Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27
  1. #1
    Cacciatore di leoni
    Data Registrazione
    06 May 2003
    Località
    Savana brianzola
    Messaggi
    2,805
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Facciamoci sempre riconoscere: pizza mandolino mafia e Berlusconi...


    Semestre Ue. Berlusconi replica e sono scintille. A Schulz (Spd): le farò fare kapò in film su campi concentramento


    Al primo giorno di presidenza italiana sono già scintille. Dopo la protesta iniziale dei Verdi, il cerimoniale scorre tranquillo durante i discorsi ufficiali. Poi dopo gli interventi in aula, Silvio Berlusconi replica alle critiche. E scoppia invece il putiferio. Ai contestatori dice "siete turisti della democrazia". Le parole che scatenano la bagarre sono quelle riservate al capodelegazione della Spd tedesca, Martin Schulz. "In Italia stanno preparando un film sui campi di concentramento nazisti, la proporrò per il ruolo di kapò" dice Berlusconi rivolto all'esponente socialdemocratico. Il commento di Berlusconi provoca immediate reazioni di protesta sui banchi delle Sinistre. La tensione sale altissima.

    Il presidente del Parlamento Cox a fatica seda mugugni e proteste e ridà la parola al capogruppo socialista europeo Enrique Baron che chiede al premier italiano di "ritirare le parole" che ha rivolto a Schulz. Viene concessa di nuovo la parola a Schulkz che lancia il contrattacco. "Il rispetto delle vittime del fascismo e del nazismo mi impediscono di commentare le sue parole. Mi chiedo se chi è capace di dire certe cose, può essere in grado di svolgere una funzione pubblica. Mi sembra difficile accettare che un presidente del consiglio risponda in questi termini non appena viene criticato". La breve replica di Shultz viene accolta con un lungo applauso. Berlusconi può chiudere la questione ma non appena gli viene concessa la facoltà di intervenire, ribadisce le accuse: "Il signor Shultz mi ha offeso gravemente sul piano personale, gesticolando e su un tono davvero non ammissibile: io l'ho detto con ironia, se non capite l'ironia mi dispiace".

    A fine seduta il presidente Cox, non avendo ottenuto il risultato di chiudere in aula la questione, porge le scuse al deputato tedesco per le accuse ricevute e si dice dispiaciuto per il tono assunto dal dibattito.


  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    03 May 2003
    Messaggi
    7,785
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Quando si dice il tatto e la democrazia...

    Ma un paio di sberle in più non avrebbero insegnato per lo meno l'educazione a questo nano sbruffone?

    Ai trifidi.
    "Che l'uomo si concepisca come una creatura di Dio oppure come una scimmia che ha fatto carriera comporta una netta differenza nell'atteggiamento da tenere verso la realtà; nei due casi si obbedirà a imperativi interiori diversissimi."

    Arnold Gehlen

  3. #3
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,893
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,824
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da ScimmioneNudo
    Quando si dice il tatto e la democrazia...

    Ma un paio di sberle in più non avrebbero insegnato per lo meno l'educazione a questo nano sbruffone?

    Ai trifidi.
    Non condivido i toni e le frecciate. Consiglierei prudenza...

    Credo, però, che qualcuno al di là delle Alpi si stia rendendo conto che l'ITALIA non è più il "Paese 'do Sole...".

    E la miglior strategia è l'attacco. A quelli sarebbe piaciuto un Presidente mogio mogio, rispettoso, ossequioso. Beh, non è più così: si sveglino!

    Rispetto agli italiani, innanzitutto. E il PdC è il nostro rappresentane. Offendere lui significa offendere noi.

    E D'Onofrio ha detto bene: "Sarà un semestre tumultuoso".

  4. #4
    Forumista senior
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,018
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    "Ce semo fatti conosce"!

    Spassosissima la cronaca del Tg1. Volteggi e acrobazie.


  5. #5
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,893
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,824
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da afam
    "Ce semo fatti conosce"!

    Spassosissima la cronaca del Tg1. Volteggi e acrobazie.

    Non l'ho vista. Ma ho seguito la cronaca in diretta della conferenza stanpa su La 7 (dalle 13 alle 14) compreso il momento del cosiddetto " incidente".

    Meglio giudicare "dal vivo", non crede?

  6. #6
    Forumista senior
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,018
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da FreeFlag
    Non condivido i toni e le frecciate. Consiglierei prudenza...

    Credo, però, che qualcuno al di là delle Alpi si stia rendendo conto che l'ITALIA non è più il "Paese 'do Sole...".

    E la miglior strategia è l'attacco. A quelli sarebbe piaciuto un Presidente mogio mogio, rispettoso, ossequioso. Beh, non è più così: si sveglino!

    Rispetto agli italiani, innanzitutto. E il PdC è il nostro rappresentane. Offendere lui significa offendere noi.

    E D'Onofrio ha detto bene: "Sarà un semestre tumultuoso".



    Prendila come una reazione istintiva, FreeFlag. E non me ne volere.

    Io Berlusconi non lo conosco, non lo voglio conoscere e non voglio avere niente a che fare con lui.

    Sopporterò, sperando di non avere troppi guai.

    "Ha dda passa' a nuttata"!

  7. #7
    Registered User
    Data Registrazione
    03 May 2003
    Messaggi
    7,785
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da FreeFlag
    Non condivido i toni e le frecciate. Consiglierei prudenza...

    Credo, però, che qualcuno al di là delle Alpi si stia rendendo conto che l'ITALIA non è più il "Paese 'do Sole...".

    E la miglior strategia è l'attacco. A quelli sarebbe piaciuto un Presidente mogio mogio, rispettoso, ossequioso. Beh, non è più così: si sveglino!

    Rispetto agli italiani, innanzitutto. E il PdC è il nostro rappresentane. Offendere lui significa offendere noi.

    E D'Onofrio ha detto bene: "Sarà un semestre tumultuoso".
    Io che non conto un cazzo devo smorzare i toni. E il presidente dell'UE può, anzi, deve comportarsi come un agitatore da stadio?

    Ma sa che cos'e' la diplomazia? Non è mica un piatto esotico, sa?

    Non è così che ci si comporta.

    Ma forse a lei piace e si fa convincere da queste demagogiche mosse. Come lei molti in Italia diranno:" Ecco questo è parlare, lui sì che glie fa vedere a quei crucchi!"

    Peccato che governare democraticamente sia altro.

    Come altro è il rispetto verso il prossimo.

    Agli umili.
    "Che l'uomo si concepisca come una creatura di Dio oppure come una scimmia che ha fatto carriera comporta una netta differenza nell'atteggiamento da tenere verso la realtà; nei due casi si obbedirà a imperativi interiori diversissimi."

    Arnold Gehlen

  8. #8
    Cacciatore di leoni
    Data Registrazione
    06 May 2003
    Località
    Savana brianzola
    Messaggi
    2,805
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da FreeFlag

    Rispetto agli italiani, innanzitutto. E il PdC è il nostro rappresentane. Offendere lui significa offendere noi.

    Guarda che è il contrario: Berlusconi rappresenta l'Italia. E' un compito che gli è stato affidato e dovrebbe svolgerlo senza coprirsi di ridicolo. E' lui che sta offendendo gli Italiani.

    Noto che in un eccesso di lecchinaggio hai scritto Italiani minuscolo e PdC con ben due maiuscole: questo la dice lunga...

  9. #9
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,064
     Likes dati
    3,871
     Like avuti
    14,825
    Mentioned
    3964 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Pensate voi che ci tocca sperare che Fini getti una secchiatina di acqua gelata sulla testa caldina di Ultras del nostro Silvietto, uno che è convinto che se fa casino all'UE prende più voti in Italia e la sua immagine di "uomo con le palle" sale verticalmente:

    Mercoledì 2 Luglio 2003, 14:25


    Ue:Fini,detto a premier cosa penso
    (ANSA)-STRASBURGO,2 LUG-'Ho detto al presidente del Consiglio quello che penso', ha detto il vicepremier Gianfranco Fini riferendosi al battibecco tra Berlusconi e Schulz.'Sto anzi valutando -ha aggiunto Fini- l'opportunita' o meno di dire alla pubblica opinione quello che ho detto al presidente del Consiglio'. Ai giorrnalisti che sottolineavano la sua espressione contrariata, Fini ha risposto: 'Siccome non ho gli specchi non posso giudicare la mia espressione'.


    inadatto a guidare l'Italia, inadatto a guidare l'Europa, inadatto a tutto

  10. #10
    Una risata vi seppellirà
    Data Registrazione
    21 Oct 2002
    Messaggi
    791
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito



    GHE HO DEDDO DI MALE

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Facciamoci (sempre) Riconoscere
    Di MrBojangles nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 03-10-11, 01:46
  2. Altro che pizza e mandolino
    Di José Frasquelo nel forum Destra Radicale
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 13-02-11, 06:15
  3. Facciamoci sempre riconoscere ...
    Di MrBojangles nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 06-03-06, 16:21
  4. PACS: facciamoci sempre riconoscere...
    Di MrBojangles nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 15-09-05, 12:19
  5. Facciamoci sempre riconoscere...
    Di nicolafior nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 16-01-05, 02:03

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito