User Tag List

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 38 di 38
  1. #31
    sempre soccombente
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Sparagonìa
    Messaggi
    895
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Arrow Refettorio di Santa Croce



    Donatello, San Lodovico di Tolosa

  2. #32
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Mar 2002
    Messaggi
    16,935
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Inserimento Avatar Personalizzato

    L'avatar personalizzato è stato inserito nell'elenco degli avatars disponibili per essere usati.
    Per poter inserire l'avatar scelto è necessario:
    - accedere al proprio pannello di controllo (cliccando su "controllo" in alto nel menu dei forum)
    - cliccare su "modifica opzioni" e quindi, quasi a fondo pagina, su "cambia avatar"
    - apparira' la lista degli avatars disponibili in cui, sfogliando le pagine, si trovera' l'avatar desiderato (in questo caso reca la scritta "forumista goyassel" )
    - selezionare l'avatar e confermare la scelta.



  3. #33
    sempre soccombente
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Sparagonìa
    Messaggi
    895
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Arrow Inserimento Avatar Personalizzato

    Originally posted by Jaki
    L'avatar personalizzato è stato inserito nell'elenco degli avatars disponibili per essere usati.
    [...]


    Già pronto? Che velocità!

    Grazie, Ing. Jaki, grazie di cuore!

  4. #34
    Makeru ga, katta
    Data Registrazione
    07 Sep 2002
    Località
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
    Messaggi
    35,439
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Umilissima risposta di marcejap all'ecellentissimo Goyassel-san

    Originally posted by Goyassel La Zucca
    Ahiahi, Sig. Marcejap! Lei Mi dice di tenere la morte e altri Mi dicono di toglierla. E Io, per ascoltare tutti, rischio di finire al manicomio.
    Povero Me! Mi sa tanto che farò la fine di quei due, padre e figlio, che portavano l'asino alla fiera e che, per stare a sentire le osservazioni di tutti i passanti, non riuscivano a prendere una decisione che fosse una. Io farò la stessa fine, Me lo sento.
    Ma come?! Ma non è contento che ho scelto un dipinto che si trova nella sua città (un dipinto anch'esso di morte, anzi: di vecchiaja che invoca la morte!)? Vada a vederlo di persona, quando ha tempo: è solo un piccolo frammento. Si trova nel Refettorio di Santa Croce, in quello stesso ambiente che ospita un notissimo Crocifisso di Cimabue, danneggiato purtroppo dall'Alluvione del 1966 (e se qualche volenteroso è in grado di "postarne" l'immagine in questo tread, Mi fa un favore...), un San Ludovico in bronzo (?) di Donatello e - dulcis in fundo - il maestoso affresco di Taddeo Gaddi, il cosiddetto Albero della Croce che decora un'intera parete e che sarebbe bello pubblicare anche qui.

    Dovrebbe essere contento che rendo onore alla sua città!
    Suvvìa, non faccia l'ingrato...!

    Messere, mi inchino di fronte a cotanta cultura, e mi sento piccolo piccolo a confessare di non conoscere tale dipinto sito proprio in una de le più belle chiese de la mia città. E si che io, a causa de lo mio lavoro, dovrei conoscere bene la locazione di tali opere d'arte, ma tant'è, preso da lo desiderio di andare in paesi lontani, m'ero dimentico di quali bellezze si possono trovare sotto casa.

    Messer Goyassel, La prego di accettare le mie felicitazioni per l'arrivo de lo nuovo avatar. E La prego di perdonarmi se ho osato chiederle di tenere quello precedente. Questa era e resta una scelta solo sua.

    Sayonara
    marce

  5. #35
    Liberale Federalista
    Data Registrazione
    08 Mar 2002
    Località
    Sardegna, Isola denuclearizzata
    Messaggi
    890
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Goyassel La Zucca (vecchio rimbambito) risponde al Sig. Nebbia

    Originally posted by Pasquin0
    e lo vada a dire a quelli dei fora etnici.....

