Sabato 26 sarò un giorno a Cagliari, NNon avendo nulla da fare mi piacerebbe visitare la città. Che consigliate di vedere?


Sabato 26 sarò un giorno a Cagliari, NNon avendo nulla da fare mi piacerebbe visitare la città. Che consigliate di vedere?
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png


ciao oli...sicuramente ti consiglio di salire verso il quartiere di castello...ci sono le 2 torri i bastioni (soprattutto quello di saint-remy, con ottimi panorami) la cattedrale e tutto il quartiere medievale...nel quartiere di stampace poi c'è l'anfiteatro romano (anche se non so se sia visitabile visto che e appena finita la stagione degli spettacoli) e sempre in zona ci sono altri siti di epocaa romana come la villa di tigellio...poco distante ci sono la chiesa di san michele (barocca) e sant'anna...andando verso il mare sicurmente una passeggiata nei portici di via roma (la via principale, col municipio che da sul porto...queste le prime cose che mi viene in mente di suggerirti
Our revenge will be the laughter of our children
Robert Gerard "Bobby" Sands


fai un salto al "go fish"
...oppure al locale dove ti lanciano le noccioline, non mi ricordo come si chiama adesso...
Dannato Barone Rosso.


Ultima modifica di Geiserich; 18-09-09 alle 23:19


oltre a quanto già suggerito:
un salto anche al palazzo regio, che si trova proprio a fianco della cattedrale.
un giro nei vicoli del quartiere della marina.
poi la basilica di san saturnino, in piazza san cosimo, nella parte orientale del quartiere di villanova: è l'edificio di culto più antico della città e tra le fondamenta si sviluppa una necropoli di epoca romana.
se poi avessi voglia e tempo di allontanarti dal centro storico, da non mancare il castello di san michele, che sorge sul colle omonimo, la cui struttura originaria (pare ad una sola torre) è di epoca bizantina, ma venne rimaneggiato nel '300 dagli aragonesi che aggiunsero le altre torri e innalzarono le fortificazioni attualmente visibili.
all'interno da vedere assolutamente le decorazioni ad "azulejos"!
musei ne hai a volontà, ma se stai un giorno solo non ti conviene, non riusciresti a vedere altro.
poi ti consiglio, da piazza matteotti, di fronte al municipio (bellissimo edificio!), di prendere un autobus che ti porti verso la spiaggia del poetto: vanno bene sia il PQ che il PF. ci metti circa dieci minuti.
il poetto è una spiaggia sabbiosa lunga circa 12 chilometri che si estende da cagliari a quartu sant'elena (terza città della sardegna per numero di abitanti), lungo lo stagno di molentargius, divenuto parco naturalistico, uno dei due stagni di cagliari, nel quale potrai ammirare i fenicotteri rosa e altre centinaia di specie di uccelli palustri.
insomma, ne hai a volontà!![]()
Ultima modifica di senhor soares; 19-09-09 alle 11:36
siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualsiasi ingiustizia commessa contro chiunque e in ogni parte del mondo...è la qualità più bella di un rivoluzionario... (Ernesto Guevara de la Serna)


un po' di foto preparatorie:
cagliari arrivando dal mare:
la cupola della cattedrale:
interno della cattedrale:
san saturnino:
poetto e stagno di molentargius:
il poetto e la "sella del diavolo":
il quartiere di castello (casteddu 'e susu):
![]()
siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualsiasi ingiustizia commessa contro chiunque e in ogni parte del mondo...è la qualità più bella di un rivoluzionario... (Ernesto Guevara de la Serna)


ah, fai anche un giro nel quartiere di stampace, soprattutto la parte alta.
siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualsiasi ingiustizia commessa contro chiunque e in ogni parte del mondo...è la qualità più bella di un rivoluzionario... (Ernesto Guevara de la Serna)


Ue raga!!!!
Ci sto un giorno, non una settimana!!!!!
Arriverò alle 8,30 a Elmas e da lì ripartirò alle 22,20.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png


siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualsiasi ingiustizia commessa contro chiunque e in ogni parte del mondo...è la qualità più bella di un rivoluzionario... (Ernesto Guevara de la Serna)


Prendi la corriera, vai a villasimius e fatti un bagno. Se sei fortunato col tempo di puo' ancora fare. Che culo comunque che non ci incotriamo, io faccio il volo bergamo cagliari 2 settimane dopo. La prossima volta avvisaci quando prenoti un volo, cosi mi regolo.
Ultima modifica di Naitmer; 19-09-09 alle 14:00