User Tag List

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27
  1. #11
    Liberale Federalista
    Data Registrazione
    08 Mar 2002
    Località
    Sardegna, Isola denuclearizzata
    Messaggi
    890
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da damps
    Belpietro è un ottimo giornalista
    e un ottimo direttore?
    Liberi pensieri in democrazia.

    Per me (e per molti)
    Belpietro assurge al prototipo
    del giornalista e direttore di regime
    in un giornale di famiglia....

    se a te piace... guardati pure il tg4....
    e comprati pure Panorama...
    Sarà pure il direttore di un giornale di partito ma è pur sempre l'ottimo direttore di un ottimo giornale oltrechè l'unico veramente autorevole dell'area di Centro-Destra.
    A me "Il Giornale" piace e lo compro spesso, pur non condividendo spesso le posizioni filogovernative che assume.
    Panorama idem, ottimo settimanale.
    Il TG4 semplicemente non lo ritengo un telegiornale nè serio nè affidabile, quindi non mi piace.
    http://www.artonline.it/img/large/i14g-073.jpg

  2. #12
    Liberale Federalista
    Data Registrazione
    08 Mar 2002
    Località
    Sardegna, Isola denuclearizzata
    Messaggi
    890
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da DrugoLebowsky
    Dopo Pitone e Fenris, in materia di troll di destra mascherati da autorevoli forumisti "sopra le parti", con Josto siamo a quota 3.

    Entrando in merito, non m'interessa per chi hai votato Josto. M'interessa, purtroppo, quello che dici.
    Su Belpietro hai detto delel cosette molto interessanti: Belpietro è "l'ottimo" direttore di un "ottimo" giornale appartenente a Silvio Berlusconi e rigirato a suo fratello Paolo con la tecnica dell'emiro saudita il quale, per evitare di cadere in conflitto d'interessi, intesta proprietà a fratelli, sorelle, mogli, zii e parentado vario.

    Su Santoro vorrei seddercaso chiederti dov'è che si sente un capopopolo: citi il "bella ciao" da lui cantato (se però avesse intonato le note di "Faccetta nera" non avresti detto checché, scommettiamo?), ma non citi la puntata di Sciuscià del Marzo 2001: in piena campagna elettorale invitò Dell'Utri e gli affiancò Jannuzzi. Vorrei chiederti, per contro, quante volte hai visto un Travaglio od un Barbacetto od un Deaglio a Porta a Porta di Vespa.
    Grazie anche per i sinceri complimenti a Biagi, il decano dell'informazione italiana, che tu tratti come un vecchio rincoglionito.
    In merito a Luttazzi tu ripeti la solita solfa: gli dai del nazista annientatore perché sull'Autoassolto ha delle idee un po' fuori dal coro. Invece Fede, che come cabaret non ha nulla da insegnare a Luttazzi può dire quello che vuole, può dare del cretino in tv a Moretti o Serventi Longhi senza passare per nazista annientatore.
    Chissà cosa pensi di Squitieri ex senatore nazionalalleato, che difende le leggi razziali.

    Ripeto: la tua replica conferma quello che già pensavo. Parli bene dei maggiordomi governativi e dai dei nazisti a quelli d'opposizione, estromessi dalla tv a calci nel culo, fra l'altro.

    adesso ok, puoi alzarti, vai al bagno.
    Sappiamo tutti del passaggio di proprietà de "Il Giornale" tra Silvio e Paolo Berlusconi. E con ciò? E' forse stata forse violata qualche norma del Codice Penale solo perchè i due sono fratelli? Mi sembra che il tutto sia stato fatto alla luce del sole. O no?
    Per quanto riguarda la puntata di Sciuscià che hai citato non sò cosa risponderti, nel senso che non l'ho vista e quindi purtroppo non sò che dirti.
    Sò soltanto che chi lavora all'interno di un servizio pubblico deve evitare di fare il capofazione, perchè questo a mio avviso non è ammissibile, non è corretto nei confronti di coloro che pagano il canone.
    Un'altra piccola puntualizzazione: Sciuscià, in genere, aveva una caratteristica, quella di non cominciare ponendosi una domanda ma partendo direttamente da una conclusione, per cui Santoro e gli altri giornalisti cercavano in tutti i modi di dimostrare quella teoria spesso contro tutte le evidenze.
    A questo contribuiva anche la regia, con le inquadrature, i giochi di luci e di ombre che spesso avevano l'obiettivo di rendere grottesco o colpevole l'"ospite" agli occhi dei telespettatori.
    Ecco, anche questo secondo me non è il comportamento degno di un giornalista del servizio pubblico, ma piuttosto di un giornalaio alla Funari.
    Poi hai citato Biagi: io mica ti ho detto che è un vecchio rimbambito, anzi, tuttaltro. Ho fatto solo una considerazione tecnica, relativa allo stress che comporta il condurre un programma in prima serata o in preserale, tutto quà. Per me è una presenza sempre gradita nel video.
    E infine sto Luttazzi. Allora, tu paragoni Fede a Luttazzi, giusto? Sono due comici eccetera.
    Allora, non c'è bisogno di ripetere che considero Fede un pessimo giornalista, più adatto a fare il cabaret che a fare il mezzobusto.
    Tuttavia c'è una differenza: mentre Fede si diverte a prendere per il c... e stop i vari Serventi Longhi, RutellA etc.., tra l'altro autosqualificandosi anche e agli occhi dei telespettatori (che mica sono scemi come credi tu), Luttazzi partiva da un odio mortale per le sue vittime, veri e propri capri espiatori nei confronti dei quali tutte le bassezze possibili e immaginabil erano ammesse.
    Questi sentimenti di odio, di disprezzo senza confini emergevano in modo chiarissimo dal video, da una rete pagata da tutti i cittadini, compreso me.
    A mio modesto avviso questi spettacoli (pietosi) non sono degni del servizio pubblico, piuttosto lo squalificano rendendo ovviamente più credibile agli occhi del telespettatore la programmazione della concorrenza, quella famosa Mediaset che voi tanto detestate.
    Infine mi dici che parlo bene del dipendente del Capo eccetera eccetera. E' logico che mi stiano trà virgolette più simpatici i giornalisti di Centro-Destra rispetto a quelli di Centro-Sinistra dato che anch'io sono di cultura liberale, per cui è più probabile che mi soddisfi di più leggere un fondo di Belpietroche uno di Mauro. Ma queste sono banalità: lo stesso discorso vale per voi al contrario.

    p.s. ma Squitieri che centra? Non era un regista?
    http://www.artonline.it/img/large/i14g-073.jpg

  3. #13
    Liberale Federalista
    Data Registrazione
    08 Mar 2002
    Località
    Sardegna, Isola denuclearizzata
    Messaggi
    890
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da damps
    non vorrai mica che continui
    a discutere con te sulle tue aberranti
    preferenze giornalistiche?

    a che pro?
    Già, quando la si butta sul lapalissiano c'è poco da discutere.
    http://www.artonline.it/img/large/i14g-073.jpg

  4. #14
    Liberale Federalista
    Data Registrazione
    08 Mar 2002
    Località
    Sardegna, Isola denuclearizzata
    Messaggi
    890
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da damps
    io lapalissiano?
    e perché?
    perché ti dico che sei libero
    di leggerti quel Giornale di famiglia
    diretto da Belpietro?
    tu sei libero di parlarne bene..
    e io libero di parlarne male...
    dove sono i dati di fatto
    che dimostrano INCONTESTABILMENTE
    che quel family organ
    sia un giornale obiettivo e pluralista?
    Ti piace?
    E allora io che devo fare?...
    oltre che compatirti per le tue scelte?
    No no, era lapalissiana (scontata) la mia affermazione che Belpietro fosse un ottimo direttore ed un ottimo giornalista.
    Questa è un'affermazione incontestabile, come è incontestabile il fatto che altrettanto bravi siano, faccio due nomi a caso, Ezio Mauro o Paolo Mieli.
    Io mica ho detto che "Il Giornale" sia obiettivo e pluralista, anzi sarebbe grottesco fare un'affermazione del genere.
    Il Giornale è un quotidiano di parte, di area liberale, forse il più autorevole e con una storia breve ma importante dato cheè stato fondato da Montanelli nel 76.
    Perchè mi dovrei vergognare di essere di area liberale? Io non me ne vergogno, anzi ne vado stafiero così come non mi vergogno per niente di acquistare il quotidiano di cui è editore il fratello del Presidente del Consiglio.
    E viva la faccia. Almeno chi lo compra, anche il più sprovveduto, sà chi c'è dietro la facciata del giornale. Ma vuoi mettere il Corriere della Sera? Chi caspita c'è dietro la RCS? Chi è il vero editore o i veri editori? Valà valà, lasciamo perdere che è meglio.
    http://www.artonline.it/img/large/i14g-073.jpg

  5. #15
    Registered User
    Data Registrazione
    03 May 2003
    Messaggi
    7,785
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Josto
    Scusa tanto, uno non potrebbe apprezzare un giornalista in quanto bravo giornalista, indipendentemente dalle sue convinzioni politiche?
    Belpietro è un ottimo giornalista e un ottimo direttore, hai forse qualche prova che mi dimostri il contrario? Che fa? sbaglia i congiuntivi? Dice le parolacce? Scrive in modo noiosissimo oppure di temi che non interessano il lettore?
    Mi basta un solo motivo per cambiare opinione su questo professionista.
    Hai un'idea alquanto bizzarra del giornalismo. Evidentemente a te piace leggere un'informazione imparziale. Personalmente un vero giornale buono fino in fondo non lo ho trovato. Evidentemente abbiamo pretese diverse. La maggior parte dei giornali per me pubblica le stesse stronzate. SI tratta di scegliere il meno peggio. Sinceramente ho trovato più corretti alcuni giornali online (ilNuovo), faziosi spesso anche lì, ma con un vantaggio: casi di omertà sono rari.

    Ai posteri.
    "Che l'uomo si concepisca come una creatura di Dio oppure come una scimmia che ha fatto carriera comporta una netta differenza nell'atteggiamento da tenere verso la realtà; nei due casi si obbedirà a imperativi interiori diversissimi."

    Arnold Gehlen

  6. #16
    Liberale Federalista
    Data Registrazione
    08 Mar 2002
    Località
    Sardegna, Isola denuclearizzata
    Messaggi
    890
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Hai perfettamente ragione e date le mie opinioni politiche ritengo "Il Giornale" il meno peggio fra i quotidiani schierati.
    Anche a me comunque Il Nuovo.it piace moltissimo.
    http://www.artonline.it/img/large/i14g-073.jpg

  7. #17
    Registered User
    Data Registrazione
    03 May 2003
    Messaggi
    7,785
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Josto
    Hai perfettamente ragione e date le mie opinioni politiche ritengo "Il Giornale" il meno peggio fra i quotidiani schierati.
    Anche a me comunque Il Nuovo.it piace moltissimo.
    Rileggendo il mio post mi sono accorto di una svista. Ho scritto imparziale, ma volevo dire PARZIALE. Spero che tu integri con altre letture altrimenti col Giornale (che a mio avviso è uno dei peggiori quotidiani d'Italia dopo la Padania) non vai da nessuna parte. Già meglio il Foglio, notizie sempre parziali, ma presentate in modo più scaltro e più forbito. I casi di omertà, comunque non si contano.

    Mea culpa per l'errore grossolano.

    Ai cordiali.
    "Che l'uomo si concepisca come una creatura di Dio oppure come una scimmia che ha fatto carriera comporta una netta differenza nell'atteggiamento da tenere verso la realtà; nei due casi si obbedirà a imperativi interiori diversissimi."

    Arnold Gehlen

  8. #18
    Liberale Federalista
    Data Registrazione
    08 Mar 2002
    Località
    Sardegna, Isola denuclearizzata
    Messaggi
    890
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da ScimmioneNudo
    Rileggendo il mio post mi sono accorto di una svista. Ho scritto imparziale, ma volevo dire PARZIALE. Spero che tu integri con altre letture altrimenti col Giornale (che a mio avviso è uno dei peggiori quotidiani d'Italia dopo la Padania) non vai da nessuna parte. Già meglio il Foglio, notizie sempre parziali, ma presentate in modo più scaltro e più forbito. I casi di omertà, comunque non si contano.

    Mea culpa per l'errore grossolano.

    Ai cordiali.
    Si si, avevo capito l'errore, il fatto è che un quotidiano che ha un approccio alla società e all'economia che rispecchia il tuo non può che ovviamente essere uno dei punti di riferimento maggiori da cui attingere notizie e commenti, naturalmente tutti rigorosamente di parte.
    Ma qusto vale per tutti, compresi quelli che acquistano Repubblica, il Manifesto, l'Unità. Insomma, è una banalità: leggere un giornale che rispecchia le tue opinioni ti appaga, leggerne uno che le contrasta ti può irritare, come accadeva a me che quando leggevo Repubblica o L'Espresso sembravo compiere un atto masochistico.
    Comunque hai ragione: mai comprare solo un quotidiano, bisogna integrare sempre e io lo faccio con i quotidiani locali (L'Unione Sarda) e talvolta col Corriere della Sera, ma per lo più le notizie più ghiotte le scovo in giro per la rete e trà i vari siti d'infiormazione il n° 1 è certamente ilNuovo.it.
    http://www.artonline.it/img/large/i14g-073.jpg

  9. #19
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    La Lupa romana è una cagna bastarda che muore allattando 2 figli di puttana
    Messaggi
    8,866
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Comprare i quotidiani è un inutile spreco di euri di carta e di alberi le notizie meglio leggersele e cercarle in rete visto che in edicola non esiste un quotidiano che non sia schierato neanche la gazzetta

  10. #20
    Liberale Federalista
    Data Registrazione
    08 Mar 2002
    Località
    Sardegna, Isola denuclearizzata
    Messaggi
    890
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Shaytan
    Comprare i quotidiani è un inutile spreco di euri di carta e di alberi le notizie meglio leggersele e cercarle in rete visto che in edicola non esiste un quotidiano che non sia schierato neanche la gazzetta
    E' difficile trovare un Direttore o un giornalista il cui cervello sia una tabula rasa: qualche opinione personale su un qualsivoglia tema la si dovrà pur avere, o no? Nel caso contrario ci sarebbe solo da preoccuparsi.
    Insomma, il mito del giornalista imparziale è e resta un mito e questo ovviamente non vale soltanto per i professionisto della carta stampata ma anche per quelli che lavorano dietro il video.
    http://www.artonline.it/img/large/i14g-073.jpg

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. I liberi pensatori sono mentalmente liberi?
    Di dedelind nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-09-10, 21:42
  2. Un freno che l'Italia non può più permettersi
    Di Ricky86 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-12-09, 20:06
  3. Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 19-02-07, 20:33
  4. SB non puo' permettersi di stare all' opposizione
    Di robert jordan nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 16-04-06, 20:32
  5. SB non puo' permettersi di stare all' opposizione
    Di robert jordan nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-04-06, 19:34

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito