Mah, ho una cogina ke a 12 anni l'hanno regalato, poi hanno scoperto ke faceva telefonate e ci teneva a restare sola, non si sapeva con chi, allora l'hanno tolto.
Penso ke lo regalerei una violta che iniziano ad uscire da soli.

Mah, ho una cogina ke a 12 anni l'hanno regalato, poi hanno scoperto ke faceva telefonate e ci teneva a restare sola, non si sapeva con chi, allora l'hanno tolto.
Penso ke lo regalerei una violta che iniziano ad uscire da soli.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png

Boh?
Direi che a 13-14 anni puo' andare bene,prima no.

..dipendenza. meglio che se lo guadagnino da soli.
-N-

In origine postato da nordista
..dipendenza. meglio che se lo guadagnino da soli.
-N-
La penso un pò come te......che se lo guadagnino da soli magari facendo dei lavoretti familiari.....io ho testimonianza comunque che è una pia illusione, come sapete tratto anche telefonia non ne capisco molto xchè io mi occupo d'amministrazione, ma quando c'è da pagare i clienti passano da me, e vi posso garantire che ci sono certe scene da rimanere allibiti......i ragazzini conoscono per e per segno tutte le novità, e le pretendono, ma il brutto è che trovano anche i genitori che li accontentano, pare sia in corsa una gara a chi c'ha quello più avanzato misuccede di vedere anche che il ragazzino/a passi il suo cellulare al padre o alla mamma che ne era sprovvista e a lui acquistato uno nuovo, come spesso chiedono la rottamazione di quello vecchio per uno nuovo.....credo che così non vada per niente bene....

Credo che più o meno l'età giusta sia 15 anni, quando uno inizia le scuole Superiori ed ha già un motorino.
L'età in cui si inizia ad essere un po' (sottolineo il po') più responsabili.
ULTRAS MODUS VIVENDI

Dopo i 16 anni.
Comunque credo che prima dei 18 sia ben poco utile , ma tanto i loro coetanei ce l'hanno tutti e romperebbero le balle all'inverosimile.
Il cellulare ai bambini è una moda del cazzo.

dopo i 16 trovo vergognoso che un bambino abbia gia' il cell tra le mani

Io facevo solo riferimento a quello che si vede in giro.In origine postato da Ariasonica
io ne ho 16 ancora non ce l'ho non me ne frega un accidenti di averlo e sinceramente senza vivo come sempre senza paranoie.
che palle che fate di tutta l'erba un fascio!
(...)
![]()
Sono invece contento di sapere che ci sono ancora sedicenni che ragionano con la loro testa e non hanno bisogno di un cellulare per sentirsi "realizzati" o simili agli altri.
Mi complimento con te.![]()

Quando iniziano ad uscire da sol di sera, quindi direi 15 anni circa, magari anche un po prima. Ma sia ben chiaro, non è un dovere, vi ricordo che senza il cellulare si vive lo stesso. Io il primo l'ho avuto nel 1998 a 18 anni.

15/16 anni...