User Tag List

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Nuova tassa SIAE ?

  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    La Lupa romana è una cagna bastarda che muore allattando 2 figli di puttana
    Messaggi
    8,866
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Nuova tassa SIAE ?

    Da prendere moooooolto con le pinze questa notizia, probabilmente è na cazzata (spero)
    )


    ROMA - il presidente della Siae, il signor F. Migliacci ha riferito che nella giornata di ieri ha raggiunto un accordo di massima con alcuni senatori per presentare alla cassazione un progetto di legge che prevede per chiunque abbia una connessione a internet una tassa sui diritti d'autore in misura tanto pesante quanto è la quantità di dati scaricati da internet. Tale provvedimento è dovuto al fatto che sono sempre più frequenti gli scambi illegali di copie pirata di file musicali, software e addirittura film nella grande rete. La Siae intenderebbe recuperare gli introiti del mancato commercio di tali opere sotto copyright stipulando accordi con i provider in modo da far pagare un cifra per ora provvisoria di 0,20 euro ogni 100 megabytes scaricati dalla rete. Tale provvedimento dovrebbe essere discusso nei primi giorni di ottobre.
    Tu che odi dio e la vita cristiana
    Senti la sua presenza come un doloroso cancro
    Vengano profanate e profanate aspramente
    Le praterie del cielo bagnate di sangue

    Odiatore di dio
    E della peste della luce

    Guarda negli occhi paralizzati di dio
    E sputa al suo cospetto
    Colpisci a morte il suo miserevole agnello
    Con la clava

    Dio, con ciò che ti appartiene ed i tuoi seguaci
    Hai mandato il mio regno di Norvegia in rovine
    I tempi antichi, le solide usanze e tradizioni
    Hai distrutto con la tua orrida parola
    Ora vai via dalla nostra terra!

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    03 May 2003
    Messaggi
    7,785
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Nuova tassa SIAE ?

    In Origine Postato da Shaytan
    Da prendere moooooolto con le pinze questa notizia, probabilmente è na cazzata (spero)
    )


    ROMA - il presidente della Siae, il signor F. Migliacci ha riferito che nella giornata di ieri ha raggiunto un accordo di massima con alcuni senatori per presentare alla cassazione un progetto di legge che prevede per chiunque abbia una connessione a internet una tassa sui diritti d'autore in misura tanto pesante quanto è la quantità di dati scaricati da internet. Tale provvedimento è dovuto al fatto che sono sempre più frequenti gli scambi illegali di copie pirata di file musicali, software e addirittura film nella grande rete. La Siae intenderebbe recuperare gli introiti del mancato commercio di tali opere sotto copyright stipulando accordi con i provider in modo da far pagare un cifra per ora provvisoria di 0,20 euro ogni 100 megabytes scaricati dalla rete. Tale provvedimento dovrebbe essere discusso nei primi giorni di ottobre.
    E ' probabile che sia vera. Progetti di legge ce ne sono tanti. Qualcuno ricorda quello sulla penalizzazione del reato di diffamazione?
    Spero che ci si muova prima che sia troppo tardi.

    AI posteri.
    "Che l'uomo si concepisca come una creatura di Dio oppure come una scimmia che ha fatto carriera comporta una netta differenza nell'atteggiamento da tenere verso la realtà; nei due casi si obbedirà a imperativi interiori diversissimi."

    Arnold Gehlen

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    20 centesimi ogni 100 megabyte è una cifra molto contenuta, ma comunque nel principio tale legge è iniqua: chi assicura alla siae che se scarico qualcosa siano per forza mp3 o film? Io ad esempio per il mio lavoro spesso ricevo dei file dalle varie agenzie mie clienti tramite un server ftp, o li scarico direttamente dai loro siti. Perchè dovrei pagare una tassa per lavorare??
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

  4. #4
    Registered User
    Data Registrazione
    03 May 2003
    Messaggi
    7,785
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Fenris
    20 centesimi ogni 100 megabyte è una cifra molto contenuta, ma comunque nel principio tale legge è iniqua: chi assicura alla siae che se scarico qualcosa siano per forza mp3 o film? Io ad esempio per il mio lavoro spesso ricevo dei file dalle varie agenzie mie clienti tramite un server ftp, o li scarico direttamente dai loro siti. Perchè dovrei pagare una tassa per lavorare??
    Hai già avvallatto questo assurdo principio quando hai accettato che ti tassassero i supporti: compact discs e dvd vergini. A breve tasseranno anche masterizzatori e altre forme di riproduzione.
    La longa manus dei FANCAZZISTI della SIAE sta arrivando dentro i nostri portafogli. E non importa se scambi o masterizzi le foto di tuo figlio. Perchè TU sei un criminale (almeno secondo loro).

    Ai prigionieri.
    "Che l'uomo si concepisca come una creatura di Dio oppure come una scimmia che ha fatto carriera comporta una netta differenza nell'atteggiamento da tenere verso la realtà; nei due casi si obbedirà a imperativi interiori diversissimi."

    Arnold Gehlen

  5. #5
    Manuel
    Ospite

    Predefinito

    Non ho scaricato nessun file ma ho solo acceso il computer 4 ore fa e navigato saltuariamente in internet, risultato:

    Byte inviati 188 milioni
    Byte ricevuti 20 milioni

    Quanto dovrei pagare di tassa SIAE per questa sessione oltre a ciò che ho pagato per la flat ADSL senza aver scaricato nessun filmato o brano musicale?

  6. #6
    Vox
    Data Registrazione
    08 Mar 2003
    Località
    Terra del sole e del mare
    Messaggi
    7,406
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Al pigliare affollati e al pagare scansati.

    Pagare ... sempre pagare ... niente di nuovo che pagare ... verrà il giorno che manderemo tutto a fan cul...

    B.

  7. #7
    Manuel
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da damps
    9 volte più i bytes inviati
    di quelli ricevuti?

    c'è qualcosa che non va...
    se non hai fatto operazioni
    di upload...
    E' quello che leggo nello stato di connessione, anche rimanendo praticamente inattivi il download e l'upload viaggiano spediti.

  8. #8
    Registered User
    Data Registrazione
    03 May 2003
    Messaggi
    7,785
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Rendetevene conto. Dovevano (dovranno) farlo. Devono farti pagare per l'informazione. Così anche qui, chi è ricco potrà informarsi di più. E i poveri, nell'ignoranza.
    Che bella piramide!

    Alzatevi!

    Quali partiti alzano la voce?
    Nessuno che mi risulti (ma si accettano segnalazioni).

    Per ora gli unici che si alzano in piedi e muovono il culo sono, guardacaso, gli appartenenti al movimento. Venite a Riva del Garda a Settembre per saperne di più. Io (ovviamente) ci andrò.

    Agli sfasciavetrine.
    "Che l'uomo si concepisca come una creatura di Dio oppure come una scimmia che ha fatto carriera comporta una netta differenza nell'atteggiamento da tenere verso la realtà; nei due casi si obbedirà a imperativi interiori diversissimi."

    Arnold Gehlen

  9. #9
    Registered User
    Data Registrazione
    03 May 2003
    Messaggi
    7,785
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Manuel
    E' quello che leggo nello stato di connessione, anche rimanendo praticamente inattivi il download e l'upload viaggiano spediti.
    No linux?

    Haiaiaiai!

    Non saprai MAI (e non lo puoi sapere) cosa stia facendo il tuo PC.

    www.morphix.org

    A Debian.
    "Che l'uomo si concepisca come una creatura di Dio oppure come una scimmia che ha fatto carriera comporta una netta differenza nell'atteggiamento da tenere verso la realtà; nei due casi si obbedirà a imperativi interiori diversissimi."

    Arnold Gehlen

  10. #10
    Manuel
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da ScimmioneNudo
    No linux?

    Haiaiaiai!

    Non saprai MAI (e non lo puoi sapere) cosa stia facendo il tuo PC.

    www.morphix.org

    A Debian.
    Faccia quel che vuole linus o non linus, ho ADSL da due anni e non ho mai avuto grossi problemi, quando voglio scaricare mi lascia sempre disponibile la banda dei 250 kbps come da contratto telecom, per l'upload strano non posso sapere di più perchè il computer è stato usato per un pò da un mio familiare che in effetti può può aver inviato file e messaggi con la posta elettronica. Il problema è che se stiamo connessi e navighiamo risulta che riceviamo bit e non son pochi con le connessioni più veloci e non è detto che si scaricano file contenenti musica e filmati.

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Nuova mirabolante tassa.
    Di Morfeo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 20-04-12, 17:08
  2. Siae: Tassa anche su Hard Disk e Cellulari
    Di famedoro nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 15-02-10, 01:35
  3. Nuova tassa
    Di Moss Boss nel forum Padania!
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 27-08-07, 09:18
  4. Nuova tassa sul turismo?
    Di Four Moors (POL) nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-11-06, 19:21
  5. Tassa SIAE sui supporti di registrazione
    Di Skepto nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 69
    Ultimo Messaggio: 11-10-06, 21:27

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito