Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 43
  1. #21
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,978
     Likes dati
    8,846
     Like avuti
    12,819
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da LiberalGuy
    che ha svenduto l'Iri.
    Questa la metto in cornice...

  2. #22
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da MrBojangles
    Questa la metto in cornice...
    meglio tardi che mai.

  3. #23
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,978
     Likes dati
    8,846
     Like avuti
    12,819
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da LiberalGuy
    meglio tardi che mai.

  4. #24
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    78,987
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,176
    Mentioned
    1393 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito

    Postato da brunik:
    "Pollisti, siete sempre i soliti ometti invidiosi e faziosetti"

    ha parlato l'integerrimo, indipendente, altruista , l'Uomo al di sopra delle parti
    bravo,tu e damps siete una coppia fantastica,sempre così misurati e obiettivi,come faremmo senza di voi?

  5. #25
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,978
     Likes dati
    8,846
     Like avuti
    12,819
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da svicolone
    Postato da brunik:
    "Pollisti, siete sempre i soliti ometti invidiosi e faziosetti"

    ha parlato l'integerrimo, indipendente, altruista , l'Uomo al di sopra delle parti
    bravo,tu e damps siete una coppia fantastica,sempre così misurati e obiettivi,come faremmo senza di voi?
    VI toccherebbe solo i vari Guzzanti, Fede, Socci, Bondi, Schifani,....(ad libitum; tanto son tutti UGUALI!)

  6. #26
    Moderatori anghe noi...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    72,138
     Likes dati
    8,292
     Like avuti
    14,607
    Mentioned
    423 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da DrugoLebowsky
    Ora viene da chiedersi: ma Liberalguy, oltre a qualche insulto gratuito a Prodi e D'Alema, conosce la Costituzione?
    Viene da chiedersi anche se il signor Drugo conosce i "veri" motivi che hanno portato alla "cacciata con promozione" di Prodi a così alta carica. Non vorrà che ricominciamo con la storia di Cossiga e Scognamiglio, dell'Udeur, di Scalfaro e di un D'Alema "utile" alla NATO (non all'ONU) per portare l'Italia in guerra?

    O di quel D'Alema che dichiarò: "Mai andrò al Governo se non su indicazione degli italiani"?

    Circa la Costituzione: è ovvio che un eventuale conferimento a persona diversa da Berlusconi avrebbe fatto la vostra felicità. Ed è chiaro che il Presidente della Repubblica consulta tutti i partiti.

    Ma non si sognerebbe mai di nominare persona diversa da quella che gli indica la maggioranza. Anche Scalfaro lo fece...

    Cosa diversa è, invece, nominare un PdC in seguito ad una caduta di maggioranza all'interno del Parlamento. In questo secondo caso io sono per il ritorno agli elettori per il semplice motivo che i deputati, non avendo vincolo di mandato, possono agire arbitrariamente e sconvolgere gli equilibri che però possono non rappresentare la realtà nel Paese.

    E' quello che è accaduto con D'Alema e con Amato. E prima ancora con Dini. PdC eletti "a norma di Costituzione" ma che hanno avuto peso ben diverso da chi, invece, ha ottenuto (per due volte) una sorta di investitura popolare.

  7. #27
    Moderatori anghe noi...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    72,138
     Likes dati
    8,292
     Like avuti
    14,607
    Mentioned
    423 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da DrugoLebowsky
    Ovviamente, prende atto del risultato delle urne, della coalizione che ha vinto nel maggior numero di collegi.
    D'Alema ricevette la fiducia grazie al voto della neonata Udeur (1998), costituita da una pattuglia di transfughi di FI ed AN: ti ricordo che, secondo l'art. 67 della Costituzione "che si trova un po' dovunque", "i deputati esercitano le loro funzioni senza vincolo di mandato", cioè senza dover rendere conto a nessun partito o lobby. Solo a se stessi. Niente tradimento, niente patto di sangue quindi.
    Il Presidente della Repubblica, se il Premier viene sfiduciato, può sciogliere le camere, ma non è obbligato a farlo.
    Basta.

    Entrando nel merito, mi par di vedere in tralice una certa difficoltà a destra data dal fatto che Prodi si è finalmente svegliato: non è affatto vero che la "sinistra ha paura delle urne perché non ha un leader" tant'è vero che Fassino ha dato prova di unità proponendo di inserire il simbolo dell'Ulivo in tutti e 8 i partiti della coalizione (Ds, Margherita, Pdci, Udeur, Sdi, Verdi, Italia dei Valori, Repubblicani Europei); Prodi, che dell'Ulivo è il leader pressocché indiscusso, si è spinto oltre, proponendo addirittura una lista unica dell'Ulivo che comprenda gli 8 partiti di cui sopra.
    Vedo che, in parte, con questo post Lei rettifica o completa correttamente il precedente.

    Resta il problema dei "transfughi", come li chiama Lei, quella settantina di personaggi del Polo che migrarono verso poltrone più sicure a sinistra. Il "tradimento" elettorale, pur non previsto dalla Costituzione, sta però nei fatti e nei rapporti eletto-elettore.
    E questo è molto grave...

    Poi che gli eletti non rispondano a vincoli di partito è pura utopia: basti vedere le "chiamate" cui sono sottoposti i deputati al momento di votare determinati provvedimenti.

    Circa Prodi: Secondo me è prematuro parlarne come se fosse il salvatore delle sorti della sinistra (o dell'Ulivo, se vuole...). Otto partiti tutti sotto lo stesso simbolo non rappresentano necessariamente "unità" della coalizione. Lei non ha considerato la posizione opportunista ed ambigua dell'Udeur, la divisione trasversale all'interno dei DS, la posizione radicale su certi temi dei Verdi... per il resto non vale nemmeno la pena discuterne.

    Siamo certi che ognuno di questi saprà rinunciare a qualcosa o a qualcuno in vista di un programma unitario? Che al momento non c'è?

    Penso che Prodi avrà molte gatte da pelare...

  8. #28
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,061
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Una riflessione su Romano Prodi

    In Origine Postato da LiberalGuy
    Qualche anno fa Romano Prodi, dopo la caduta del suo governo, fu spedito alla Commissione Europea da Massimo D'Alema, quando quest'ultimo era Primo Ministro (lo è stato per ben due volte consecutive) senza avere una maggioranza scelta dal popolo italiano, ma solo in virtù di vergognosi accordi di palazzo. Si era liberato quel bel posticino alla Comissione e... voilà, eccoti Prodi parcheggiato in posto lontano dall'Italia in modo che rompesse le scatole il meno possibile a Massimino.

    Ora viene da chiedersi: ma Prodi, alla Commissione Europea (con l'incarico di presidente), a parte la felicità di D'Alema qualche anno fa, ha fatto qualcosa di significativo?

    Per rispondere alla tua domanda, ti invito a visitare il sito http://www.uemilano.it/ , dove sono riportate le attività della Commissione Europea presieduta da Prodi. Sono certo che vi sono altri siti, ma questo è il primo che ho trovato.
    Vedi in particolare la sezione "ultime notizie", mi pare interessante.

    Poi, se vuoi, lo commentiamo.
    Saluti.

  9. #29
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da Curioso
    Per rispondere alla tua domanda, ti invito a visitare il sito http://www.uemilano.it/ , dove sono riportate le attività della Commissione Europea presieduta da Prodi. Sono certo che vi sono altri siti, ma questo è il primo che ho trovato.
    Vedi in particolare la sezione "ultime notizie", mi pare interessante.

    Poi, se vuoi, lo commentiamo.
    Saluti.
    Ho fatto come mi hai detto, sono andato su quel sito alla sezione Ultime notizie.
    Ho poi utilizzato la funzione "Trova" del mio browser, cercando "Prodi".

    La maggioranza dei risultati che ho ottenuto, inzia con "Discorso di Prodi". Buona parte dei restanti invece, inizia con "Dichiarazione di Prodi" (c'è anche una chat con Prodi).
    C'è anche una "interessante" dichiarazione sul processo SME (non capisco cosa c'entri con la Commissione Europea).

    Che Prodi facesse discorsi, già lo sapevo (un utente che ti ha preceduto, ha giustamente fatto il copia/incolla integrale di un suo discorso). Io vorrei capire cosa ha fatto in concreto questo Romano Prodi, a parte discorsi e dichiarazioni dalla dubbia utilità.

  10. #30
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Località
    Cyborg nazzysta teleguidato da Casaleggio
    Messaggi
    26,843
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Su cio' che ha fatto in Europa non mi sto nemmeno a dilungare.

    Ti dovrebbe bastare quello che e' riuscito a fare in Italia, ovvero il miglior governo del dopoguerra.

    Ma a te, che consideri probabilmente questo governo (il PEGGIORE del dopoguerra) un "governo", non hai certamente possibilita' di verificare alcunche' a nessun titolo.

    Solo i ciechi, i sordi e i propagandisti retribuiti potrebbero anche solo "pensare" di raffrontare il governo Prodi con quello Berlusconi.
    E la destra e la sinistra non c'entrano un beneamato accidente.

    Saluti

    Luca Loi
    Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?

    NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
    http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf




 

 
Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Prodi Romano
    Di gianniguelfi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 21-12-07, 00:00
  2. Romano Prodi
    Di eyesbomb nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 101
    Ultimo Messaggio: 12-12-07, 22:13
  3. Riflessione su Prodi
    Di Eyes Only (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 14-02-07, 23:49
  4. Romano Prodi
    Di salerno69 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 18-01-07, 17:47
  5. Romano Prodi
    Di TTooxx nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09-02-06, 16:04

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito