E' intanto iniziata l'operazione "sganciamento e beatificazione" : il Capo non si fida più e la parola d'ordine passata ai media del Capo è questa : martirologio.
Berlusconi , poveretto , fa di tutto per tenere insieme una coalizione rissosa e incosciente , fa sfogare i "ragazzi" , è comprensivo quanto si vuole , ma se questi continuano a farsi i dispetti ... be' lui cosa ci può fare , povero cristo ?
Insomma , il messaggio che i media del banana cominciano a far filtrare si basa sulla collaudata tecnica del vittimismo , tende a salvare il Capo elevandolo dalla barca che affonda.
Anzi , quasi quasi ci vedono una opportunità : fallimento x fallimento - meglio per "colpa" dei litigi degli alleati che a causa della dura realtà economica e dell'impoverimento dilagante della popolazione , dello sfascio dei conti pubblici etc. etc.
Insomma : meglio l'eutanasia che lo sfracello - anche perchè la prima opzione consente al Capo di riciclarsi in una ipotetica elezione Presidenziale




Rispondi Citando