    non il termine è dispregiativo ma l'intenzione.
    Sappiamo bene che le razze non sono altro che la conseguenza dell’adattamento nel corso di decine di migliaia d’anni delle popolazioni umane alle diverse alimentazioni, ai diversi climi, alla diverse morfologie del territorio etc
    Dato che i termini nero, bianco, rosso, giallo pongono l’accento esclusivamente su di una caratteristica razziale delle varie popolazioni, cioè il colore della pelle, io credo che a nero sia da preferire la parola negro.
    Questa infatti indica una serie di caratteristiche prevalentemente antropologhe che caratterizza i subsahariani, come ad esempio quel legame ancestrale con la natura che noi occidentali abbiamo irrimediabilmente perduto, quella miriade di tradizioni e culture, quella vita, quell’organizzazione sociale che come i sociologi ci insegnano sono comuni a tutte le società primitive, comprese quelle dei nostri antenati.
    Poi non dimentichiamo che il termine negro ha assunto un’accezione negativa solo di recente, non a caso un’antico periodico antirazzista italiano s’intitola “Negritudine”.
    Quindi ben venga negro, purchè non detto con senso di superiorità o cattiveria.

    p.s. scusate se ho parlato di un argomento non attinente alla natura del Forum.
    http://www.artonline.it/img/large/i14g-073.jpg

  6. #36
    sempre soccombente
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Sparagonìa
    Messaggi
    895
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Arrow Ennesimo intervento di Goyassel La Zucca

    Originally posted by marcejap
    Messere, mi inchino di fronte a cotanta cultura, e mi sento piccolo piccolo a confessare di non conoscere tale dipinto sito proprio in una de le più belle chiese de la mia città. E si che io, a causa de lo mio lavoro, dovrei conoscere bene la locazione di tali opere d'arte, ma tant'è, preso da lo desiderio di andare in paesi lontani, m'ero dimentico di quali bellezze si possono trovare sotto casa. [...]

    Mi viene un'idea. Che poi non è neanche tanto originale.
    Perché non aprire un tread, al confine tra arte e letteratura, dedicato a quel magnifico tempio che è la Basilica di Santa Croce?
    Potrebbe essere interessante. Sempre che al Sig. Nebbia, moderatore di questo forum e devoto di Santa ...Bernarda (non sapevo che dalle sue parti si chiamasse così... [disegnini: ]), la cosa non dispiaccia. Anzi, glielo chiedo esplicitamente: M'autorizza, egregio Sig. Nebbia, ad aprire una discussione su Santa Croce e sulle... "urne dei forti"?

  7. #37
    Nebbia
    Ospite

    Predefinito Re: Ennesimo intervento di Goyassel La Zucca

    Originally posted by Goyassel La Zucca
    Mi viene un'idea. Che poi non è neanche tanto originale.
    Perché non aprire un tread, al confine tra arte e letteratura, dedicato a quel magnifico tempio che è la Basilica di Santa Croce?
    Potrebbe essere interessante. Sempre che al Sig. Nebbia, moderatore di questo forum e devoto di Santa ...Bernarda (non sapevo che dalle sue parti si chiamasse così... [disegnini: ]), la cosa non dispiaccia. Anzi, glielo chiedo esplicitamente: M'autorizza, egregio Sig. Nebbia, ad aprire una discussione su Santa Croce e sulle... "urne dei forti"?

    Signor Goyassel mi casa es tu casa.
    Vedo comunque che l'amico pcosta si è già dato da fare.

  8. #38
    Punitore
    Data Registrazione
    11 May 2002
    Messaggi
    132
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Maledizione!!!! Adesso anche il sottoscritto dovrà attivarsi per un altro avatar. Ma non si preoccupi stimatissimo Goyassel la Zucca, questa volta non la seguirò.

 

 
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34

Discussioni Simili

  1. ...era tempo di cambiare avatar
    Di grefojet nel forum Fondoscala
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 22-07-13, 14:14
  2. [RISOLTO] Non riesco a cambiare l'avatar
    Di Italiano nel forum Supporto tecnico e news dall'Amministrazione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-01-13, 18:19
  3. DEBBO CAMBIARE NICK
    Di ...II... nel forum Fondoscala
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 25-03-10, 22:12
  4. Non riesco più a cambiare l'avatar
    Di Wasabi nel forum Fondoscala
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 27-11-06, 18:09
  5. Cambiare avatar, quale sceglieresti?
    Di Danny nel forum Fondoscala
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 11-07-05, 19:13

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito