Risultati da 1 a 5 di 5
    Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Dal "Rupestre" con moderna maestria.

Ho notato le opere di questo pittore, Pier Toffoletti, nella puntata domenicale di Telemarket di qualche settimana fà e mi ha colpito l'indubbia maestria con la quale questo nuovo maestro riesce a coniugare l'ispirazione dell'arte rupestre, alle tematiche classiche in chiave di interpretazione moderna.

Ottimo il sito dell'artista:

http://www.piertoffoletti.com/index.html

Si può guardare al rupestre anche senza sporcare i muri.

Questa è la maniera giusta di guardare all'arte e cioè sempre con metodo imprescindibile nell'ottica della ricerca della bellezza, al di là delle tecniche adottate.

Onore a Pier Toffoletti, nuovo maestro italiano.

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sarebbero graditi i pareri degli esperti e conoscere quello di Lurido in merito a questa reinterpretazione dell'arte rupestre.

Un saluto.

Nebbia
    Ospite

Predefinito

Toffoletti è un grande, non c'è che dire. E il bello è che questo artista ha studiato tutta l'arte "luridate" comprese, ma ha poi saputo sposare genialmente il rupestre con l'impressionismo ed il figurativismo in genere. E nessuno potrà dargli dell'ordinario, neanche i più maliziosi di turno.

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Red face il mio modestissimo parere

Carissimo e diligente skorpion aspettando il parere di Lurido, posto il mio:
    Trovo che questo intreccio tra il rupestre e il moderno sia ottimo e Toffoletti che l' ha scoperto un genio.
    Primo: Bello il misto. Le immagini raffigurate sono sullo stile classico e rupestre ma il modo di rappresentarle moderno rafforza lo spirito di anticonformismo, che al contrario di altri "artisti" che poi fanno anche cose (chiamandole opere mi sembrerebbe di offendere tutti i grandi artisti che hanno fatto la storia dell' arte) abominevoli, non guasta. Penso che di questo sia d' accordo anche Lurido. Vuole uscire dagli schemi ma dolcemente, e ci riesce. Un vero maestro solo per questo.
    Secondo: Importante per la storia. E' intrigante e maestoso allo stesso tempo, delle vere opere d' arte. Ben fatte soprattutto sotto l' aspetto creativo , importante per la storia dell' arte un pittore così, il quale riesce a unire due stili, forse opposti, di solito, l' amante di uno non apprezza l' altro. Si potrebbero unire altri stili completamente diversi e noi continueremo a non saperlo.
    Questo è il parere solenne di Tullio...

Lurido
    Ospite

Predefinito

Il figurativismo di Toffolletti è diverso da quelli ordinari, è espressione artistica sfociata dalla ricerca. Come ha asserito giustamente Nebbia infatti, Toffoletti ha prima studiato tutta l'arte contemporanea nonchè quella classica; poi e solo poi ha deciso di reinterpretare il figurativismo attraverso il rupestre. E' come se l'artista avesse sbucciato come una cipolla secoli di arte, per giungere fino al primordiale più classico. il rupestre per l'appunto.