Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Jun 2009
    Messaggi
    682
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Sabato 3 ottobre Manifestazione Nazionale Precari della scuola al Ministero della Pub

    Sabato 3 ottobre Manifestazione Nazionale Precari della scuola al Ministero della Pubblica Istruzione

    I Cobas della Scuola CONDIVIDONO PIENAMENTE L'INIZIATIVA DEL Comitato docenti e ATA Precari di Salerno che "in nome e per conto dei precari e delle precarie, delle associazioni, delle strutture, dei coordinamenti, dei collettivi e comitati che a livello nazionale si riconoscono nella manifestazione dei precari del 3 ottobre e nel percorso che partirà alle ore 15 dalla Stazione Termini di Roma" ha indetto la manifestazione e il corteo indipendente che PARTENDO DALLA STAZIONE TERMINI ALLE 15 arriverà ( e terminerà ) al Ministero della Pubblica Istruzione.

    Il tentativo di convogliare i precari nella manifestazione della Federazione Nazionale Stampa (spostata dal 19 settembre al 3 ottobre a causa del minacciato ritiro dell'adesione da parte di Pd e IdV dopo la morte dei soldati italiani a Kabul) dimostra infatti una fondamentale divergenza tra le forze in campo rispetto alla riapertura del conflitto in Italia, allo sviluppo di esso e dei movimenti di lotta per la giustizia sociale e gli interessi materiali dei salariati e dei settori popolari e giovanili.

    I Cobas hanno sempre lottato contro le disastrose politiche del centrodestra così come quelle del centrosinistra e hanno attaccato chiunque non difendesse la scuola pubblica, indipendentemente dai colori del governo, e non possono che condividere il percorso di chi non vuole svendere la propria radicalità per stabilire una qualche connessione/dipendenza tra la manifestazione dei precari su una piattaforma autonoma, radicale e legata ai bisogni della scuola e dei docenti, e una manifestazione `politicante´ a piazza del popolo, per giunta marchiata da sciovinismo militarista e nazionalista, che nulla centra con i temi dei precari.

    Dunque non possono esserci connessioni di alcun tipo tra le due iniziative.

    Non è certamente un caso che proprio da Salerno ( che ha iniziato in modo eclatante la lotta sin dal 20 agosto assieme con gli ATA) e dal Sud arrivi un appello specifico affinché i precari e le precarie continuino nel percorso da loro iniziato, senza alcuna subordinazione alla " cattiva politica" della manifestazione di piazza del popolo.

    I Cobas ancora una volta saranno al loro fianco, con il movimento per il movimento.

    Piero Bernocchi portavoce nazionale COBAS


    Viva la Comune

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    16 Jun 2009
    Messaggi
    943
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Sabato 3 ottobre Manifestazione Nazionale Precari della scuola al Ministero dell

    Citazione Originariamente Scritto da Comunardo Visualizza Messaggio
    Sabato 3 ottobre Manifestazione Nazionale Precari della scuola al Ministero della Pubblica Istruzione

    I Cobas della Scuola CONDIVIDONO PIENAMENTE L'INIZIATIVA DEL Comitato docenti e ATA Precari di Salerno che "in nome e per conto dei precari e delle precarie, delle associazioni, delle strutture, dei coordinamenti, dei collettivi e comitati che a livello nazionale si riconoscono nella manifestazione dei precari del 3 ottobre e nel percorso che partirà alle ore 15 dalla Stazione Termini di Roma" ha indetto la manifestazione e il corteo indipendente che PARTENDO DALLA STAZIONE TERMINI ALLE 15 arriverà ( e terminerà ) al Ministero della Pubblica Istruzione.

    Il tentativo di convogliare i precari nella manifestazione della Federazione Nazionale Stampa (spostata dal 19 settembre al 3 ottobre a causa del minacciato ritiro dell'adesione da parte di Pd e IdV dopo la morte dei soldati italiani a Kabul) dimostra infatti una fondamentale divergenza tra le forze in campo rispetto alla riapertura del conflitto in Italia, allo sviluppo di esso e dei movimenti di lotta per la giustizia sociale e gli interessi materiali dei salariati e dei settori popolari e giovanili.

    I Cobas hanno sempre lottato contro le disastrose politiche del centrodestra così come quelle del centrosinistra e hanno attaccato chiunque non difendesse la scuola pubblica, indipendentemente dai colori del governo, e non possono che condividere il percorso di chi non vuole svendere la propria radicalità per stabilire una qualche connessione/dipendenza tra la manifestazione dei precari su una piattaforma autonoma, radicale e legata ai bisogni della scuola e dei docenti, e una manifestazione `politicante´ a piazza del popolo, per giunta marchiata da sciovinismo militarista e nazionalista, che nulla centra con i temi dei precari.

    Dunque non possono esserci connessioni di alcun tipo tra le due iniziative.

    Non è certamente un caso che proprio da Salerno ( che ha iniziato in modo eclatante la lotta sin dal 20 agosto assieme con gli ATA) e dal Sud arrivi un appello specifico affinché i precari e le precarie continuino nel percorso da loro iniziato, senza alcuna subordinazione alla " cattiva politica" della manifestazione di piazza del popolo.

    I Cobas ancora una volta saranno al loro fianco, con il movimento per il movimento.

    Piero Bernocchi portavoce nazionale COBAS


    Viva la Comune

    Ottimo Bernocchi! Disertare la manifestazione di piazza del Popolo e (chi può) andare al Ministero della Pubblica Istruzione.

  3. #3
    Comunismo e Comunità
    Data Registrazione
    11 Jun 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    569
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Sabato 3 ottobre Manifestazione Nazionale Precari della scuola al Ministero dell

    Sono d'accordo con Bernocchi, ma non potrò essere alla manifestazione dei precari.

  4. #4
    Comunismo e Comunità
    Data Registrazione
    11 Jun 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    569
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Sabato 3 ottobre Manifestazione Nazionale Precari della scuola al Ministero dell

    Il Prc, ovviamente, corre in piazza dalla parte sbagliata...


  5. #5
    Forumista senior
    Data Registrazione
    10 Jun 2009
    Messaggi
    2,367
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Sabato 3 ottobre Manifestazione Nazionale Precari della scuola al Ministero dell

    Citazione Originariamente Scritto da Epifanio Visualizza Messaggio
    Ottimo Bernocchi! Disertare la manifestazione di piazza del Popolo e (chi può) andare al Ministero della Pubblica Istruzione.


    Ottimo davvero!! Meno mela che qualcuno ha ancora gli occhi per vedere la realtà e non si lascia manipolare nei carrozzoni del progressisimo capitalistico con a capo repubblica e accozzaglia cantante.

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 20-10-09, 15:07
  2. Indennità ai precari della scuola
    Di alphabetagamma nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 08-09-09, 23:35
  3. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 05-11-06, 18:47
  4. Precari della scuola in agitazione
    Di salerno69 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-10-06, 16:21
  5. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21-10-06, 14:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito