Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
    Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Tribunale di Milano: violati doveri...

TRIBUNALE MILANO: PER ISPETTORI I PM HANNO VIOLATO LORO DOVERI

ROMA - ''Sono venuti meno al dovere di correttezza e di leale collaborazione con organi istituzionale'' e hanno compromesso il prestigio dell'ordine giudiziario'' i pm di Milano'' Ilda Boccassini e Gherardo Colombo. Queste le conclusioni alle quali sono giunti gli ispettori del ministro Castelli sul fascicolo 9520, quello da cui sono scaturiti i processi Imi-Sir e Sme. In particolare gli ispettori Ciro Monsurro' e Arcibaldo Miller puntano il dito contro l'opposizione del segreto investigativo da parte dei pm alla richiesta di visionare il fascicolo, ma non solo. Il segreto e' stato ''opposto in modo illegittimo'' ,sottolinea la relazione consegnata al ministro e inviata al procuratore generale di Milano, in quanto le indagini cui il segreto si riferisce sono '' svolte da un lato nell'ambito di un procedimento a carico di ignoti per reati estinti per intervenuta prescrizione e dall'altro senza autorizzazione, mai richiesta, per la identificazione di eventuali concorrenti in reati gia' a giudizio del tribunale''.
    16/07/2003 13:44

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Tribunale di Milano: violati doveri...

[QUOTE]In origine postato da Lupo Solitario

per L.sol.

è la dimostrazione che alcuni magistrati si ritengono sopra la Legge; il loro potere d'interdizione dei diritti della difesa è tanto grande da dover prima o poi provocare l'intervento del Legislatore quando si sarà liberato dalla tutela o dal ricatto di alcuni P.M.
    Nel frattempo assisteremo alla demolizione della rispettabilità di ogni istituzione grazie a quei pochi magistrati e politici loro sodali nel malaffare politico-giudiziario.

colleziono trofei
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,804
    Mentioned
    3950 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Tribunale di Milano: violati doveri...

[QUOTE]In origine postato da tucidide
    In origine postato da Lupo Solitario

per L.sol.

è la dimostrazione che alcuni magistrati si ritengono sopra la Legge; il loro potere d'interdizione dei diritti della difesa è tanto grande da dover prima o poi provocare l'intervento del Legislatore quando si sarà liberato dalla tutela o dal ricatto di alcuni P.M.
    Nel frattempo assisteremo alla demolizione della rispettabilità di ogni istituzione grazie a quei pochi magistrati e politici loro sodali nel malaffare politico-giudiziario.
    Come non darle ragione, signor Tucidide. E' una vergogna tutto ciò.

Sentiamo cosa ne pensa l'uomo che versava i dollari sui conti svizzeri dei compagni di calcetto. Egli si dichiara completamente d'accordo con Lei, sig. Tucidide.

Mercoledì 16 Luglio 2003, 18:59

Giustizia: Previti, La Mia Battaglia Comincia Ora
    (AGI) - Roma, 16 lug. - "Comincia da qui", dalle conclusioni delle indagini condotte a Milano dagli ispettori ministeriali, "la nuova battaglia" giudiziaria di Cesare Previti. "Comincia dal momento in cui emerge - fa sapere il parlamentare di Forza Italia in una nota - la prova insuperabile delle illegalita' che ho dovuto, mio malgrado, subire". Dalla relazione degli "007" inviati alla procura di Milano dal Guardasigilli, infatti, "vengono alla luce le prove documentali degli abusi e delle illegalita' commesse ai miei danni". L'ex ministro della Difesa dice che "viene finalmente dimostrato che due sostituti procuratori di tali uffici hanno illegalmente sottratto le prove della mia innocenza e dell'incompetenza territoriale e funzionale dell'autorita' giudiziaria milanese, occultandole all'interno di un fascicolo altrettanto illegalmente segretato". "Da questo momento in poi - avverte Previti, che ricorda di essere stato accusato di volersi 'sottrarre alla giustizia con astuti marchingegni e incredibili cavilli' - non mi fermero' finche' tutti coloro che hanno commesso reati ai miei danni, siano essi magistrati o meno, rispondano delle loro condotte di fronte alla legge che in uno Stato democratico deve essere uguale per tutti".

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da antonio
    gli ispettori di Castelli che cenano con Cesare Previti?
    Questa è carina. Si potrebbe saperne di più?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Invece di discutere di Ciro e Arcibaldo dovremmo tutti felicitarci del fatto che tutti i malanni che colpivano Previti un giorno sì e l'altro pure fino alla sua sentenza di primo grado, dai calcoli alla gotta dall'appendicite a trombosi varie, gomiti del tennista, ginocchio della lavandaia... da quasi un anno sono completamente scomparsi (miracolo! che Berlusconi gli abbia imposto le mani? non per dargli soldi eh, quello non lo fanno più da un pezzo!) ed ora il buon Cesare non solo guarda con fiducia al futuro ma ritrova la stima nelle sue rughe mediterranee!

Solo in Italia...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Succede solo in ......

....Italia.

Anche i mostrificatori di Cesare Previti dovrebbero riconoscere che i controllori di legalità, come li chiamano loro, non possono respingere il controllo di legalità sui propri atti. E questa supervisione sulla condotta dei magistrati penali spetta al Csm e all’Ispettorato del ministero di Grazia e Giustizia, secondo la Costituzione e secondo le leggi. Si tratta di garantire il giusto processo, cioè l’equiparazione delle facoltà dell’accusa e dei diritti della difesa. Un esposto in dovuta forma di Cesare Previti ha portato a un’ispezione ministeriale negli uffici di Milano, e il risultato dell’ispezione è ferocemente negativo per i due pm dei grandi processi “politici” su Imi-Sir e caso Sme. Stando al rapporto degli ispettori, che sarà valutato dal Csm, Ilda Boccassini e Gherardo Colombo si sono illegalmente rifiutati di trasmettere loro un fascicolo che, secondo la difesa, contiene elementi a discolpa dell’imputato.
    Seri elementi, che riguardano le modalità dell’indagine a suo carico e la legittimità dell’istruttoria e del dibattimento sul piano della competenza territoriale (la famosa questione del giudice naturale, precostituito per legge, a cui tutti abbiamo diritto salvo il legittimo sospetto sulla sua imparzialità o incompatibilità).
    L’avvocato e parlamentare di Forza Italia Carlo Taormina, che non è precisamente un moderato, insiste sulla tesi che gli costò il posto al governo: certi magistrati dovrebbero stare in galera perché violano la legge.
    Forse è ancora un altro giudizio sopra le righe, ma bisogna riconoscere che sarebbe prova di arroganza e di cecità consentire che certi magistrati si comportino come figure al di sopra della legge o addirittura come dei fuorilegge.
    Bisognerebbe accontentarsi, visti i precedenti, di fare arrivare a buon fine il controllo di legalità applicato agli atti dei pm di Milano in discussione nel rapporto degli ispettori. I quali non censurano, come ha ricordato il ministro Roberto Castelli, l’attività giurisdizionale del pubblico ministero, ma il modo in cui viene esercitata, anche attraverso il sequestro, in un fascicolo illegalmente segretato, di carte che potrebbero ridimensionare o destituire di fondamento il lavoro dell’accusa.
    Non sono noccioline: in un giusto processo il modo è la sostanza.

I precedenti purtroppo sono questi.
    Il Csm non agisce, di norma, per disciplinare l’attività dei magistrati, che assolve quasi sistematicamente. E sul potere ispettivo del Guardasigilli, all’epoca di Filippo Mancuso, ci fu uno scontro epico, che portò alla cacciata dal governo Dini di un ministro indipendente che osava avvalersi del suo potere costituzionale di ispezione nelle procure di Palermo e di Milano. Insomma, la prova che la nostra giustizia da almeno dieci anni è giustizia politica, e che da essa ci si deve difendere anche con mezzi politici, sta proprio in questo: i controllori di legalità si sono resi incontrollabili, alleandosi con il partito giustizialista.
    La speranza è che quest’epoca finisca, e se ne apra un’altra di segno opposto.
    Solo a quel punto la legge tornerà ad essere eguale per tutti.

Editoriale da il Foglio di giovedì 17 luglio 2003

saluti

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mustang è commovente come Previti scaldi i vostri cuori... del resto uno che guarisce così...

Io spero solo che gli venga un coccolone e che saluti al più presto così la pianta di rompere le palle.

PS: io sono convinto che combattere per una giustizia davvero giusta sia encomiabile, credo che in Italia questa battaglia sia tutta da giocare ma sono convinto che l'esistenza dei Previti sia il più grosso scoglio, altro che magistrati comunisti...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Aeroplanino
    Mustang è commovente come Previti scaldi i vostri cuori... del resto uno che guarisce così...

Io spero solo che gli venga un coccolone e che saluti al più presto così la pianta di rompere le palle.

PS: io sono convinto che combattere per una giustizia davvero giusta sia encomiabile, credo che in Italia questa battaglia sia tutta da giocare ma sono convinto che l'esistenza dei Previti sia il più grosso scoglio, altro che magistrati comunisti...
    -----------------------
    sottolineo questa frase, tutta tua: "altro che magistrati comunisti... ", che ti squalifica come interrlocutore serio.
    Verrebbe da dire: guai a noi, se i nostri "emigranti" son tutti come te.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mustang ti assicuro che se parlo di Previti non sono mai serio e nemmeno voglio esserlo.
    Mi sono pure fatto un giretto sul suo sito personale, purtroppo ancora molto incompleto, che mi ha assicurato un quarto d'ora di grasse risate. Il fatto è che questo simpatico spettacolino va in scena a scapito nostro, e questo signore usa davvero le istituzioni ai loro livelli più alti per "pararsi il didietro", facendolo senza alcuna vergogna.
    Per fortuna che qui in Germania non lo conosce nessuno sennò la già imponente fila di tedeschi davanti alla porta del mio ufficio dotati di trombetta e spernacchianti dopo la performance del duo Berlusconi-Stefani, diventerebbe una folla impaziente...

Quindi se ho dato l'impressione di voler essere serio su questa faccenda me ne scuso, corrucciato, mentre col mio viso solcato da belle rughe mediterranee, ripenso a quando il nostro aveva tre attacchi di gotta al giorno, a cavallo tra una partita a calcetto ed una corsa in motoscafo...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da antonio
    gli ispettori che vanno a cena con Cesare Previti .....
    Quando? Dove? Si può saperne di più? La fonte per esempio.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima