Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originally posted by I'm Hate
Esatto
Cmq rifiuto l'equazione antisionista=antisemita,
e' una forzatura della propaganda ebraico-sionista.
Infatti io non ho mai fatto equazioni antisionisti-antisemiti,ma
affermo solo che la tua propaganda è di chiaro stampo antisemita
e non antisionista.Indirizzata verso l'intera comunità ebraica,e non solo verso quella che tu definisci"entità sionista",per motivi
razziali e non per controversie ideologiche.
-
Sono contro tutti i colonialismi,entità sionista,sudafrica,america e via dicendo..
motivi razziali pure quelli?
-
Citazione:
Originally posted by Flydogg
Quindi per te i militanti israeliani impegnati nella lotta pacifista in Israele,vivendo in Israele(e non come le belle anime in giro per il
mondo sempre pronti a definirsi solidali con la causa palestinese
quando sono ben lontani dal sangue e la repressione),pagando le
tasse israeliane ed essendo inseriti nella società israeliana,sono
favorevoli alla distruzione di Israele?Perchè la maggior parte di qs
esponenti sono dichiaratamente anti-sionisti di impostazione laica,
e prospettano la soluzione di due stati separati,solamente per una evidente questione di logica e di opposizione ad un'ideologia
che ritengono degenerata nell'attuazione in una logica colonizzatrice e repressiva.
Dipende di che pacifisti israeliani parli.
Alcuni sono come prima e definitiva scelta per 2 popoli 2 stati, e allora sono sionisti (sia pure in modo diverso da quelli che vogliono la Israele nei confini biblici).
Altri sono per un unico stato "multietnico" su tutta la Palestina, passando o no per 2 popoli 2 stati come soluzione provvisoria, e allora sono antisionisti o per lo meno non sionisti.
Il termine "distruzione di Israele" non va inteso con riferimento ai metodi ma agli obiettivi. Ad esempio si distrugge Israele anche abolendo il Diritto al Ritorno per gli ebrei e accogliendo i discendenti dei profughi del 1948, perchè a quel punto non c'è più uno stato con un' identità demografica e giuridica ebraica, ma uno stato arabo come tanti altri, solo con una numerosa minoranza ebraica. E ciò indipendentemente dal fatto che tale cambiamento sia pacifico o ottenuto con la forza.
-
Citazione:
Originally posted by I'm Hate
Esatto
Cmq rifiuto l'equazione antisionista=antisemita,
e' una forzatura della propaganda ebraico-sionista.
Come equazione la rifiuto anch'io, ma la accetto come approssimazione dotata di un discreto valore predittivo.
Alcuni antisionisti lo sono in quanto antisemiti.
Altri sono antisionisti per motivazioni universalistiche, non riferite ai soli ebrei, tipo la contrarietà agli stati nazionali, agli stati confessionali, agli stati fondati da immigrati, ecc...
A ben guardare però molti di questi ultimi usano due pesi e due misure completamente diversi per ebrei e non ebrei, ad esempio invocando la distruzione di Israele ma dimenticandosi che tutti gli stati dell' America e dall' Oceania sono nati da colonizzazioni cristiane cruente e genocide, non pacifiche come quella sionista in Palestina fino al 1947.
In altre parole: dall' antisemitismo contro gli individui ebrei all' antisemitismo contro lo stato ebraico.
Non si può fare gli anticolonialisti e gli egualitari solo contro gli ebrei. O lo si fa contro tutti (quelli che trasgrediscono queste idee) o non lo si fa contro nessuno.
-
Infatti io sono contro tutte le nazioni colonialiste non solo contro l'entità sionista.
Vedi sudamerica spagnolo(fondato sulla pelle degli incas,dei maya),vedi sudafrica,vedi rodhesia(ormai ex...:D )e via dicendo
-
...e io invece sono contro le "ignore list", ocomecavolosichiamano!
-
Citazione:
Originally posted by I'm Hate
Sono contro tutti i colonialismi,entità sionista,sudafrica,america e via dicendo..
motivi razziali pure quelli?
Un nazional-socialista dichiarato che esprime solidarietà alla causa
sud-africana e a quella latino-americana?:eek: :eek:
E'incredibile come le convinzioni ideologiche possano mutare per opportunismo politico,vero?:lol :lol :lol :lol
-
Citazione:
Originally posted by Flydogg
Un nazional-socialista dichiarato che esprime solidarietà alla causa
sud-africana e a quella latino-americana?:eek: :eek:
E'incredibile come le convinzioni ideologiche possano mutare per opportunismo politico,vero?:lol :lol :lol :lol
Premetto che sul Sud-Africa sono solo parzialmente d'accordo con Hate (la storia di quel pezzo d'Africa è decisamente diversa dalla colonizzazione del resto del Continente), ma... Flydogg! Se ti sottopongo la mia dieta settimanale, mi diresti se è ideologicamente corretta?
-
Citazione:
Originally posted by jesi1194
Premetto che sul Sud-Africa sono solo parzialmente d'accordo con Hate (la storia di quel pezzo d'Africa è decisamente diversa dalla colonizzazione del resto del Continente), ma... Flydogg! Se ti sottopongo la mia dieta settimanale, mi diresti se è ideologicamente corretta?
:D :D Complimenti,battuta pungente,come molti altri tuoi interventi
ma il mio era un commento riguardo i vari tentativi di Hate di dipingersi come un'anticolonialista,"un'antisionista,ma non un anti
semita"e via dicendo.Dato che numerose volte il forumnista in questione ha dichiarato le sue convinzioni nazional-socialiste(e di
conseguenza la sua impostazione suprematista)ritengo un controsenso la sua dichiarazione di solidarietà alla lotta anticolonialista della popolazione sudafricana,del Rhodesia,della
America Latina che per anni(e ancora oggi lo fanno)hanno combattuto quelle stesse imposizioni ideologiche che Hate dice di
condividere.
Sinceramente,è più coerente un nazional-socialista che dichiara fermamente e con onestà intellettuale,la sua impostazione razzista ed anti-ebraica che uno come lui che tenti di ripulirsi la coscienza con vaghi attestati di stima a cause che poco hanno a
che vedere con le sue convinzioni.
Mi sbaglio?
-
Citazione:
Originally posted by jesi1194
Premetto che sul Sud-Africa sono solo parzialmente d'accordo con Hate (la storia di quel pezzo d'Africa è decisamente diversa dalla colonizzazione del resto del Continente), ma... Flydogg! Se ti sottopongo la mia dieta settimanale, mi diresti se è ideologicamente corretta?
I bianchi venendo da sud, e i bantu da nord, hanno rubato la terra a boscimani e ottentotti che ci vivevano da millenni.
E allora? Boscimani e ottentotti hanno meno diritti dei palestinesi?
Oppure bianchi e bantu non sono ebrei?
Non si può fare le anime belle a razze alterne!