Per Silvio Berlusconi nessuno può dare lezioni di moralità al governo? In un certo senso ha ragione, credo proprio sia un caso disperato, per cui eventuali lezioni di moralità sarebbero inutili.
Resta il fatto che non si capisce perché il signor Frattini accusi l'opposizione di aver gettato fango sul governo, quando è stato berluskaiser (così lo chiamava un tempo l'amico Umberto) ad attaccare con accuse infamanti.
Se non c'è stato un documento comune sul semestre di presidenza europea la colpa è unicamente e solamente del capo del governo intento a proteggere i suoi privatissimi interessi.
E poi, diciamocelo, il semestre di presidenza europea è un evento di routine, siamo noi provincialotti come siamo che lo carichiamo di significati epocali (certo, la costituzione europea, scomettiamo che la firma diventerà l'ennesima occasione per un show mediatico di quel mancato venditore di tappeti che siede sulla seggiola più alta di palazzo Chigi?)
Come italiano auguro il meglio a un Presidente che è anche il mio presidente pur non sentendomi affatto rappresentato da lui. Come elettore - spettatore (ormai le due cose si confondono) mi metto comodo perché il divertimento tv inizia... signori accendente le luci, si gira!
ps= e non venitemi a raccontare la storia di una presunta capacità del berlusca in politica estera... la politica estera è una cosa seria, non è pacca sulla spalla, sorriso, battute e ville in Sardegna....
Saluti dall'Italia, da uno MAI stato comunista ma ferocemente antiberlusconiano per tutto ciò che ciò rappresenta (primato dell'apparire sull'essere, cultura anti-istituzionale, disprezzo per la divisione dei poteri, senso d'impunità, egoismo sociale, ecc... ecc..)