Secondo voi E' piu' faticoso il calcio o il ciclismo?
Intendo una partita di calcio e una tappa del Giro d'Italia.
Dove si fa piu' fatica?
Calcio
Ciclismo

Secondo voi E' piu' faticoso il calcio o il ciclismo?
Intendo una partita di calcio e una tappa del Giro d'Italia.
Dove si fa piu' fatica?

Io dico ciclismo con riserva

ke domanda....il ciclismo è LO sport della fatica
la maratona è pesante per i microtraumi che provoca la corsa, ma il ciclismo è + faticoso, anche a parità di tempo, 5 ore di ciclismo sono + faticose di 5 ore di calcio.
i ciclisti hanno fra gli atleti la più alta capacità di consumo di ossigeno, la misura della fatica.

Condivido.
Pero' mi chiedo: allora perchè i ciclisti corrono per tre settimane di fila e i calciatori dopo aver fatto 3 partite a settimana sono scoppiati?

Già, chissà perchè![]()
http://www.artonline.it/img/large/i14g-073.jpg

Appunto, tu sai il perchè?In origine postato da Josto
Già, chissà perchè![]()
Io penso sia una questione di preparazione atletica diversa

Io credo che siano tutti dopati, o al massimo assumano sostanze proibite entro i limiti estremi della legalità sportiva.
Qualche volta vanno oltre questi limiti e allora sorgono i casi alla Pantani, alla Simoni etc...
Comunque i famaci dopanti che assumono, anche nei limiti dei regolamenti, sono più che sufficiente a garantire prestazioni che per uno sportivo altrettanto allenato ma pulito sono impensabili.
Và detto che lo sport dove il doping non è un'eccezione ma la regola è il tennis.
Lì non si spiegano altrimenti gli incontri che durano anche 5 ore nei quali il tennista non fa altro che correre da una parte all'altra del capo.
Quando i vincitori tornano in campo il giorno dopo sono sempre freschi come delle rose e pronti a giocare un'altra partita altrettanto massacrante: questo per tutta la durata del torneo.
Tenendo conto che i tornei importanti che vengono giocati sono almeno (almeno!) uno al mese possiamo immaginare che dietro queste prestazioni da superuomini e superdonne ci sia qualcosa che vada oltre la semplice preparazione atletica.
Daltronde nel tennis manca un qualsiasi controllo antidoping, anche perchè le organizzazioni di cui giocatori e giocatrici fanno parte, cioè ATP e WTA, non sono altro che gli stessi loro sindacati.
Ma anche soltanto dare un'occhiata alla muscolatura di alcune tenniste lo spettatore più distratto qualche dubbio se lo porrebbe: ricordate il fisico da body-builder della pur grandissima Martina Navratilova? E la camminata alla John Whaine della pur graziosissima Gabriela Sabatini?
http://www.artonline.it/img/large/i14g-073.jpg

Per me il calcio. Nel ciclismo la fatica è relativamente costante e gli scatti sono saltuari perchè comportano grandi dispendi di energia. Nel calcio invece gli scatti sono continui; soprattutto la cosa più faticosa sono gli stop dopo una corsa, quando tutto il peso del corpo viene caricato sulle gambe intente a fermarsi nel più breve spazio possibile; e magari ripartire subito in direzione opposta.

bisogna intendersi sul termine fatica che è diverso da intensità,
dopo un ora e mezzo di salita il ciclista avrà consumato + ossigeno di un calciatore in una partita,
quella è la misura della fatica.
Maradona consumava meno ossigeno degli altri, ma aveva classe,
il calcio è uno sport di destrezza.

Ma dai gente, mettere nella stessa frase calcio e fatica fa ridere.
Il ciclismo è credo uno degli sport + faticosi, ma davvero, inoltre nn si vedono neanke con il binocolo i soldi ke quei "faticatori" di calciatori fanno!!!
I calciatori si fanno un po' di divertimento, 4 calci al pallone, poi feste, festini, ragazze, sesso, discoteke, mari esotici....
Dura la vita del calciatore....
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png