User Tag List

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38
  1. #1
    sempre soccombente
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Sparagonìa
    Messaggi
    895
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Arrow Debbo cambiare l'avatar. Chiedo ajuto a voi.

    Buon pomeriggio.
    Buon pomeriggio a tutti da quel ridicolo individuo di Goyassel La Zucca.
    Mi scuso, innanzitutto, per l'inurbana intromissione nel vostro forum e, senza perderMi in inutili preamboli, vengo subito al dunque.
    E' Mia intenzione cambiare l'immaginetta associata al Mio nome: quella specie di quadratino colorato che si suol chiamare avatar (àvatar o avatàr?). Da più parti Mi sono giunte sollecitazioni. Da più parti M'è stato detto che quella morte secca incappucciata che da sei mesi (e forse più) M'accompagna su tutti i forum che frequento non è bella ed è, forse, di malaugurio. Non lo so, né M'interessa sapere se sia vero o no; so soltanto che per tanto tempo, leggendo i messaggi inferociti o supplicanti de' forumisti, ho fatto orecchie da mercante; per tanto tempo ho tentato di difenderMi; per tanto tempo ho ignorato ed ho resistito. Come sul Piave. Come Borrelli d'ermellino rosso vestito.

    Ebbene, dopo mesi e mesi di resistenza, soltanto adesso ho deciso di piegarMi e di venire a patti co' Miei detrattori. Nella vita - del resto - è sempre meglio piegarsi che rompersi, con buona pace dei nostri Padri Latini che affermavano il contrario. Meglio di gran lunga piegarsi: lo ripeto sempre e non da oggi.
    Venendo quindi incontro alle ripetute sollecitazioni dei forumisti della P.O.L. e di tutti gli altri siti che Io frequento, ho scelto per Me stesso una nuova, sfavillante immaginetta. E - una volta nella vita - sono soddisfatto della Mia scelta.

    C'è però un problema. Un ostacolo, un intoppo, un inconveniente. Che non so nemmeno, onestamente, se sia un gran problema o un piccolo problema. Non lo so e non Me l'immagino.
    So soltanto - eccoci arrivati! - che l'immagine che ho scelto, sull'Interrete, Io non son riescito a trovarla. Mi son dato da fare. Ho cercato, scavato, scartabellato. Niente. Forse non c'è o forse non sono stato bravo Io a cercarla (ipotesi non improbabile!).
    Ma perché mai - vi chiederete voi a questo punto, principiando ad inquietarvi come delle ùpupe - quell'infame, quel laido mentecatto di Goyassel La Zucca, con la barba lunga di quasi due mesi, sporco, malvestito, maleodorante e per giunta febbricitante, è venuto qui, su questo rispettabile ed onesto forum, ad importunarne i frequentatori con questi nojosissimi e fastidiosi interventi che non interessano a nessuno e che anzi fanno terra bruciata attorno a Scampoli d'arte?
    Perché? Domanderete voi trepidanti...
    La risposta è semplice, Miei gentili lettori, appassionati o, comunque, esperti d'arte. Molto semplice.
    Il motivo per cui Mi sono rivolto a voi è facilmente immaginabile. Ed Io, dal canto Mio, ve lo espongo subito: la figura che avrei scelto come avatar e che Mi garberebbe posizionare subito sotto al nome "Goyassel La Zucca" è il particolare di un'opera d'arte. Un'opera per Me molto emozionante, ma - forse - non altrettanto famosa.
    Siamo nel Trecento (seconda metà) e l'autore è Andrea Orcagna; il dipinto è oggi conservato a Firenze nel cosiddetto Refettorio della Chiesa di Santa Croce (il tempio che serba l'itale glorie!, come diceva Niccolò da Zante) e s'intitola Il trionfo della morte (stesso titolo e stesso argomento - se la memoria non M'inganna - di un dipinto di Buffalmacco nel Camposanto di Pisa).
    Il particolare che a Me interessa è quello dei cosiddetti "derelitti" che, durante la terribile peste del 1348 (quella di cui ci parla Boccaccio), invocano sconsolati la morte. Per la precisione a Me interessa uno solo dei derelitti. Il più espressivo, il più sconvolto. Forse il più vecchio. Quello con il bastone che grida e che, dalla sua bocca, lascia andare delle frasi disperate, puntualmente registrate dall'Autore. "Ohahe! Omorte!" o qualcosa del genere. Parole dipinte nell'aria, nelle immediate vicinanze della bocca: si tratta forse del primo fumetto della storia. O, comunque, di uno de' primi.

    Basta. Mi sto dilungando troppo. L'ultima cosa che voglio è vedere il Sig. Nebbia, assiduo frequentatore del forum di Aldo Grasso sul sito del Corriere, montare in collera per un messaggio di Goyassel La Zucca.

    Prima di congedarMi e di liberarvi dalla Mia assillante e prolissa presenza, Mi permetto di inoltrare, a voi che leggete, la Mia richiesta. Siete in grado di rintracciare sull'Interrete o su qualche compat-disc da computer l'opera d'arte che cerco? Siete in grado di riportarla qui, sotto il presente messaggio?
    E infine - qui però dovrebbero entrare in gioco non più gli esperti d'arte, ma la folta e caleidoscopica schiera di quelli che sanno di computer - siete in grado, una volta trovata l'immagine del vecchiaccio urlante, di trasformare tale immagine in un avatar per il Sottoscritto?
    Se sarete in grado di fare ciò che vi chiedo, parola Mia, ve ne sarò grato eternamente. E se non eternamente, comunque per un considerevole lasso di tempo.

    Confidando nella cortesia e nella disponibilità de' forumisti, scusandoMi per la lunghezza del messaggio, colgo sfacciatamente l'occasione per inviare i Miei saluti più cordiali,

    Goyassel La Zucca,
    il vecchio rimbambito.

  2. #2
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    340 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito

    1 pò di pazienza che è quasi pronto,

    intanto rispondimi su esegesi...

  3. #3
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    340 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito











    voilà, adesso si ke cè da stare allegri

  4. #4
    Sognatrice
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    11,136
     Likes dati
    192
     Like avuti
    777
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito



    ... ... stimatissimo avvocato Goyassel, con tutto il rispetto, ma Lei è davvero incorreggibile... Ammetto comunque un lieve miglioramento... un passo alla volta...

  5. #5
    Moderatore
    Data Registrazione
    23 Dec 2002
    Località
    Da nessuna parte e in qualunque posto
    Messaggi
    536
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Carissimo Sig. Goyassel La Zucca, sinceramente era molto meglio la morte di quest' insulso vecchietto, il quale pronuncia pure qualcosa, era più caratteristico e simpatico il vecchio e buon avatar di questo, questo è un po sprecato per uno come lei...fa ancora in tempo a pensarci su.

    PS: Non sarà che lo stesso avatar ce lo hanno anche altri forumisti (uno di questi è proprio il nostro Punitore Mangiapeccati) per cui lei non ne ha più l' esclusiva, e si sente poco originale?

  6. #6
    Nebbia
    Ospite

    Predefinito

    Originally posted by Silvia


    ... ... stimatissimo avvocato Goyassel, con tutto il rispetto, ma Lei è davvero incorreggibile... Ammetto comunque un lieve miglioramento... un passo alla volta...
    Direi che il profilo psicologico del forumista sia quello dell'inquieto .
    Una domanda all'amico Goyassel: Come sarebbe "Nebbia, assiduo frequentatore del forum di Aldo Grasso sul sito del Corriere"? Di che forum si va cianciando? Forse mi si scambia per un mio omonimo?

    Distinti Saluti

    P.S. Tutto questo mi da lo spunto per un nuovo thread che potrebbe intitolarsi "Goyassel la zucca visto da quelli di Scampoli d'Arte"

  7. #7
    sempre soccombente
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Sparagonìa
    Messaggi
    895
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Arrow Intervento di quel mancamentato di Goyassel La Zucca

    Originally posted by Pasquin0






    voilà, adesso si ke cè da stare allegri

    Grazie, Sig. Pasquino! La ringrazio di cuore: l'immagine che cercavo è proprio questa. Il Trionfo della morte di Andrea Orcagna.
    Sono indiscreto se le chiedo come ha fatto a trovarla e - soprattutto - dove l'ha trovata?
    E' davvero emozionante vederla sullo schermo: "Homorte! Homorte!" urla il vecchiaccio, ossuto, pallido e tutto raggrinzito. Par di sentire la sua voce, povero vecchio! Par di vederlo tremolare... con quella mano malsicura che s'aggrappa al bastoncello. Par di vedere scoppiettare nell'aria le gocciole della sua... sputazza di vecchio.
    E' brutta la vecchiaja, Sig. Pasquino! E' brutta la malattia!
    Quanto smarrimento in quegli occhi spiritati! Quanta angoscia, quanta disperazione, gentile Sig. Pasquino!
    Mi piace molto. Ho fatto bene a sceglierlo.

    Grazie di nuovo.

    Adesso debbo metterMi d'accordo con Me stesso. Quale scelgo delle tre? Quella centrale, forse, la escluderei. Meglio la prima con lo zoom (si scrive così?) sulla faccia. Meglio la terza con il bastoncello e con le scritte. Adesso decido. Adessso provo.
    L'unico problema che veggo all'orizzonte, in questa calda mattinata di luglio, riguarda, ahimè, l'aspetto tecnico. Credo infatti che sarà un guajo tentare di inserirla al posto di quell'altra. Sarà un guajo non da poco, perché temo che le dimensioni della figura oltrepassino i limiti imposti per gli avatar. Bisogna che faccia un po' di prove. Bisogna che M'ingegni. Provando e riprovando, come dicevano quelli dell'Accademia del Cimento!

    Saluti!

  8. #8
    sempre soccombente
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Sparagonìa
    Messaggi
    895
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Arrow Ennesimo intervento del folle Goyassel La Zucca

    Originally posted by Silvia
    ... ... stimatissimo avvocato Goyassel, con tutto il rispetto, ma Lei è davvero incorreggibile... Ammetto comunque un lieve miglioramento... un passo alla volta...

    Si fa quel che si può, gent.ma Lettrice Piacentina, si fa quel che si può...
    Un passo alla volta, Sig.na Silvia!

  9. #9
    sempre soccombente
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Sparagonìa
    Messaggi
    895
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Arrow Intervento di quel poveraccio di Goyassel La Zucca

    Originally posted by Tullio
    Carissimo Sig. Goyassel La Zucca, sinceramente era molto meglio la morte di quest' insulso vecchietto, il quale pronuncia pure qualcosa, era più caratteristico e simpatico il vecchio e buon avatar di questo, questo è un po sprecato per uno come lei...fa ancora in tempo a pensarci su.

    PS: Non sarà che lo stesso avatar ce lo hanno anche altri forumisti (uno di questi è proprio il nostro Punitore Mangiapeccati) per cui lei non ne ha più l' esclusiva, e si sente poco originale?
    Questione di punti di vista: il mondo è bello perché è vario!

    G.L.-

    P.S. - Sì, Sig. Tullio, non posso negare che anche questo aspetto ha contribuito alla maturazione della Mia scelta: credo infatti che siano almeno tre, oltre a Me, i forumisti della P.O.L. che adoperano l'avatar della morte incappucciata.

  10. #10
    sempre soccombente
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Sparagonìa
    Messaggi
    895
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Arrow Goyassel La Zucca (vecchio rimbambito) risponde al Sig. Nebbia

    Originally posted by Nebbia
    [...] Una domanda all'amico Goyassel: Come sarebbe "Nebbia, assiduo frequentatore del forum di Aldo Grasso sul sito del Corriere"? Di che forum si va cianciando? Forse mi si scambia per un mio omonimo? [...]
    Si vede che si tratta di omonimo!
    Sul forum di Aldo Grasso, ospitato gratuitamente dal sito del Corrierone, si discute quotidianamente di programmi televisivi e di spettacolo e tra gli utenti più assidui ve n'è uno che si chiama o si fa chiamare Nebbia. Scrive anche bene.
    Io credevo fosse proprio lei, anche perché un pajo di volte, sulle colonne di quello stesso forum, M'era capitato di leggere interventi di altri utenti della P.O.L., tra' quali il Prof. Franco Damiani della Tradizione Cattolica. Evidentemente Mi sbagliavo.

    G.L.-

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. ...era tempo di cambiare avatar
    Di grefojet nel forum Fondoscala
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 22-07-13, 14:14
  2. [RISOLTO] Non riesco a cambiare l'avatar
    Di Italiano nel forum Supporto tecnico e news dall'Amministrazione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-01-13, 18:19
  3. DEBBO CAMBIARE NICK
    Di ...II... nel forum Fondoscala
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 25-03-10, 22:12
  4. Non riesco più a cambiare l'avatar
    Di Wasabi nel forum Fondoscala
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 27-11-06, 18:09
  5. Cambiare avatar, quale sceglieresti?
    Di Danny nel forum Fondoscala
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 11-07-05, 19:13

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito