Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 56
Risultati da 51 a 56 di 56
  1. #51
    Registered User
    Data Registrazione
    03 May 2003
    Messaggi
    7,785
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Max50
    siamo precisi : non sterili , ma omozigoti.Qui il problema è quello dell'inquinamento di altre specie.Esso prescinde da OGM o altro , ma vale per qualsiasi situazione.
    Gli ibridi di mais hanno offerto un grande vantaggio all'agricoltore in termini di produttività.Agli inizi del secolo scorso (1900) , un ettaro di mais produceva circa 20 quintali ad ettaro di granella , usando le vecchie varietà omozigote (Marano , Cinquantino ecc...) .Con l'introduzione degli ibridi , tale resa è salita ad una media di 100 quintali ad ettaro.Ma si considera normale , una produzione di 120 - 140 quintali ad ettaro.
    E' chiaro che in una simile situazione , le vecchie varietà abbiano perso spazio .Anzi siano praticamente scomparse.Eppure c'è chi le rivaluta.Può farti ridere , ma è universalmente riconosciuto che la polenta migliore è quella fatta con le vecchie varietà (Marano ecc..).Per cui c'è chi cerca di recuperarle , coltivantole in valli alpine del trentino , al riparo dai pollini degli ibridi...
    Quindi come vedi , il problema non è nuovo , e non è imputabile agli OGM.....

    Guarda che io sono un sostenitore dei cibi tradizionali (i più testati). Quale sia la polenta migliore è fonte di dibattito, e io da buon trentino non mi lascerò certi infinocchiare dalla polenta lombarda Rbadisco che la polenta non era un problema i problemi si avevano con altri alimenti (proteici). Oggi poi non ne parliamo. Ridurre le problematiche che stanno dietro agli OGM con ibridi è semplicistico quanto basta, comunque.


    In Origine Postato da Max50
    Sotto questo punto di vista , se hai un poco di intellignza , e io penso che tu ce l'abbia , avere Varietà OGM sterili è un vantaggio. Siamo così sicuri che esse non andranno a fecondare varietà omozigoti , il che non è , se hai seguito il discorso , per gli ibridi , che sono in grado di fecondare le suddette varietà....
    So che per voi è difficile da capire ed accettare . ma che le varietà OGM siano sterili , è un vantaggio per tutti.Per l'ambiente , perchè non andranno a fecondare varietà pure.Per le Società che le producono , perchè gli permette di sopravvivere come entità economiche.
    Ma perchè dobbiamo avere OGM e non possiamo avere prodotti biologici? Sopravvivere? La monsanto sopravvive?

    In Origine Postato da Max50
    Abbi pazienza : accetti l'esclusiva del cantante sul CD , della Microsoft su Words....
    Proprio no. Sono contro il copyright a tutto tondo. Sono contro la proprietà intellettuale. E sono contro la modificazione dei geni sia come si faceva negli anni 50 a botte di raggi gamma, sia come si fa oggi. Perchè sono meno testate di piante e specie millenarie che hanno dato nei millenni la possibilità all'uomo di valutarne l'impatto ambientale.

    In Origine Postato da Max50
    Hanno o no il ditritto queste ditte di tutelare il loro brevetto in modo , credo di essermi spiegato , indolore sull?ambiente ?
    Saluti.
    Già trovo aberrante brevettare delle sequenze di suoni, vuoi che trovi accettabile brevettare una forma di vita? Una volta il basilico ce lo trovavamo allo stato brado e gratis, un domani dovremo pagare per avere lo stesso prodotto (ma meno sicuro).
    Perchè?

    Nemmeno i consumatori sono a favore degli ogm...:

    http://www.greenpeace.it/camp/ogm/new/godo.php

    Ai posteri.
    "Che l'uomo si concepisca come una creatura di Dio oppure come una scimmia che ha fatto carriera comporta una netta differenza nell'atteggiamento da tenere verso la realtà; nei due casi si obbedirà a imperativi interiori diversissimi."

    Arnold Gehlen

  2. #52
    Registered User
    Data Registrazione
    03 May 2003
    Messaggi
    7,785
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Affus
    ignori che la tua è una filosofia e non una scienza
    Dimmi cosa del mio pensiero io spaccerei per scienza e invece è filosofia.

    A Popper.
    "Che l'uomo si concepisca come una creatura di Dio oppure come una scimmia che ha fatto carriera comporta una netta differenza nell'atteggiamento da tenere verso la realtà; nei due casi si obbedirà a imperativi interiori diversissimi."

    Arnold Gehlen

  3. #53
    Affus
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da ScimmioneNudo
    Dimmi cosa del mio pensiero io spaccerei per scienza e invece è filosofia.

    A Popper.
    la scienza ci spiega solo come funzionano le cose .
    il resto è solo frutto della tua fantasia .

  4. #54
    Registered User
    Data Registrazione
    03 May 2003
    Messaggi
    7,785
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Affus
    la scienza ci spiega solo come funzionano le cose .
    il resto è solo frutto della tua fantasia .
    Ti ho fatto una domanda chiara. Innanzitutto non so come fai TU a parlare di scienza, visto che ignori la biologia e tutto l'evoluzionismo che si tira dietro, ma restiamo in tema e dimmi CHE COSA IO SPACCIO PER SCIENZA e invece è filosofia?

    Se non ci riesci devi recitare 2 avemarie e tre atti di dolore.

    Ai medievali.
    "Che l'uomo si concepisca come una creatura di Dio oppure come una scimmia che ha fatto carriera comporta una netta differenza nell'atteggiamento da tenere verso la realtà; nei due casi si obbedirà a imperativi interiori diversissimi."

    Arnold Gehlen

  5. #55
    Affus
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da ScimmioneNudo
    Ti ho fatto una domanda chiara. Innanzitutto non so come fai TU a parlare di scienza, visto che ignori la biologia e tutto l'evoluzionismo che si tira dietro, ma restiamo in tema e dimmi CHE COSA IO SPACCIO PER SCIENZA e invece è filosofia?

    Se non ci riesci devi recitare 2 avemarie e tre atti di dolore.

    Ai medievali.
    temo che se parlo difficile le sciemmie , se non passa qualche altro millennio di evoluzione , non ce la faranno a capire

  6. #56
    Affus
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da ScimmioneNudo
    Ti ho fatto una domanda chiara. Innanzitutto non so come fai TU a parlare di scienza, visto che ignori la biologia e tutto l'evoluzionismo che si tira dietro, ma restiamo in tema e dimmi CHE COSA IO SPACCIO PER SCIENZA e invece è filosofia?

    Se non ci riesci devi recitare 2 avemarie e tre atti di dolore.

    Ai medievali.
    visto che l'evoluzione esiste solo nella tua fantasie e sui libri di testo sinistri , dacci almeno qualche prova che l'uomo discenda dalla scimmia e non le solite ipotesi dove ci vuole molta fede che non ho a crederci .

 

 
Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 56

Discussioni Simili

  1. Comitato Scientifico della rivista Eurasia
    Di Anton Hanga nel forum Eurasiatisti
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 19-12-10, 16:42
  2. Una vittoria della scienza sull'oscurantismo del Vaticano
    Di ConteMax nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 24-03-08, 22:42
  3. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-12-07, 20:17
  4. Ecco un esempio di oscurantismo della Chiesa
    Di diavoletto_1968 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 12-03-07, 11:19
  5. Oscurantismo
    Di locke (POL) nel forum Politica Estera
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06-12-03, 16:08

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito