Pagina 3 di 13 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 123
    Socialcapitalista
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Chiedo un vostro consiglio.......

Originally posted by pensiero
    no, no il pesce bollito no....è per vecchi azz.....mica siamo ammalati...dai, invece il formaggio si e anche le patatine chips......piuttosto la caprese, ma le fettine di pomodoro vanno sopra le fetti di mozzarella o a fianco, ma soprattutto come vanno condite?
    è abbastanza piacevole,almeno lo è per me,fare come kazzo ti pare ai buffet.....

quindi mozzarella e pomodoro a fettine SEPARATI, così si possono mangiare separati o insieme, e un piatto diventano 3.......
    stesso discorso x il prosciutto e melone.

come condimento sale,pepe,olio xtravergine, maionese,limoni tagliati a metà disponibili.

il pesce lesso condito con limone olio sale e pepe è saporitissimo, digeribile e dietetico,
    si gusta freddo ed è quindi adatto all'estate.
    io se nn lo trovassi mi inkazzerei......

sempre meglio cmq presentare gli alimenti sconditi e lasciare che ognuno faccia da se.

la caprese,as es., si condirebbe con sale olio pepe e limone.....
    ma qualcuno nn gradisce il limone, qlc altro il pepe, qlc non ci mette l'olio, e c'è chi la mangia anche senza sale....

Socialcapitalista
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Predefinito

come carne, le grigliate vanno mangiate appena cotte e nn sono adatte x un buffet,
    meglio un roast beef che si gusta freddo, e come alternativa del pesce bollito o al forno.

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Chiedo un vostro consiglio.......

Originally posted by Pasquin0
    è abbastanza piacevole,almeno lo è per me,fare come kazzo ti pare ai buffet.....

quindi mozzarella e pomodoro a fettine SEPARATI, così si possono mangiare separati o insieme, e un piatto diventano 3.......
    stesso discorso x il prosciutto e melone.

come condimento sale,pepe,olio xtravergine, limoni tagliati a metà disponibili.

il pesce lesso condito con limone olio sale e pepe è saporitissimo, digeribile e dietetico,
    si gusta freddo ed è quindi adatto all'estate.
    io se nn lo trovassi mi inkazzerei......

sempre meglio cmq presentare gli alimenti sconditi e lasciare che ognuno faccia da se.

non posso fare il pesce, primo xchè non son capace e poi xchè mi porterebbe via troppo tempo......
    ma che intendi separati, fare un vassoio con la mozzarella tagliata a fette e un vassoio con il pomodoro, o fare un piattino unico per ognuno ma mozzarella e pomodoro distanziati, dimmelo che la cosa della caprese mi prende, anche xchè in frigo non occupa molto spazio preparando già tagliata la roba

Re del Fondoscala
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

oh m'avete fatto venir fame!!!

Socialcapitalista
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Chiedo un vostro consiglio.......

non posso fare il pesce, primo xchè non son capace e poi xchè mi porterebbe via troppo tempo......
    ma che intendi separati, fare un vassoio con la mozzarella tagliata a fette e un vassoio con il pomodoro, o fare un piattino unico per ognuno ma mozzarella e pomodoro distanziati, dimmelo che la cosa della caprese mi prende, anche xchè in frigo non occupa molto spazio preparando già tagliata la roba
    ovviamente 2 vassoi separati, uno con mozzarella e uno con pomodoro,
    in generale meglio presentare gli alimenti base e lasciare ai gusti personali.

il pesce....è di gran moda è un pranzo senza pesce non è un vero pranzo,surgelato va benissimo,
    filetti di merluzzo o cernia si cuociono in 5 minuti bolliti al microonde o sulla griglia, nn è necessario presentarli conditi,
    e si gustano freddi xkè i grassi del pesce non solidificano.

Socialcapitalista
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Predefinito

x quanto riguarda sto pesce, e mica ne devi fare una tonnellata...

x 30 persone bastano 1/2kg x ki lo gradisce, tempo di preparazione dei filetti surgelati 5/6 minuti.

preparazione:
    prendere i filetti,
    lessarli o passarli al forno x 5/6 minuti
    mettere nel piatto
    basta.

Makeru ga, katta
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Chiedo un vostro consiglio.......

Raga, domenica mi sono impegnata co na roba fuori dal mondo

-snip-

ecco questa è la mia idea a grandi linee, vediamo se qualcuno mi facilita il compito con qualche aggiunta più semplice.....grazie mille.....

Ma ci perdi più di una giornata a fare tutto 'sto ben di dio. Perchè non fai portare qualcosa da ogni invitato? Ogunno fa un bel piatto, poi prendi un bel cartoncino bristol, e metti in verticale il nome dei presenti, ed in orizzontale quello delle portate. I presenti assaggiano da ogni piatto, e poi con un pennarello scrivono il voto che danno alla pietanza sul cartoncino. Alla fine della serata si fa i conti e si assegna il premio "cuoco della serata" (consiglio un bel tovagliolino per bambini).

Inconveniente: bisogna dividere i partecipanti a preparare determinati cibi (antipasti, primi, secondi, dolci), altrimenti si rischia che vi siano solo antipasti o dolci;

Altro inconveniente: mangiando così tante cose diverse, meglio comprare del bicarbonato...

Io ed amici facemmo un capodanno così. Eravamo una trentina e le mie melanzane alla parmigiana arrivarono terze.

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Chiedo un vostro consiglio.......

Originally posted by marcejap
    Ma ci perdi più di una giornata a fare tutto 'sto ben di dio. Perchè non fai portare qualcosa da ogni invitato?

Non posso farlo, è una promessa che devo mantenere, per quello ho chiesto aiuto per qualche idea a voi semplice e alla mia portata

Altro inconveniente: mangiando così tante cose diverse, meglio comprare del bicarbonato...

ho una mulattiera che sale al monte Tombal a fianco casa, perciò una bella passeggiata e va giù tutto

Bambino dalla testa tonda
    Al mondo esistono solo 10 tipi di persone: chi conosce i numeri binari e chi no.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Fai una bella insalta di pasta.

Prendi le Ruote (mi pare siano un formato della Del Verde), le fai bollire in acqua salata e le scoli belle al dente.
    Poi le condisci con patè di olive nere abbondante (lo trovi al supermercato), basilico, pomodori e mozzarella tagliati a cubetti e olio a piacere.

Leggera, fresca e saporita.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se fa davvero caldo, io consiglierei un gazpacho andaluso, che è una specie di passata di pomodoro e verdure varie, molto piccante, servita freddissima con i crostini di pane.

Gazpacho Andaluso

Ingredienti:

1 cipolla, 1 piccolo peperone, ½ cetriolo, 1 spicchio d'aglio, 4 pomodori maturi, 1 cucchiaino di sale, 1 cucchiaino di paprika, 50 g di pane ammollato nell'acqua e strizzato, una tazzina d'olio, ½ tazzina d'aceto, ½ cucchiaino di pepe.
    Come accompagnamento: pezzetti di pane, cipolle tritate, pomodori, cetrioli e peperoni a pezzetti.

Preparazione:

Pestate nel mortaio o passate nel frullatore tutti gli ingredienti fino ad ottenere un impasto omogeneo. Se risulterà troppo denso diluitelo con un poco di acqua. Passatelo con un colino fino e lasciatelo alcune ore in frigorifero. Al momento di servire preparate dei piattini con pezzetti di pane, cipolle tritate, pomodori, peperoni, cetrioli a pezzetti. Oppure accompagnate con tartine farcite con uova sode tritate e prosciutto crudo sminuzzato fine.

Pagina 3 di 13 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima