Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Messina
    Messaggi
    18,411
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Ufo, "basi aliene vicino ad Aviano" (sarebbe gradito un commento di Shambler :D)


  2. #2
    Sognatrice
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    11,136
     Likes dati
    192
     Like avuti
    777
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In attesa dell'entusiastico commento di shambler ( ), posto alcuni articoli che mi sono stati segnalati poco fa tramite una Mailing List...



    «La base degli alieni vicino ad Aviano»

    IL CASO - Un vero e proprio quartier generale sotterraneo nascosto da un boschetto vicino ai soldati Usa

    Pordenone - Hanno la pelle grigia, scavata da rughe profonde che li fa assomigliare a bambini invecchiati troppo precocemente, e una testa grande e ovaleggiante. Dal viso non manca niente: due enormi occhi scuri, una bocca sottilissima e un naso appena riconoscibile. E' così che appaiono gli alieni di razza grigia immortalati dalla macchina fotografica di un giovane pordenonese che, durante una delle sue tante visite alla loro astronave, ha avuto la fortuna, o meglio, il privilegio di scattare. Nessuna parola, con gli alieni la comunicazione avviene per via telepatica: sguardo fisso nell'obiettivo e clic, il primo piano è servito.
    Ma per poterli vedere, tutti gli altri comuni mortali dovranno attendere l'uscita del primo volume della collana di libri sugli ufo che il professor Antonio Chiumiento sta per ultimare. Venticinque anni di ricerche e documentazioni raccolte in 400 pagine che racconta la storia delle centinaia di avvistamenti studiati e verificati in tutta Italia. Per la precisione, sono oltre 1.200 gli episodi indagati da Chiumiento nella sua lunga caccia agli ufo, la stragrande maggioranza dei quali accaduti proprio nel Nordest.
    E perché proprio quassù? La ragione, stando a quanto l'ufologo pordenonese ha deciso di rivelare, dopo quasi sette anni di segretissimi studi, sarebbe molto semplice: è nella Pedemontana pordenonese, a poca distanza dalla base Usaf di Aviano, che gli alieni avrebbero posto il loro quartier generale. Due basi sotterranee, insediate ben prima dell'arrivo dei militari statunitensi, lontani pochi chilometri l'una dall'altra e nascoste da un boschetto. Storie "dell'altro mondo", che Chiumiento riferisce per conto terzi. Non è lui, infatti, l'"Unto" dagli alieni, chiamato ad avvicinarsi alle insondabili verità extraterrestri. Il testimone oculare è un giovane operaio della provincia di Pordenone (sulla cui identità il professore ha preferito mantenere il massimo riserbo), che dal febbraio 1997, quando aveva 24 anni, frequenta gli alieni "residenti" nelle basi della Pedemontana ma provenienti, a suo dire, da un pianeta che non fa parte del sistema solare. Un fatto eccezionale, del quale il giovane decise di mettere al corrente quasi subito anche il professor Chiumiento, insegnante della sorella.
    «Lì per lì, - racconta Chiumiento - mi avvicinai a questo come a tutti gli altri casi già incontrati in precedenza con atteggiamento cauto: dovevo fare le mie indagini. Ma con il passare del tempo, mi sono reso conto che quello non era un episodio isolato e che il ragazzo meritava credibilità». A convincere l'ufologo sono state soprattutto le testimonianze fotografiche: «Immagini uniche al mondo - giura Chiumiento -, sulla cui autenticità vale la perizia di genuinità dei negativi effettuata dall'ingegner Uliano Monti». Le foto sono state scattate in parte nelle basi sotterranee, dove il giovane ha detto di avere visto tante gallerie e un hangar pieno di navicelle spaziali, e in parte dall'astronave a forma triangolare, che lo avrebbe portato a zonzo tra Marte, Giove e Saturno.
    E' durante una di queste gite che l'amico terrestre degli alieni, sempre secondo il racconto riferito da Chiumiento, avrebbe assistito al rapimento di un giovane uomo ad opera di un altro ufo triangolare. «Di quell'episodio - spiega il professore - esiste anche una documentazione fotografica. Ma non la inserirò nel mio libro, perché gli alieni non vogliono che sia divulgata: hanno paura che possa succedermi qualcosa. Posso solo dire che il fatto è avvenuto in Europa». Di cose da raccontare, Chiumiento ne avrebbe un archivio intero. Come il progetto secondo il quale, a sentir parlare il suo giovane amico, gli alieni vorrebbero creare una razza ibrida combinando il loro Dna con quello umano. «Gli esperimenti sono già cominciati - si limita a dire il professore -: gli alieni hanno prelevato dei campioni di sperma al ragazzo. Inoltre, non escludo che lo stiano controllando: tempo fa, dopo uno starnuto, dal naso gli è uscito un corpo estraneo che abbiamo fatto analizzare al Centro Ricerche Aerospaziali di Pomigliano d'Arco. Una cosa stranissima, ci è stato risposto. Forse, aggiungo io, un impianto alieno».
    Quanto basta, insomma, per riempire la sceneggiatura del prossimo film di Spielberg. In realtà, se lo augura lo stesso Chiumiento, che però avverte: «Io sono un matematico e non ho mai visto nulla di strano, ma sono certo che questi non sono soltanto il frutto di un sogno ad occhi aperti».

    Fonte: Il Gazzettino on line - lunedì, 14 luglio 2003

  3. #3
    Sognatrice
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    11,136
     Likes dati
    192
     Like avuti
    777
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    «In quei negativi non c'è traccia di manipolazione»

    PORDENONE - Nei negativi del professor Chiumiento non c'è traccia di manipolazione: parola dell'ingegner Uliano Monti, titolare del laboratorio fotografico dove sono state sviluppate le fotografie scattate dal giovane pordenonese che sostiene di essere diventato amico degli alieni. È lo stesso Monti che garantisce sull'autenticità dei negativi: «Non si tratta di fotomontaggi - spiega - nè di pellicole realizzate al computer. Su questo non ci sono dubbi. Conosco il professor Chiumiento, si rivolge a me da oltre vent'anni per la stampa delle sue fotografie: è una persona seria e in tutto questo tempo mi ha portato una marea di rullini». D'altra parte, aggiunge Monti, le manipolazioni che oggi è possibile fare grazie a tecnologie sempre più avanzate, fino a pochi anni fa non erano nemmeno pensabili. Ma attenzione, avverte l'esperto: talvolta, sulle fotografie compaiono immagini che l'occhio non riesce a vedere. «L'occhio taglia certe frequenze - spiega Monti - che invece l'obiettivo riesce a cogliere». E conclude: «Lo ammetto: le persone e le cose che ho visto sulle fotografie di Chiumiento sono davvero strane».

    Fonte: Il Gazzettino on line - lunedì, 14 luglio 2003

  4. #4
    Sognatrice
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    11,136
     Likes dati
    192
     Like avuti
    777
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    «E.T. abita ad Aviano»

    PORDENONE
    Professore, lei è convinto che gli alieni siano tra noi, e, guarda caso, vicino a casa sua c'è un gran proliferare di cerchi misteriosi. L'alieno artista, che disegna i campi, per caso non sarà lei?

    * «Assolutamente no, non sarei in grado», risponde Antonio
    Chiumiento, professore di matematica, da 27 anni ufologo, ex
    presidente del Cisu, Centro italiano studi ufologici ed ex
    vicepresidente del Cun, il Centro ufologico nazionale.
    «Ma faccio notare - riprende - che io abito vicino alla base Usa di
    Aviano. Dunque la domanda è: gli alieni girano attorno a casa mia o attorno ad Aviano?».

    Perché tanti cerchi nel nord est?

    * «Non solo nel nord est. Anche nelle Marche, nel Lazio, in Emilia,
    Toscana, Sardegna. Comunque ammetto che ci sia una particare
    frequenza di questi casi vicino a dove abito io. E qui devo rimanere sul vago, ma un giorno capirà».

    Dica, dica.

    * «Io sto indagando da sette anni su una cosa, perché nel 1997 sono venuto casualmente a contatto con una persona e da quel momento mi è stato possibile entrare in possesso di notizie e documenti, tra cui foto, che ho fatto esaminare ad un perito del tribunale di Pordenone e che mi ha detto essere autentiche. Questa cosa è vicina a casa mia, ovvero vicino alla base di Aviano».

    Che cos'è questa cosa?

    * «Non è facile a dirsi».

    Ci provi.

    * «Vicinissimo alla base di Aviano c'è qualcosa che ha a che fare con gli alieni».

    Troppo vago.

    * «Qualcosa che ha a che fare con un incontro ravvicinato. Un caso, che ha prove testimoniali e che è documentato da decine e decine di immagini fotografiche».

    E perché gli alieni avrebbero messo su casa proprio vicino alla base aerea Usa di Aviano? Lavorano per i russi?

    * «Non so dare una risposta».

    Caro professore, lei ne sarà entusiasta ma la sua è una storia, a cui è molto difficile credere.

    * «Sono d'accordo con lei ma le assicuro che non le racconto
    barzellette. Di quello che dico mi assumo la responsabilità».

    E' vero o no, come mi hanno detto, che lei ha un'agenzia
    fotografica?

    * «No, non è vero».

    Quante sarebbero queste basi aliene di Aviano?

    * «Due, a pochissimi chilometri dalla base. E come avrà capito sono sotterranee».

    Come fa a sostenerlo?

    * «C'è chi le ha viste».

    E secondo lei i militari americani non saprebbero nulla di questi
    vicini?

    * «E' probabile che sappiano tutto».

    Ma che cosa ci farebbero gli alieni ad Aviano?

    * «Stanno cercando di formare una razza ibrida».

    E allora?

    * «Supponiamo che abbiano bisogno di prelevare umani…. E' già
    successo» .

    Chi hanno preso?

    * «Ragazzi, ragazze. Ci sono le prove fotografiche anche di uno di questi rapimenti».

    E queste foto chi l'ha fatte?

    * «Questa persona che fa da intermediario e che è accettato da loro, per fare filtrare le informazioni che vogliono».

    I marziani con l'addetto stampa. Bella questa. Eppure di questi
    rapimenti non s'è mai letto nulla sui giornali.

    * «Sono cose tenute segrete».

    Sarà come dice lei, professore, ma…
    (dall'inviato Giovanni Morandi)

    Fonte: Il Resto del Carlino - domenica, 13 luglio 2003



    Sinceramente questa intervista (come del resto tutta la vicenda) mi lascia sconcertata… Eppure il Professor Chiumento è noto nell’ambiente come persona seria, prudente e molto equilibrata… Mah...

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Jul 2002
    Messaggi
    17,109
     Likes dati
    18
     Like avuti
    1,848
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    quando sono andato in america ho visto un negro che, senza esegerare sarà stato sui due metri e mezzo per 600 kg. magari ora stà ad aviano..che altro aggiungere?!

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 01-08-13, 08:53
  2. Sondaggi, Berlusconi mai così "gradito"
    Di salvo.gerli nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 20-04-09, 20:56
  3. Berlusconi: "Giulietti non gradito"
    Di ywc08 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 11-10-08, 11:37
  4. Ancora per Shambler: l'"Acqua Diamantina"
    Di Tomás de Torquemada nel forum Esoterismo e Tradizione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 02-10-03, 01:19
  5. Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 16-04-03, 06:13

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito