Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 49

Discussione: Questo è pazzo

Padania libera dai padioti
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Intanto vorrei che mitteleuropeo scrivesse a qualche istituzione tedesca per porgere le scuse dei Padani ai cugini tedeschi dei quali nutriamo rispetto e ammirazione immutata.

Mentre purtroppo si conferma la pessima dirigenza leghista del Veneto infarcita di asini e/o pagliacci come questo pirla.

piemonteis downunder
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sia ABC News che BBC News 24 hanno dato come prima notizia europea oggi
    la vicenda di Stefani, citando le sue dichiarazioni e dicendo
    che Schroder ha cancellato le sue previste ferie in itaglia,
    invitando i suoi concittadini a fare altrettanto.

Se non altro Stefani e' stato citato dalla BBC, puo' aggiungerlo nel suo prestigioso curriculum

Sposo di Teodolinda
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Propongo di scrivere tutti delle lettere di protesta chiedendo le dimissioni di Stefani.
    Non è accettabile che un pirla del genere ricopra la carica di viceministro.

piemonteis downunder
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Lettere di protesta a chi, scusa?

Stefani come ministro italiano sta sputtanando l'immagine dell'itaglia all'estero.
    THIS IS VERY GOOD!
    Lunga vita a Stefani, altro che chiedere dimissioni dal governo!

D'altro canto, come esponente di un partito che si dichiara padano,
    Stefani sputtana anche l'immagine (e l'economia) della Padania all'estero.
    THIS IS VERY BAD!
    Pero' a chi scrivi lettere di protesta? A Moncalvo? (con i suoi 25 lettori come Manzoni)
    A Bossi? A radio padania?

piemonteis downunder
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

L:a Padania di oggi. Mi sembra un parziale dietro-front del nostro eroe...
    Poverino, lui che c'entra?

L’ON. STEFANI INVITA DA NOI IL CANCELLIERE SCHROEDER

On. Stefani, ha sentito? Il cancelliere tedesco Gerhard Schroeder minaccia di cancellare le sue vacanze in Italia.
    «Mi dispiace. Ma io che cosa c’entro?».
    - Il cancelliere ha rilasciato un’intervista al quotidiano berlinese Tagesspiegel, che pubblicherà oggi: minaccia di non venire in Italia a causa delle sue dichiarazioni, on. Stefani, sui tedeschi, contenute nella sua lettera aperta pubblicata da la Padania.
    «Sono allibito. Il mio intervento è stato diffuso dalle agenzie giovedì scorso e pubblicato da la Padania, e in sintesi dal Corriere della Sera, venerdì. Il giorno dopo c’era una mia chiarissima puntualizzazione visto che avevo subito avvertito odore di strumentalizzazioni. Sono passati alcuni giorni ed ecco questa dichiarazione del cancelliere. Se le mie parole fossero state considerate così gravi e offensive, la reazione avrebbe dovuto essere tempestiva ed immediata. E non a scoppio ritardato. Evidentemente qualcuno, visto che Berlusconi ha fatto muro e non è indietreggiato di un millimetro, ha pensato bene di aprire un altro fronte per inasprire i rapporti italo-tedeschi. Ed eccoci dunque a questa polemica a scoppio ritardato».
    - Che cosa le fa pensare tutto questo?
    «Semplice. Le mie dichiarazioni sono comparse giovedì. Non vorrei che qualcuno in Italia volesse approfittare della situazione e, sulla scia del cancelliere, far credere che molti turisti tedeschi arrivino a disdettare le loro prenotazioni, le loro vacanze sulle nostre Riviere, sui laghi o nelle località di montagna. Chi fa cose di questo genere, chi in Italia preferisce vedere in difficoltà il proprio Paese e danneggiarlo, è veramente un..., non mi faccia dire parolacce».
    - On. Stefani, vogliamo ricordare che cosa lei aveva detto, dopo la vicenda Schulz, solidarizzando col nostro premier?
    «Semplicemente avevo messo in luce alcune caratteristiche ben note a tutti. Ma precisando bene che non tutti i tedeschi, per fortuna, sono come Schulz. Io mi riferivo a “certi” tedeschi, e a non a “tutti” i tedeschi. È incredibile come in certe situazioni accada puntualmente di dover rendere esplicito quello che di per sé è già chiaro, chiarissimo».
    - E cioè?
    «Il contesto nel quale è stato inserito l’articolo, lasciava infatti palesemente intendere il disappunto per quei tedeschi che esprimono giudizi sull’Italia o sulle autorità politiche italiane basandosi su beceri stereotipi. È evidente quindi che non avrei potuto fare riferimento al popolo tedesco nel suo insieme. Ma qualcuno non se ne è reso conto. E mi spiace che al cancelliere, probabilmente, siano state lette o tradotte in modo inesatto rispetto al mio pensiero certe frasi. Purtroppo, come spesso accade, c’è sempre chi è disposto a confondere proditoriamente il senso di un pensiero, cercando a tutti i costi di generalizzare, di confondere, per i propri fini, la parte con il tutto».
    - On. Stefani, ma lei conosce bene il popolo tedesco?
    «Guardi, ho moltissimi amici e si può chiedere anche a loro come la penso. E sono stato anche sposato per lungo tempo con una signora tedesca di Francoforte. Più di così...».
    - Che cosa vorrebbe dire al cancelliere tedesco?
    «Lo vorrei invitare a passare le sue vacanze mio ospite, sul Lago di Garda o dove preferisce. Mio ospite, ripeto. In Italia. Così capirà di che pasta sono fatto e come mi trovo bene con i tedeschi diversi da Schulz. E io sono certo, e so che lui è ben diverso da Schulz».

email non funzionante
    Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da aussiebloke
    L:a Padania di oggi. Mi sembra un parziale dietro-front del nostro eroe...
    Poverino, lui che c'entra?

L’ON. STEFANI INVITA DA NOI IL CANCELLIERE SCHROEDER

On. Stefani, ha sentito? Il cancelliere tedesco Gerhard Schroeder minaccia di cancellare le sue vacanze in Italia.
    «Mi dispiace. Ma io che cosa c’entro?».
    - Il cancelliere ha rilasciato un’intervista al quotidiano berlinese Tagesspiegel, che pubblicherà oggi: minaccia di non venire in Italia a causa delle sue dichiarazioni, on. Stefani, sui tedeschi, contenute nella sua lettera aperta pubblicata da la Padania.
    «Sono allibito. Il mio intervento è stato diffuso dalle agenzie giovedì scorso e pubblicato da la Padania, e in sintesi dal Corriere della Sera, venerdì. Il giorno dopo c’era una mia chiarissima puntualizzazione visto che avevo subito avvertito odore di strumentalizzazioni. Sono passati alcuni giorni ed ecco questa dichiarazione del cancelliere. Se le mie parole fossero state considerate così gravi e offensive, la reazione avrebbe dovuto essere tempestiva ed immediata. E non a scoppio ritardato. Evidentemente qualcuno, visto che Berlusconi ha fatto muro e non è indietreggiato di un millimetro, ha pensato bene di aprire un altro fronte per inasprire i rapporti italo-tedeschi. Ed eccoci dunque a questa polemica a scoppio ritardato».
    - Che cosa le fa pensare tutto questo?
    «Semplice. Le mie dichiarazioni sono comparse giovedì. Non vorrei che qualcuno in Italia volesse approfittare della situazione e, sulla scia del cancelliere, far credere che molti turisti tedeschi arrivino a disdettare le loro prenotazioni, le loro vacanze sulle nostre Riviere, sui laghi o nelle località di montagna. Chi fa cose di questo genere, chi in Italia preferisce vedere in difficoltà il proprio Paese e danneggiarlo, è veramente un..., non mi faccia dire parolacce».
    - On. Stefani, vogliamo ricordare che cosa lei aveva detto, dopo la vicenda Schulz, solidarizzando col nostro premier?
    «Semplicemente avevo messo in luce alcune caratteristiche ben note a tutti. Ma precisando bene che non tutti i tedeschi, per fortuna, sono come Schulz. Io mi riferivo a “certi” tedeschi, e a non a “tutti” i tedeschi. È incredibile come in certe situazioni accada puntualmente di dover rendere esplicito quello che di per sé è già chiaro, chiarissimo».
    - E cioè?
    «Il contesto nel quale è stato inserito l’articolo, lasciava infatti palesemente intendere il disappunto per quei tedeschi che esprimono giudizi sull’Italia o sulle autorità politiche italiane basandosi su beceri stereotipi. È evidente quindi che non avrei potuto fare riferimento al popolo tedesco nel suo insieme. Ma qualcuno non se ne è reso conto. E mi spiace che al cancelliere, probabilmente, siano state lette o tradotte in modo inesatto rispetto al mio pensiero certe frasi. Purtroppo, come spesso accade, c’è sempre chi è disposto a confondere proditoriamente il senso di un pensiero, cercando a tutti i costi di generalizzare, di confondere, per i propri fini, la parte con il tutto».
    - On. Stefani, ma lei conosce bene il popolo tedesco?
    «Guardi, ho moltissimi amici e si può chiedere anche a loro come la penso. E sono stato anche sposato per lungo tempo con una signora tedesca di Francoforte. Più di così...».
    - Che cosa vorrebbe dire al cancelliere tedesco?
    «Lo vorrei invitare a passare le sue vacanze mio ospite, sul Lago di Garda o dove preferisce. Mio ospite, ripeto. In Italia. Così capirà di che pasta sono fatto e come mi trovo bene con i tedeschi diversi da Schulz. E io sono certo, e so che lui è ben diverso da Schulz».
    cioè praticamente quando rilasciava le dichiarazioni "incriminate" il cervello l'aveva appoggiato su comodino a prendere aria? ma cosa si aspettava, che non "strumentalizzassero" delle puttanate che già di per sè erano ingiuriose quanto stupide? che pena...e questa sarebbe la classe dirigente della lega?
    notare poi come si guardi bene dal dire "Padania"...la dichiarazione sembra una canzone di rino gaetano "italiaaa italiaaaa"...ormai per questi signri la Padania è stata solo un comodo mezzo con cui far rischiare il culo agli altri e garantirsi una congrua rendita loro.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ho letto il suggerimento di LosvonRom, lo ho trovato giusto, ho cercato il sito della Frankfurter Allgemeine Zeitung, ho letto quanto fossero incazzati con Stefani e come avessero interpretato quelle frasi ed ho scritto la email seguente, nominando questa stanza "Padania", spiegando che non c'entriamo con quel giornale, che il Kapo di Berlusconi è frutto di ignoranza e discutibili maniere e che ci distanziamo dagli insulti di Stefani contro il popolo tedesco, che si servono dei peggiori stereotipi da osteria. Siamo inoltre consci, che il popolo tedesco è nostro amico, ha un grande passato ed e' democratico. Ecco il testo in originale (scusate se mi sono qualificato come co-moderatore, ma altrimenti non avrebbero capito perchè scrivo io e non il Presidente di POL):

Sehr geehrte Damen und Herren,

Als Forumist und Co-Moderator des wichtigsten Polit-Forum Italiens (www.politicaonline.net), habe ich mich sehr verlegen gefühlt, als ich die verbalen und schriftlichen Angriffe von Vertretern der italienischen Regierung auf Herrn Schulz und gleich danach an das gesamte deutsche Volk lesen musste.

Ich möchte klar stellen, dass unser Forum, insbesondere die Diskussionsrunde "Padania", trotzt der Bezeichnung, parteiungebunden ist. "Padania" wird von uns als Ausdruck der historischen und kulturellen Gemeinsamkeiten der Regionen, die im Norden des Gebietes der italienischen Republik liegen, verstanden und identifiziert sich nicht mit Aeusserungen z.b. der Partei "Lega Nord" oder ihres Parteiorgans "La Padania".

Nach diesem Vorwort möchte ich Folgendes zum Ausdruck bringen:

1. In Italien ist die Verarbeitung der faschistischen Vergangenheit nicht sehr weit fortgeschritten. Eine Enkelin des Duce (Alessandra Mussolini, die übrigens m.e. trotzt ihres Namens gute Arbeit leistet) ist Abgeordnete im Unterhaus, zahlreiche Wallfahrten werden zu Mussolinis Geburtsort Predappio organisiert und Aufmärsche und Plakate faschistischer Gruppen werden von der Polizei einigermassen geduldet. Unter diesen Umständen war die unsägliche Beleidigung des Herrn Berlusconi an Herrn Schulz eher Ausdruck von Unwissen und merkwürdigen Umgangsformen als vom perfiden Begriff, den jenes Wort in deutschen Ohren herauf beschwört.

2. Die Beleidigungen des Herrn Stefani (Tageszeitung "La Padania") an das gesamte deutsche Volk sind nach einhelliger Meinung der Teilnehmer der Diskussionsrunde "Padania" eine nicht tragbare rassistische Aeusserung, die auf den übelsten und abgedroschensten Stammtisch-Klischeen basiert und nichts mit unserem wahren Empfinden zu tun hat. Wir betrachten Deutschland als ein befreundetes Nachbarland, als Land der Dichter, der Denker und des technischen Fortschritts, mit dem uns eine jahrhundertelange Geschichte verbindet. Die vielen von uns, die Deutschland und die Deutschen näher kennen gelernt haben, wissen sehr wohl, das zwischen Rhein und Oder die Menschen in ihrer überwältigenden Mehrheit demokratisch gesinnt sind und ihren Nachbarn mit dem gebührenden Respekt begegnen.

Aus den oben angeführten Gründen möchten wir uns von solchen unberufenen Aeusserungen distanzieren und nochmals unsere Freundschaft mit dem deutschen Volk betonen.

Mit freundlichen Grüssen

Dr. JF

Simply...cat!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Angry Pagliaccio

Migliaia di operatori nel turismo con la Germania potrebbero pagarla carissima la sparata di Stefani...e ora lui cosa fa?Smentisce se stesso???
    Ma che cazzo pensa certa gente?Che si possa sempre dire tutto e il contrario di tutto nel giro di un'ora?Ma cosa sono queste buffonate?
    Stefani DEVE DIMETTERSI punto e stop.

Forumista senior
     Likes dati
    845
     Like avuti
    125
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito PESARO - PADANIA

In origine postato da aussiebloke
    Sia ABC News che BBC News 24 hanno dato come prima notizia europea oggi
    la vicenda di Stefani, citando le sue dichiarazioni e dicendo
    che Schroder ha cancellato le sue previste ferie in itaglia,
    invitando i suoi concittadini a fare altrettanto.

Se non altro Stefani e' stato citato dalla BBC, puo' aggiungerlo nel suo prestigioso curriculum
    Schroeder le ferie le avrebbe trascorse a Pesaro, città dove si parla la lingua romagnola, quindi galloceltica. Inoltre gli abitanti del Nord delle Marche hanno le caratteristiche fisicosomatiche dei padani orientali o adriatici, statura alta, brachicefalia plano occipitale, carnagione molto chiara. Quindi Schroeder avrebbe trascorso le ferie in Terra Padana.
    Pertanto lo Stefani, con le sue delicate esternazioni, ha reso un bel regalo agli operatori economici dell'Adriatico Padano.

Ridendo castigo mores
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

sono anni che stefani e' un penoso 'c******e'...

nella lega ce ne sono tanti cosi ( un' altro e' peruzzotti ..) con l'unica qualita' di essere rimasti leghisti quando teste piu' brillanti non hanno trovato di meglio che frantumare il movimento .(.. disperdendo il voto etnico padano ... )

... ma anche OVVIAMENTE morendo politicamente subito dopo .

Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito