Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
In Origine Postato da Josto
Riporto integralmente il mio intervento in merito pubbicato sul Forum seggio elettorale:
Favorevole.
Credo che la giustissima dichiarazione del ministro della Giustizia che si è dichiarato disgustato per il fatto che una persona solo perchè intellettuale dovrebbe meritare la grazia (mentre le persone che non hanno studiato no) è di per sè uno schiaffo morale più che sufficiente per questo personaggio che è stato, ricordiamolo tutti, il mandande di un omicidio polit
Io non la vedo così: per me è stata la vendetta di un omicidio politico. Questo è un omicidio di giustizia sommaria.
Ai posteri.
PS Credo che Berlusconi intenda usare la grazia a Sofri come arma mediatica, ma vedremo.
-
Citazione:
In Origine Postato da isoica
se sofri chiede la grazia ammette la sua colpevolezza, e visto che si è sempre proclamato innocente ne discende una contraddizione in termini...tertium non datur
La forza di Sofri, se così la possiamo definire, consiste nel non chiedere la grazia. L'errore più grosso sarebbe quello di dargliela perché, così, lui avrebbe vinto su tutta la linea: non avrebbe abiurato, non si sarebbe pentito, avrebbe dimostrato un'integrità morale (che non c'è) di fronte allo Stato prevaricatore e illiberale. Sarebbe un esempio da seguire per il terrorismo latente.
E' tuttora un uomo le cui idee sono pericolose.
-
Citazione:
In Origine Postato da isoica
da ex militante di Lotta Continua conosco molto bene la storia di sofri...
e quella di Sergio Ramelli la conosci altrettanto bene ?????
Vigliacchi eravati e vigliacchi restate !!!!
-
in Galera!!
altrimenti di questo passo potrebbe chiederla Totò Riina....
-
Per prima cosa la grazia si deve chiedere e lui non ha chiesto niente
Secondo c'e stato il processo e come qualsiasi colpevole deve stare dentro finche non ha scontato tutta la pena
-
Mi sa che la lobby di Lotta Continua sia potentissima, quasi al livello di Comunione e Liberazione.
Non conosco bene i termini giudiziari della questione, ma visto il sostegno mediatico ed acritico che Sofri ha da destra a sinistra (Liguori, Mughini, Fede, Ferrara, i Verdi, i Ds e buona parte di Forza Italia, Tg3, Studio Aperto, Tg4, Repubblica, La Stampa, Il Manifesto...) e l'antipatia del personaggio, mi verrebbe da lasciarlo in prigione...
:zg1
-
Castelli ha parlato di 'amnistia generalizzata' per i detenuti degli anni di piombo. In mezzo ci ha messo pure la Mambro e Fioravanti, alcuni colpevoli con sentenza passata in giudicato di tangetopoli - senza però dire quali - e, dulcis in fundo, i serenissimi che assaltarono il campanile di san Marco :D
-
Se Berlusconi gli dà la grazia Sofri la rifiuta, che coraggio !