spiegare anche il perchè
e dite quale dovrebbe essere secondo voi la massima pena detentiva comminabile
domenica prossima mentre sono al mare vado a casa loro e gli cambio l'ordine dei loro cassetti
sostituisco le chiavi di casa mia in loro possesso/me le riprendo
faccio finta di niente /altro
dichiaro che il mazzo di chiavi mi serve per la mia nuova ragazza
dichiaro di essere diventato gay e che il mazzo di chiavi mi serve per il mio boyfriend

spiegare anche il perchè
e dite quale dovrebbe essere secondo voi la massima pena detentiva comminabile

Contrario, direi sui 35 anni.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png

e perchè allora all'omicida della ragazza solo 15 anni ??

contrario, massimo 30 anni (e che non siano di totale esclusione del soggetto dalla vita sociale peché sennò quello esce e ricomincia a delinquere).
Poi, per certe classi di delitti, sono favorevole alla pena di morte

Di ke stai parlando?In origine postato da Pasquin0
e perchè allora all'omicida della ragazza solo 15 anni ??
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png
Contraria perchè le pene dovrebbero sempre tendere alla rieducazione del reo e la previsione all'interno di un ordinamento della pena ergastolo implica di per sè la rinuncia preventiva dell'ordinamento stesso al raggiungimento di questo scopo. Mi piacerebbe la pena carceraria massima fosse venti anni e per chi dovesse scontare quello che oggi è l'ergastolo, dopo questi venti anni adotterei un sistema di comunità_lavoro sotto stretta sorveglianza. Pare tuttavia che i lavori forzati siano di per sè illegittimi costituzionalmente.

Contrario, direi che sui trentanni puo' bastare.
Le mie motivazioni sono simili a quelle di Alessandra.

In origine postato da Oli
Di ke stai parlando?In Origine Postato da Oli
Ok giudice, vedo ke ha già giudicato e condannato.
Io invece credo ke meriti di vivere e ke la punizione dovrebbe essere di 15 anni di carcere.
Come la mettiamo?

Sono favorevole, per alcuni reati non sono propenso a concedere una seconda possibilià al colpevole.
Cordiali Saluti
E voi tutti, o Celesti, ah! concedete,
Che di me degno un dì questo mio figlio
Sia spendor della patria, e de Troiani
Forte e possente regnator. Deh! fate
Che il veggendo tornar dalla battaglia
Dell'armi onusto de' nemici uccisi,
Dica talun: NON FU SI' FORTE IL PADRE:
E il cor materno nell'udirlo esulti.

io sono favorevole, ci sono dei reati per i quali non ritengo giusto che una persona possa riacquisire la libertà.