIUGNO 2003, ORE 18:28)
    "Che l'uomo si concepisca come una creatura di Dio oppure come una scimmia che ha fatto carriera comporta una netta differenza nell'atteggiamento da tenere verso la realtà; nei due casi si obbedirà a imperativi interiori diversissimi."

    Arnold Gehlen

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    03 May 2003
    Messaggi
    7,785
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    1) Non possiamo sapere cosa realmente faccia windows, per quanto ne sappiamo puo' benissimo archiviare in un file tutto quello che facciamo, zippare il tutto e spedirlo alla prima connessione a un server neozelandese.

    2) Un mio caro amico si è laureato di recente in ingegneria informatica con 110 e lode. La tesi era: La sicurezza informatica è impossibile a priori.

    3) Gates sta scaldando i muscoli mediatici. Il progetto palladium scalzerà il mercato dell' antivirus. Come funziona? E' semplice, ogni eseguibile dovrà avere una certificazione Microsoft per poter girare sulla vostra macchina, le mostruose conseguenze traetele voi.

    4) Ricordiamo le promesse fatte dal genio della mafia informatica: Windows XP impossibile da crackare.

    5) Gates insieme ad altri vuole impedire il traffico di idee, grazie alla sua lobby d'ora in avanti sarà vietato studiare i sistemi di sicurezza, altro che fiabe...
    "Che l'uomo si concepisca come una creatura di Dio oppure come una scimmia che ha fatto carriera comporta una netta differenza nell'atteggiamento da tenere verso la realtà; nei due casi si obbedirà a imperativi interiori diversissimi."

    Arnold Gehlen

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    24 May 2002
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    479
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Si è così , speriamo almeno funzioni bene. Alla fine che ci sia solo Gates mi interessa poco , l'importante è avere buoni prodotti per il pc e sistemi operativi stabili.
    Ciao!

  4. #4
    Registered User
    Data Registrazione
    03 May 2003
    Messaggi
    7,785
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da swaption
    Si è così , speriamo almeno funzioni bene. Alla fine che ci sia solo Gates mi interessa poco , l'importante è avere buoni prodotti per il pc e sistemi operativi stabili.
    Ciao!
    Non hai capito bene, allora. Il monopolio è un male per l'economia, ma in questo caso è anche un rischio per la nostra libertà...la battaglia del futuro si gioca per una buona parte sui sistemi operativi...non facciamo sempre quelli che guardano il proprio orticello, cerchiamo di non fare i soliti furbi...perchè poi quando arrivano le mazzate è troppo tardi.

    Ti rendo noto che già nel frattempo avessimo avuto un sistema diverso potremmo evitare di cambiare PC o sistema operativo ogni 3 anni e lo potremmo fare ogni 6, o ogni mai se passi a linux.

    www.morphix.org

    e per una sbirciatina

    www.knoppix.org

    Vedere per credere.
    "Che l'uomo si concepisca come una creatura di Dio oppure come una scimmia che ha fatto carriera comporta una netta differenza nell'atteggiamento da tenere verso la realtà; nei due casi si obbedirà a imperativi interiori diversissimi."

    Arnold Gehlen

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    24 May 2002
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    479
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Bè che il monopolio è un male per l'economia lo so
    Dico solo che per un uso casalingo non c'è poi questo bisogno di cambiare spesso il pc ...

    la tecnologia però avanza. E' logico ,no , comprare un processore ogni 2-3 anni ... il tasso di crescita è enorme ...
    Pensa io dal 99 ho un AMD K6III 400 mhz , adesso è quasi antiquariato. A breve comprerò un athlon 1800 credo , e cambierò anche la ram , l ' HD e forse il SO.
    Ma è logico ... la tecnologia non aspetta mica ...

    cmq la storia di linux è interessante , vedremo.

    Ovvio che per loro è meglio che noi spendiamo più spesso che meno spesso , e producono molta offerta proprio per questo , ma così funziona un pò tutto il mondo consumistico : produrre tanto per fare spendere tanto , e l'informatica non fa eccezione.
    Però non me ne intendo abbastanza per potere parlarne.
    Ciao!

  6. #6
    Nuovo Iscritto
    Data Registrazione
    18 May 2003
    Messaggi
    12
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Puntelli del monopolio Microsoft

    In Origine Postato da swaption
    Si è così , speriamo almeno funzioni bene. Alla fine che ci sia solo Gates mi interessa poco , l'importante è avere buoni prodotti per il pc e sistemi operativi stabili.
    Ciao!
    Devo comprare un auto, quale mi consiglieresti?

    Ho addocchiato un'auto Microsoft, ce l'hanno molti miei amici e fa anche la pubblicità su Italia1 dove dicono che se la uso tanto risparmio 5 centesimi.

    Un mio amico comunista però mi ha detto che succede qualcosa non posso aprire il cofano e che non posso portarla da un meccanico, l'unica è comprarla nuova e però devo rifare tutte le carte alla motorizzazione. Non è vero però, mi sembra assurdo.
    Mi ha anche detto che se cambio benzina da me oppure se cambio i fusibili mi possono arrestare, ma è pazzo?

    E' sicuramente pazzo, lui infatti usa una macchina che gli hanno regalato in biblioteca, va a idrogeno che si fa lui in casa con pannelli solari!! Si rompe di rado e se si rompe ha un sistema con tutta la documentazione tecnica e tutta la strumentazione di un meccanico per aggiustarla. Mi ha anche detto che se non riesce ad aggiustarsela chiede in biblioteca e "gliela" aggiustano.

    Non ne ho viste tante in giro per strada come la sua, per cui deve per forza essere uno di quei "geni" di cui si parla. Credo che mi comprerò l'altra macchina, non posso ascoltare le storielle di un pazzo.
    E poi tutti i miei amici hanno quella e mi possono passare gli arbre-magique compatibili, che fissa!

    Comunque cerca di rassicurarmi che anche se non so che cosa è una "biblioteca", la sua macchina l'ho vista di sfuggita ed era tutta colorata e faceva un bel ronzio il motore; grazie della fiducia.

    Sandro.

  7. #7
    Registered User
    Data Registrazione
    03 Jun 2003
    Messaggi
    4,157
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito cyberpolizia

    Scimmionenudo,

    concordo in pieno con la tua analisi e con quello che ne consegue ma...
    ... l'ipertecnologizzazione sta portando ad un calo delle capacità critiche, ivi comprese di quelle dei repressori preventivi.

    I quali, un tempo (anni cinquanta/settanta) non si occupavano tanto della repressione rozza quanto di mettere in condizioni di non nuocere chi ritenessero ideologicamente pericoloso (che non vuol dire comunista, fascista o democratico ma fascista di un certo tipo, comunista di un certo genere, democratico di una certa natura).

    Oggi mi sembrano molto più rozzi e, incapaci di riconoscere, danno di clava a destra e a manca ma senza capire bene perchè.
    Oggi i criteri della politica sono troppo mutati perchè i ciberquesturini si possano comportare realmente da commissari politici.
    E di cyberquesturini ce ne sono, ufficialmente, nella polizia satellitare anglofona, oltre duecentosessantamila.
    Il vero problema del Grande Fratello sta nel fatto che la gente perde capacità critica, si adegua, si uniforma e, come nel romanzo di Orwell, finisce con l'amarlo.

    Paradossalmente, per chi abbia fantasia ed intraprendenza, credo che i margini di liberazione (non di libertà) siano cresciuti rispetto a venti anni fa ma in pochi se ne sono accorti e, in ancora meno, sanno come comportarsi.

    E poi la liberazione non può limitarsi ad un percorso filosofico o esistenziale individuale perchè quella è possibile ovunque, anche in una prigione provvista di mura.

  8. #8
    Registered User
    Data Registrazione
    03 May 2003
    Messaggi
    7,785
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da swaption
    Bè che il monopolio è un male per l'economia lo so
    Dico solo che per un uso casalingo non c'è poi questo bisogno di cambiare spesso il pc ...
    E allora perchè lo fanno???? Perchè ti fanno cambiare S.O. e ti fanno comprare una nuova licenza?

    In Origine Postato da swaption
    Ma è logico ... la tecnologia non aspetta mica ...
    Stronzate, non stiamo parlando di hw, ma di sw, e ti assicuro che le differenze che ci sono tra XP e NT sono cosi' poche...

    In Origine Postato da swaption
    cmq la storia di linux è interessante , vedremo.
    Ovvio che per loro è meglio che noi spendiamo più spesso che meno spesso , e producono molta offerta proprio per questo , ma così funziona un pò tutto il mondo consumistico : produrre tanto per fare spendere tanto , e l'informatica non fa eccezione.
    Però non me ne intendo abbastanza per potere parlarne.
    Ciao!
    Allora fidati degli esperti e informati...stiamo dando in mano a una ditta il controllo del 90% dei PC DEL MONDO e il 30% dei server, e NON ABBIAMO I CODICI SORGENTI!!!! Potrebbero già metterci in ginocchio da un momento all'altro se solo volessero, ti rendi conto?

    Scusa la foga, ma il discorso è molto grave, più di quanto non si riesca a immaginare.

    Quando tra 2 anni non potrai duplicarti le foto di tuo figlio ne riparleremo.
    "Che l'uomo si concepisca come una creatura di Dio oppure come una scimmia che ha fatto carriera comporta una netta differenza nell'atteggiamento da tenere verso la realtà; nei due casi si obbedirà a imperativi interiori diversissimi."

    Arnold Gehlen

  9. #9
    Registered User
    Data Registrazione
    03 May 2003
    Messaggi
    7,785
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: cyberpolizia

    In Origine Postato da metapolis
    E poi la liberazione non può limitarsi ad un percorso filosofico o esistenziale individuale perchè quella è possibile ovunque, anche in una prigione provvista di mura.
    In parte concordo e in parte no. La massa vive del sistema e nel sistema. Notate che nei media le parole utilizzate oggi sono molte meno di una volta, i modi si sono ridotti (il congiuntivo non esiste più, vero O'rei e grazie a massiccie dosi di informazione di qualità inesistente il rincoglionimento prosegue.

    I mass media sono l'oppio dei popoli.
    "Che l'uomo si concepisca come una creatura di Dio oppure come una scimmia che ha fatto carriera comporta una netta differenza nell'atteggiamento da tenere verso la realtà; nei due casi si obbedirà a imperativi interiori diversissimi."

    Arnold Gehlen

  10. #10
    Registered User
    Data Registrazione
    03 Jun 2003
    Messaggi
    4,157
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito certo

    ma c'è anche chi resiste all'oppio e ne esce rinforzato.
    Un po' d'ottimismo, che diamine: te lo deve dire uno che differentemente da te culturalmente ed ideologicamente nasce pessimista ?

    Il capitalismo non ci stritolerà

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. desolante e preoccupante
    Di Affus nel forum Politica Estera
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 18-09-06, 13:47
  2. preoccupante...
    Di concorde nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 25-07-05, 11:11
  3. Preoccupante il TG 5
    Di Skepto nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 12-09-04, 00:10
  4. preoccupante...
    Di Felix (POL) nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-06-03, 03:39
  5. Son d'accordo. E' preoccupante??
    Di Spirit nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 07-04-03, 11:55

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito